Dopobarba Santa Maria Novella

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

annferri
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2021, 22:57
Località: Roma

Re: Dopobarba Santa Maria Novella

Messaggio da annferri »

Questo AS (nella versione alcolica) ha ingredienti utili alla pelle oppure è la classica versione splash e niente più?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Dopobarba Santa Maria Novella

Messaggio da Sbarbaz »

Quando vidi il negozio a Firenze mi piacque moltissimo ma non presi nulla perché ero di fretta. Mi fecero provare la fragranza dell'AS al tabacco che è decisamente piacevole. Se dovessi ricapitare da quelle parti farò un'altra visita dedicata. Leggendo l' inci però mi fa storcere il naso la presenza del propilene glicolico.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Dopobarba Santa Maria Novella

Messaggio da topo »

annferri ha scritto: 30/06/2021, 14:05 Questo AS (nella versione alcolica) ha ingredienti utili alla pelle oppure è la classica versione splash e niente più?
Non sono un esperto di INCI, ma ho dato un'occhiata agli ingredienti della lozione relativa alla fragranza patchouli (forse le altre profumazioni presentano componenti simili) riportati nella prima pagina e mi sembra che la lozione contenga diversi elementi utili al trattamento della pelle dopo la rasatura, tra cui glicerina, amamelide, olio di babassu (una pianta originaria del Sudamerica dai cui frutti, simili alle noci di cocco, si estrae appunto un olio avente proprietà emollienti), estratto di corteccia di pino marittimo. Alcuni di questi elementi presenti nella lozione di SMN sono peraltro diffusi in molti aftershave, anche di fascia economica: la glicerina è praticamente alla base di tutti i dopobarba, mentre l’amamelide si trova abbastanza frequentemente tra gli ingredienti di diverse lozioni (ad es., nella Proraso verde si trova al terzo posto nell’INCI).
Personalmente non conosco i prodotti Santa Maria Novella, i prezzi a cui vengono venduti non sono certamente popolari, ma dai commenti della pagina precedente ho avuto l’impressione che gli utilizzatori dei dopobarba siano soddisfatti delle loro caratteristiche, anche olfattive.
Avatar utente
MrAsd
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Dopobarba Santa Maria Novella

Messaggio da MrAsd »

In questi giorni sto provando l'emulsione analcolica dell'O.P Santa Maria Novella e confermo che è un'ottimo prodotto. Personalmente adoro la sua profumazione agrumata!

Stupidamente mi sono dimenticato di fare una foto degli ingredienti prima di buttare la scatola però sono riuscito a recuperarli sul sito della Rinascente e, ad una verifica sommaria, l'INCI non mi sembra male.

Il suo difetto principale? Costa una fucilata! :?
Non credo che l'avrei mai provata se non me l'avessero regalata. :oops:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba Santa Maria Novella

Messaggio da ares56 »

MrAsd ha scritto: 26/02/2023, 13:05 Stupidamente mi sono dimenticato di fare una foto degli ingredienti prima di buttare la scatola però sono riuscito a recuperarli sul sito della Rinascente e, ad una verifica sommaria, l'INCI non mi sembra male.
Anche a me potrebbe non sembrare male...se solo lo leggessi ;) .

EDIT

Vabbè, chi fa da se fa per tre (cit.)...:

Ingredienti: Aqua (Water-Eau), Amamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Water, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Glyceryl Oleate Citrate, Coco-Caprylate, Caprylic/ Capric Triglyceride, Glycerin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Limonene, Xanthan Gum, Carrageenan, Hydrolyzed Soy Protein, Menthyl Lactate, Linalool, Lecithin, Sodium Dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Carnosine, Arginine, Geraniol, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Tocopherol, Citral, Sodium Benzoate, Eugenol, Potassium Sorbate, Citronellol, Hydroxycitronellal, Silybum Marianum Fruit Extract.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
MrAsd
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Dopobarba Santa Maria Novella

Messaggio da MrAsd »

Vedo che hai già risolto. ;) In ogni caso, nel frattempo, avevo recuperato la confezione dal contenitore della carta (meno male che la passano a ritirare soltanto una volta a settimana.)
Cmq. io non ho il tasto "modifica messaggio" o forse non c'è mai stato...

Immagine
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”