WELEDA Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Weleda Rasierwasser

Messaggio da ischiapp »

Ieri ho accoppiato alla TOBS Lavender il balsamo di Weleda.
Oggi ho voluto usare la lozione, per vedere se fosse sufficiente.
Ed il risultato è stato ottimo.

Bilanciato più che bene la scarsa funzione condizionante della crema.
Nonostante sia una lozione alcoolica, la Rasierwasser è delicata.
E la fragranza più ricca e meno citrica si è sposata meglio.
Una sinergia perfetta, anche in foto.

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Lino »

Con questi due prodotti non si sbaglia mai, qualunque si usi.

Per me sono al top nella loro categoria, un pò come tutti, o quasi, i prodotti a marchio Weleda.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Dopo anni che le vedo girare nei SOTD mi sono trovato sotto il naso la lozione in un negozio bio e me la son portata a casa.
Sa palesemente di fieno! Quando andavo in montagna e il padrone di casa falciava l'erba nel prato sopra la casa con la ranza, appena iniziava a seccare aveva lo stesso odore! Oppure se avete presente le frasche di camomilla in essicazione, escludendo il fiore, è lo stesso odore.
Ancora non so dire se mi piaccia o meno, anzi facciamo che l'odore sensorialmente non mi dispiace ma sinceramente andare in giro sapendo di fieno/erba tagliata secca non mi fa gridare di giubilo :)
In quanto alle prestazioni, nonostante l'alcool non mi abbia disidratato, mi occorrerà del tempo per capire se è un sì. Sinceramente pensavo fosse più convincente, purtroppo in quanto a prestazione il canone del mio AS perfetto è MT e so che non è facile la competizione.

Una sola pregunta, per chi lo sapesse: il balsamo e la lozione dovrebbero avere la stessa fragranza?
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Il balsamo è alla lavanda...ma ti consiglio di leggere le poche pagine della discussione, probabilmente trovi già la risposta alla tua domanda.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Grazie Ares, ho letto le pagine precedenti ma tra le nuove e le vecchie versioni non è chiaro...Sperimenteremo!
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
el_butty
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/01/2020, 14:25
Località: Bergamo

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da el_butty »

Premetto di aver provato negli anni sia prodotti commerciali (Nivea in tutte le versioni, Olaz, Prep, Bioethyc, Proraso) e poi prodotti di farmacia o profumeria meno diffusi quali Avene, VIchy, Lierac (molto buono ma ora introvabile) e Vifrex.
Finalmente ieri ho provato ieri Weleda in versione balsamo.
Negli ingredienti si parla di Jojoba, Aloe e Camomilla, a mio avviso il balsamo profuma moltissimo di questo ingrediente.
Per quanto riguarda il fatto che si tratta di un balsamo, è consigliato farne un uso "parco". Forse anche per questo, finora non ho riscontrato problemi di pelle unta (come mi accadeva con usando Sul filo del rasoio by Proraso o Bottega Verde).
Buona serata e grazie. 8-)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Lino »

Harry_il_selvaggio ha scritto: 28/12/2020, 17:20Una sola pregunta, per chi lo sapesse: il balsamo e la lozione dovrebbero avere la stessa fragranza?
A mio parere hanno una fragranza molto simile.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da klopp »

domanda, vorrei provare la lozione Weleda. Su amazon.de ne vedo due versioni (ma sul sito ufficiale, ultimo link, solo una) cambia qualcosa? Non mi è chiaro. Grazie anticipate!

https://www.amazon.de/WELEDA-Shaving-wa ... ljaz10cnVl

https://www.amazon.de/-/en/Cosmetics-re ... ore&sr=1-8

https://www.weleda.de/produkt/r/rasierwasser
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Nel primo link l'immagine è quella della lozione nelle vecchia confezione, nel secondo è rappresentata la nuova confezione come riportata sul sito ufficiale.
Da un confronto degli ingredienti (facilmente realizzabile da tutti usando il sito Weleda per la nuova confezione e questa discussione per la vecchia) mi sembrano gli stessi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da klopp »

grazie Ares
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”