Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

Capisco, io di vecchia ne ho ancora un po' a casa della mia ragazza. Durava di più, anche perché era più difficile da far uscire e da far assorbire, quindi se ne usava meno. La nuova la reputo un miglioramento.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da SolomonTrain »

La uso da qualche mese e mi ci trovo bene. Il profumo non mi ha mai fatto particolarmente impazzire ma non lo trovo nemmeno insopportabile, stamattina però ci ho aggiunto 2 gocce di olio essenziale di lavanda e il risultato era molto più gradevole e rinfrescante.
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da MonsTTer »

Ho usato la Bianca per anni, prima di passare alla Blu, che trovo ancora migliore, per resa e per fragranza.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da klopp »

trovo che per 4 euro sia un prodotto eccezionale.
Odore poi abbastanza neutro ed evanescente, ci si può mettere sopra tranquillamente un AS a scelta. Lo preferirei solo se fosse un filo più corposo.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da SolomonTrain »

klopp ha scritto: 29/05/2020, 16:09 ci si può mettere sopra tranquillamente un AS a scelta
Può darsi che uno degli intenti di Proraso sia proprio questo. Essendo la linea per pelli sensibili ha certamente senso che la profumazione sia quanto più neutra e delicata possibile, così da lasciare anche spazio a chi vuole aggiungerci del suo.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

MonsTTer ha scritto: 28/05/2020, 21:17 Ho usato la Bianca per anni, prima di passare alla Blu, che trovo ancora migliore, per resa e per fragranza.
Stessa cosa.
In realtà adesso li uso entrambi, alternandoli, ma se dovessi tenerne solo uno terrei il Blu. Anche se quest'ultimo ha una profumazione (buona) più intensa rispetto al Bianco, ma non sufficientemente intensa da potersi paragonare anche solo a una colonia. Per cui, se si vuole aggiungere del profumo successivamente, meglio il Bianco.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da ares56 »

Hairless Heart ha scritto: 30/05/2020, 11:11...Anche se quest'ultimo ha una profumazione (buona) più intensa rispetto al Bianco, ma non sufficientemente intensa da potersi paragonare anche solo a una colonia....
Sono dei balsami economici ma efficaci, l'ultima cosa da cercare è l'intensità e la persistenza del profumo...se si vogliono queste caratteristiche in questo tipo di prodotti bisogna rivolgersi verso i balsami delle case profumiere dove la fragranza della linea è ben presente anche nei balsami dopobarba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

Mi rendo conto che da come ho scritto posso essere stato frainteso. La mia intenzione era giusto quella di dire che uno degli aspetti che preferisco della Bianca è proprio quello di avere una profumazione estremamente delicata ed evanescente, così da permettere di abbinarvi qualunque fragranza alcolica, mentre la Blu è, di fatto, inutile nel suo avere una persistenza leggermente superiore, perché va solo a rischiare di cozzare con altre profumazioni.
Quindi in questo caso meglio la Bianca!

Confermo anche che, per il prezzo bassissimo, sono prodotti fantastici, specialmente il Blu che si assorbe in modo fulmineo è ha una texture veramente setosa.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da SolomonTrain »

Nonostante la tiepida impressione iniziale devo ammettere che trovo il balsamo bianco perfetto per questo periodo autunnale ancora non troppo freddo. Contrariamente a come l'avevo percepito le prime volte, l''assorbimento in viso è pure perfetto a patto di non esagerare con il dosaggio.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da vertighel »

Ho sempre usato la crema Bianca per il post, ma negli ultimi mesi ho notato che mi creava un leggero pizzicore e anche il profumo ormai mi aveva stufato.
Comperato la Blu da un paio di settimane e devo dire che è fantastica!
L'odore è molto più neutro e meno caratteristico della Bianca, come leggevo tempo fa dovrebbe sentire di liquirizia ma io non ne sento affatto, potrei confonderla con una banale Nivea qualsiasi... ma la sensazione sulla pelle nel post è qualcosa di pazzesco!
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da SolomonTrain »

Dopo un utilizzo esclusivo per tutto il periodo freddo e primaverile appena passato mi sono reso conto che avrei preferito una consistenza più densa, come una vera e propria crema. Inoltre rispetto alle lozioni alcoliche non sono totalmente convinto della sensazione che mi lascia sulla pelle a qualche ora dalla rasatura, così come a fine giornata. Avrei voluto provare anche la versione blu e le varie Single Blade, ma se sono fatte tutte allo stesso modo preferisco continuare con gli aftershave alcolici.

In particolare ribadisco che bisogna stare attenti a non metterne troppo, altrimenti lascia in faccia una patina bianca in stile crema solare e fa sembrare la pelle eccessivamente oleosa.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da klopp »

La blu lascia una finitura più setosa, per 4 euro magari la puoi provare.
Detto ciò meglio evidentemente usare meno prodotto possibilmente a viso umido
Sempre tutto rigorosamente IMHO
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da SolomonTrain »

Potrebbe essere, infatti ho sempre messo qualunque tipo di dopobarba a viso totalmente asciutto dopo aver risciacquato via l'allume o il tonico del momento.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da vertighel »

Anche io mesi fa ho messo da parte la bianca per passare alla blu, un salto di qualità e di risultato incredibile!!
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”