Vitos - Dopobarba in crema

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Vitos - Dopobarba in crema

Messaggio da ares56 »

La confezione (vedi immagine) dovrebbe essere il nuovo packaging di questi prodotti Vitos.

Immagine

Dal punto di vista olfattivo la profumazione mi sembra una via di mezzo tra la Proraso verde pre-post (ancora non ho sperimentato il nuovo solo pre) e la Crema Dermoprotettiva Prep, nel senso che mi sembra più canforata della Proraso.
E' stata acquistata presso il negozio fisico del sito http://www.cosmeticishop.it/" onclick="window.open(this.href);return false; (Mercato S. Severino) a 6.00€; l'altro negozio a Siano ( http://www.afroditesiano.it" onclick="window.open(this.href);return false; ) attualmente l'ha esaurita (anche se sul sito viene riportata la disponibilità di 21 confezioni).

Il prodotto si presenta molto morbido, quasi una vera crema e probabilmente è molto fresco come produzione; il barattolo, oltre al tappo a vite, ha un ulteriore coperchio a protezione della crema, garantendo un'ottima conservazione. Il simbolo PAO (Period After Opening) riporta 6 M, ma come ho direttamente sperimentato con la Proraso pre-post che a distanza di più di due anni dal primo utilizzo era ancora perfetta, penso che questi prodotti se correttamente conservati non soffrano di problemi di "invecchiamento"

L'ho usata come ho fatto con la vecchia Proraso pre-post e come faccio adesso con la Prep (che tra l'altro ormai sta finendo anche lei): a fine rasatura, dopo una prima sciacquata, ho steso con un leggero massaggio un velo di crema sul viso bagnato e ho lasciato agire mentre ho messo a posto tutto l'armamentario.
Poi risciacquo finale con cui ho di fatto tolto l'eccesso di crema che non è stata assorbita, asciugatura e dopobarba.
Quindi questi prodotti non li uso come veri dopobarba ma come post-rasatura per alleviare eventuali rossori ed irritazioni: il dopobarba, alcolico o in crema, lo metto dopo.
Come per la Prep, l'odore canforato svanisce subito, anche prima del risciacquo e non interferisce con la profumazione del dopobarba (quello vero); inoltre non ha un effetto "ghiacciato" come la Proraso (vecchia formula) e questo a qualcuno potrebbe non piacere.

In conclusione il suo lavoro come post rasatura l'ha svolto egregiamente, essendo molto morbida si spalma facilmente, caratteristica che può interessare chi è abituato a spalmarsi questi prodotti sul viso asciutto.
Il prezzo lo rende altamente competitivo rispetto alle altre creme pre-post in commercio.

Grazie anche alla collaborazione degli amici del Forum Caesius e Camelbak, vi posto l'INCI di questa crema confrontato con quelli della crema Proraso Verde pre-barba (quella nuova) e la Dermoprotettiva Prep:

VITOS pre-post
Acqua/Water, Stearic Acid, Glycerin, PEG-400, Cetearyl Alcohol, Camphor, Aminomethyl Propanol, Potassium Hydroxide, Menthol, Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Copolyol, Ethylexyl Palmitate, BHA, BHT, Triethyl Citrate, Tocopheryl Acetate.

PREP Crema Dermoprotettiva nuova formula
Aqua, Stearic Acid, Glycerin, Cetyl Alcohol, Paraffinum Liquidum, Camphor, Menthol, Eugenia Caryphyllus, Eugenol, Menta Piperita, Limonane, Methyl Salicylate, Thymol, Sorbitol, Potassium Hydroxide, Imidazolidinyl Urea, Ammonium Hydroxide, Methylparaben, Propylparaben.

PRORASO pre-barba nuova formula
Aqua, Stearic Acid, Sorbitol, Glycerin, Camphor, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Postassium Hydroxide, Menthol, Parfum, Geraniol, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, Ceteary Alcohol, Eucalyptol, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Disodium EDTA
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos - Dopobarba in crema

Messaggio da ares56 »

In occasione di una rasatura "A LUNGA DURATA" con Lo Squalo Muhle R102, questa mattina ho utilizzato la Crema VITOS pre-dopobarba.

L'ho utilizzata sia come pre che come post-rasatura e rimango della mia idea: il meglio di sè lo dà come post-rasatura.
L'utilizzo è sempre quello descritto nel vetusto post precedente, un velo di Crema VITOS massaggiato sul viso bagnato ad agire mentre sistemavo Armi & Bagagli; poi risciacquo con acqua fredda e conclusione con dopobarba.

A distanza di un anno dall'acquisto il prodotto è perfettamente conservato mantenendo inalterate le sue caratteristiche, tra cui quella di rinfrescare la pelle anche se non ha proprio l'effetto ghiaccio di altri prodotti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Vitos - Dopobarba in crema

Messaggio da Selous »

C'è un altro dopo barba, al burro di karitè:

Immagine

lo uso da un po' e mi da veramente molto sollievo quando calco troppo la mano, aiuta nelle irritazioni, calma il dolore. Non ha odori sgradevoli, mi pare quasi inodore, non unge ed idrata piacevolmente.
Penso proprio che lo ricomprerò, possibilmente nella confezione da 250 ml, che costa un pochino meno.
Un ottimo prodotto, per me. Tanta sostanza e pochi fronzoli.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Vitos - Dopobarba in crema

Messaggio da ischiapp »

Non si trovano molte info online.
Hai gli ingredienti? Confezione? Costo?
Utente BANNATO
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Vitos - Dopobarba in crema

Messaggio da Selous »

Mentre trascrivevo l'INCI dalla mia confezione mi rendevo conto dell'utilità di questo forum... Ok, non sono un chimico ma m'è comunque passata la voglia di usarlo... Ecco l'INCI:

Aqua, Cyclopentasiloxane, Cetearyl Alchol, Glycerin, Butyrospermun Parkii (shea) butter, Glyceryl Stearate, Ceteareth-20, Ceteareth-12, Cetyl Palmitate, Dimethicone Capolyol, Propylene Glycol, Parfum, Menthol, Tetrasodium EDTA, Sodium Acrylates Copolymer, Mineral Oil, PPG-1 Trideceth-6, Sodium Benzoate, Alcohol, Mathylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Sodium, Hidroxide, Benzyl Alcohol, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Benzyl Salicylate, Alpha-isomethyl Jonone.

Molto lungo e con un sacco di componenti che non mi piacciono... Non capisco l'olio minerale, la serie dei parabeni e sicuramente qualcun altro...
Peccato perché funzionava... Anche il DDT funzionava...

Confezioni: 100 ml e 250 ml. Prezzo: 5.00€ e 9.50€ (ma anche 7.00€ dipende dai posti). Io l'ho preso online, 100 ml a 5.00€.

Visto l'INCI, per me, croce sopra. Scusate per la segnalazione. Comunque abbiamo fatto "cultura"... :cry:

P.S.: Per 5.00€ o meno mi compro il Nivea Balsamo Sensitive che non sarà "all green" ma sicuramente è meno peggio di questo!
Memento Radere Semper!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Vitos - Dopobarba in crema

Messaggio da paciccio »

se mangi prodotti confezionati non farti problemi per i parabeni,
perché sono semplici conservanti che trovi dappertutto vanno dall' E214 all' E219
e la quantità che mangi in maniera giornaliera è di gran lunga superiore di quella contenuta in tutta una confezione di sapone/shampo/crema.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Vitos - Dopobarba in crema

Messaggio da ischiapp »

Selous ha scritto:PS: Per 5.00€ o meno mi compro il Nivea Balsamo Sensitive che non sarà "all green" ma sicuramente è meno peggio di questo!
Ragionamento sensato che condivido.
Dove si può scegliere, bisogna sempre togliere risorse a certi prodotti figli di una cattiva etica nella formulazione.
Ovvero, scegliendo prodotti così economici nella loro sintesi si deve avere un riscontro pecuniario adatto.

Stesso ragionamento già esposto per un prebarba, mi pare. :ugeek: :idea: :twisted:
Utente BANNATO
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Vitos - Dopobarba in crema

Messaggio da Ludwig »

Ho già commentato nel 3d del Vitos "pre" le mie entusiastiche preferenze e, visto che di inci se ne parla qui, chiedo: ma è proprio un'enorme schifezza?!
Ciao, grazie
M.
Marco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos - Dopobarba in crema

Messaggio da ares56 »

Finora non è morto nessuno... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Vitos - Dopobarba in crema

Messaggio da Quint »

Preso oggi 500 ml crema pre-dopo barba al mentolo :) sono curioso...
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Vitos - Dopobarba in crema

Messaggio da Maestro di Provincia »

La uso da un paio di mesi al termine della rasatura, prima dello splash di Floid. Si stende bene, si assorbe bene, rinfresca e calma eventuali irritazioni. Ha uno strano riflesso metallizzato, ma di contro non ha eccessi di mentolo o canfora. Forse preferisco ancora la 3P, ma per ora ho un bel barattolone di ottima crema Vitos da finire
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”