Williams Aqua Velva

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Accutron »

Grazie Ischiapp..
e anche a Tormes per la buona volontà! :D

Cercavo di capire quanto mentolo ci fosse
e vedo che stando fra i primi posti dovrebbe essere bello presente :roll:
quindi non è adatto a me, lo sopporto solo in quantità infinitesime!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Max Slo »

No ma dai, mi ero ricordato di questa cosa ma mi avete anticipato!

Giuro, me ne ricordavo perfettamente! :roll:

:lol:
Max Slo
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Selous »

A me il mentolo non piace come profumazione, ma non ci sono allergico. Discorso allergia a parte, che non si discute, in Aqua Velva il mentolo non l'ho mai sentito. La profumazione è fantastica, a mio parere... Il problema è un altro!
Premetto che la confezione di Aqua Velva italiana (pagata 4/5 anni fa meno di 5€ e che ora costa circa 6.5/7€ nei supermercati) l'ho finita da un pezzo ed ora sto usando una delle due confezioni da 400 ml comprate in Spagna per meno di 7€ l'una. Non ho guardato se l'INCI è differente o forse si ma non ricordo differenze...

Il problema è che è un dopobarba estremamente secco. La mia pelle non è per nulla grassa, anzi... Ed Aqua Velva non riesco più ad usarlo, soprattutto d'inverno. Lo uso invece moltissimo d'estate, soprattutto in vacanza o quando poi vado in piscina e mi do la protezione solare, che è grassa. Ma senza nessun altro prodotto idratante, Aqua Velva mi disidrata... Peccato perché la profumazione la considero inferiore solo a Floïd blu, Brut e Denim Original...
Memento Radere Semper!
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da L.B. »

Prima "immersione" stagionale in Aqua Velva. Mi mancava...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da klopp »

AS come morris e mennen (che adoro, ahimè) sono troppo alcolici per me mi viene la faccia rosso peperone per ore... questo è più delicato? grazie.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Squaletto »

Klopp, anche io avevo lo stesso problema e per non rinunciare all'AS alcolico metto prima un balsamo dopobarba che non abbia profumo (o che perlomeno abbia una profumazione leggera per non contrastare quella dell'AS), lo lascio assorbire bene e poi vado di splash. Funziona alla grande ;)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Accutron »

Quoto Squaletto..

Aggiungo che si può stemperare molto il bruciore mettendo l'AS alcolico sul viso inumidito con acqua. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da HellcatOne »

Ultimamente ho notato che i negozi dove trovo l'acqua velva, hanno pochi pezzi e da un po' non lo vedo riassortito. Non capisco se vanno ad esaurimento oppure come il mennen è fuori produzione.
Nel sito della unilevel ( o come si scrive) non c'è il suddetto dopo barba.
Che lo abbiano smesso di produrlo? Qualcuno ha info a riguardo?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Geronimo »

Sai che proprio ieri a Tigotà stavo facendo lo stesso ragionamento e per lo stesso identico motivo!?
Io ho la versione americana da 200ml.... speriamo non ci sia la necessità di metterlo in "cassaforte" insieme al Mennen....
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Selous »

In Spagna mi pare sia ancora facilmente reperibile il "boccione" da 400 ml a poco più di 8€, quasi il prezzo (6/6.50€) che chiedono in Italia per 100 ml...

Il Mennen tornerà in produzione, magari rinnovato o forse no... Non mi piaceva, ma alla fine mi ci ero quasi abituato ed ogni tanto lo uso...

Se cercate dopobarba poco alcolici, Aqua Velva non è di questi, a mio parere... Forse meglio il Floïd, meno "alcolicamente aggressivo"... ;)
Memento Radere Semper!
Francè79
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Francè79 »

Oggi ho finito l' Aqua Velva!
Corrono voci che sia fuori produzione. Qualche riscontro?
(Ne ho ancora una, casomai la tengo di riserva!)
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da HellcatOne »

Si trova, si trova. Qui alla coop lo hanno riassortito.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Francè79
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Francè79 »

Meno male! Allora non devo conservarlo come una reliquia!
Gerri94
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/03/2020, 23:58
Località:

Aqua Velva

Messaggio da Gerri94 »

Salve a tutti, dove posso trovare Aqua velva online? Oppure qualche negozietto in Campania?
Sembra introvabile ormai. Grazie!
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Aqua Velva

Messaggio da mark1976 »

Su eBay ho notato molte confezioni 'vintage'...
Gerri94
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/03/2020, 23:58
Località:

Re: Aqua Velva

Messaggio da Gerri94 »

Quelle vintage è un peccato usarle, volevo prenderne di quelle odierne, magari riuscire a provare le tre versioni (IT, Spagna e USA)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Aqua Velva

Messaggio da topo »

Ciao Gerri94, quando devi porre un quesito ti consiglio di verificare se è già stata aperta una dscussione sull'argomento. Nel caso di Aqua Velva esiste già una discussione, eccola viewtopic.php?f=35&t=2273 ;)
Ti suggerisco inoltre di indicare la località dove risiedi nel tuo profilo in modo da permettere ad altri utenti di aiutarti, in questo caso qualcuno potrebbe consigliarti un negozio della tua zona dove trovare il prodotto che cerchi.
Ti confermo che anch'io ho avuto l'impressione che negli ultimi tempi sia più difficile trovare l'Aqua Velva, l'ultima volta che l'ho visto in vendita è stato in un ipermercato della catena Auchan, però se dai un'occhiata alla discussione che ti ho segnalato sopra un utente l'ha trovato presso un punto vendita della Coop.
Ho fatto una veloce ricerca e penso potresti comprarlo qui https://www.amazon.it/Williams-84106690 ... 209&sr=8-2: versione spagnola, prezzo concorrenziale e dimensioni generose (400 ml) della boccetta, saresti a posto per un po' e postresti concentrarti con tranquillità sulla ricerca delle versioni italiana e americana :mrgreen:
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Aqua Velva

Messaggio da mark1976 »

Ma le varie versioni differiscono solo nella confezione o anche nella fragranza?
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Aqua Velva

Messaggio da topo »

Io ho sempre avuto sempre e solo la versione italiana. Mi risulta che chi ha provato anche le versioni "estere" diceva di non avere notato particolari differenze in termini di fragranza e sensazione sulla pelle, le differenze erano circoscritte al colore del prodotto e al materiale della boccetta. Comunque ci sono state nel corso degli anni diverse riformulazioni del prodotto quindi attualmente qualche differenza potrebbe esserci...
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Aqua Velva

Messaggio da Skorpio58 »

Da quello che ho letto in una discussione su FB proprio ieri, la fragranza dovrebbe essere più o meno simile in tutte e tre le versioni, ma più intensa e duratura in quella USA, seguita dalla Spagnola e per ultima dall'Italiana....
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 220
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da riki_neofita »

Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze di prodotto, tra la versione da 100ml che si trova in giro rispetto alla versione da 400ml? Grazie
Instagram: riki_shave
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da vertighel »

Acquistato l'altro giorno per provare, non è male ma diciamo che non rientra proprio nei miei gusti al 100%.. me lo aspettavo molto più fresco di così!
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da frate79 »

Mi arriva domani o dopodomani la boccia da 400ml, poi ti saprò dire. Stando alle recensioni comunque la versione da 400 è spagnola e pare essere un po meno intensa e persistente rispetto la versione da 100ml "italica".
riki_neofita ha scritto: 20/06/2020, 15:34 Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze di prodotto, tra la versione da 100ml che si trova in giro rispetto alla versione da 400ml? Grazie
♐
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 220
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da riki_neofita »

@frate79
Grazie son curioso, anche perché ho notato che la versione da 100 è differente essendo ICE Blue...
Instagram: riki_shave
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da frate79 »

Consegnato prima. Ho anche un flacone da 100ml e al mio naso ed altri tre pare identico.
♐
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”