Balsamo Gel 444

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Balsamo Gel 444

Messaggio da hoeg78 »

Ciao ragazzi,

da poco mi sono imbattuto nel sito Vintage Scent, su cui tra l'altro vi è la possibilità di avere lo sconto del 10% inserendo il codice fotoafeitado.

Fra i prodotti più venduti e famosi c'è il balsamo dopo barba 444.

Qualcuno di voi l'ha già usato? E' davvero così buono? O è preferibile il sempreverde (o giallo o blu!) Floid?

Grazie e ciao!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Balsamo 444

Messaggio da Ginex »

Mi è appena arivato. L'ho solo aperto per sentire l'odore, ed un po' mi è scivolato sulla mano... L'odore è a metà tra il Vicks Vaporub e una caramella... lascia un po' le mani unte, ma l'odore sparisce in fretta. Mi riservo di provarlo come dopobarba. Cmq non lo paragonerei con il Floid, è un'altra cosa.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
BLADE
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/06/2012, 23:00
Località: Vercelli

Re: Balsamo 444

Messaggio da BLADE »

Io questo dopobarba spagnolo lo uso da molto tempo e mi trovo bene, soprattutto d'estate lascia la pelle freschissima grazie al mentolo e tonica, inoltre ha un ottimo inci 4 ingredienti in croce...
lunico "difetto" è che ci mette un po' a penetrare nella pelle e quindi bisogna massaggiare qualche secondo in più rispetto al vifrex,
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo 444

Messaggio da ares56 »

Giusto per far capire di cosa si parla:

Immagine

Immagine da http://www.preattoni.it/

Balsamo dopobarba portoghese di cui questa è la lista degli ingredienti: glycerin, menthol, distilled water, carboxivinil resin and disoproprilamin.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
BLADE
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/06/2012, 23:00
Località: Vercelli

Re: Balsamo 444

Messaggio da BLADE »

chiedo venia per la nazionalità è portoghese e non spagnola...
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Balsamo 444

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:Giusto per far capire di cosa si parla:
Se non ci fossi tu, Ares...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Pre/Dopo barba in gel "444"

Messaggio da basanique »

In vendita da Preattoni, qualcuno l'ha provata sopratutto come Pre o anche come post?
Non ho trovato nulla nella ricerca sul forum...
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Pre/Dopo barba in gel "444"

Messaggio da Ginex »

Poco, ma qualcosina c'è...
viewtopic.php?f=35&t=1880" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ce l'ho . Usato poco perché non mi piacciono né la profumazione né la consistenza
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo Gel 444

Messaggio da ares56 »

basanique ha scritto:...qualcuno l'ha provata sopratutto come Pre o anche come post?....
Anche se sul sito di Preattoni ne è riportato l'uso come prebarba, si tratta di un gel dopobarba dalle caratteristiche molto simili al Vifrex.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lorentz
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/10/2013, 15:36
Località:

Re: Balsamo Gel 444

Messaggio da lorentz »

Ciao,io l'ho comprato da Preattoni un paio di mesi fa.
Piuttosto simile come tipo di prodotto al Vifrex ma:colore non trasparente ma lattigginoso,consistenza più "oleosa"(si assorbe un pelo più lentamente),meno alcolico e più canforato/medicinale rispetto al vifrex,più una pomata che un gel.Nessun residuo quando asciutto.
Mi trovo ottimamente,sembra più "ricco" sia come consistenza che profumazione.
Mi sembra di averlo pagato circa 4 euro al tubetto(piccolo,pare la metà del Vifrex) son convinto che in Portogallo costi meno della metà.
Consigliato agli amanti del Vifrex
IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Dopobarba: una scoperta

Messaggio da gigetto »

Oggi, dopo che per anni sono stato convinto che un dopobarba è inutile dopo una barba ben fatta (al limite usavo allume...) ho provato il 444 portoghese, un piccolo velo rinfrescante, senza profumazione apparente mi ha amplificato l'ottimo post lasciatomi. Proverò altri dopobarba non alcolici in gel in futuro.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Balsamo Gel 444

Messaggio da Lino »

Quando usavo il multiamo lo usavo raramente il dopobarba ma è un errore: anche se ci sembra che tutto sia a posto comunque la pelle è stata rasata e quindi in qualche modo ha 'sofferto', giusto quindi lenirla.

Adesso il rito non mi sembra concluso se non uso due dopobarba, una lozione ed una crema.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Pre/Dopo barba in gel "444"

Messaggio da riky76 »

basanique ha scritto:In vendita da Preattoni, qualcuno l'ha provata sopratutto come Pre o anche come post?
Non ho trovato nulla nella ricerca sul forum...
provata stamane come pre... dato il tenore non alcolico e la sua consistenza simile al gel pre di cella le ho voluto dare una chance "fuori ruolo"... ebbene un ottimo risultato! ha preparato la pelle piuttosto bene con una buona sensazione di freschezza, assolutamente promosso il 444 anche in questo ruolo

viewtopic.php?f=63&t=13020&p=269122#p269122" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Balsamo Gel 444

Messaggio da Lino »

Ottima idea, Ricky, ci provo anche io
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Balsamo Gel 444

Messaggio da gigetto »

Preso anche io come pre lo uso come dopobarba, adatto a chi non è sensibile alla glicerina e non si è scannato nel radersi dato che è alcoolico lascia una pelle morbidissima. Non copre troppo i profumi dei saponi o del pre.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”