Dopobarba Apifiemme

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Dopobarba Apifiemme

Messaggio da alexve »

Visto che è un prodotto che ho apprezzato ed utilizzato molto di frequente tutto quest'anno e che non mi sembra sia stato segnalato:

87089

Direttamente dal sito: https://shop.apifiemme.com/epages/14411 ... ucts/14008

Dopobarba liquido senza alcol.

A base di Piantaggine, Lavanda, Tarassaco, Lichene, Papavero, Carciofo, Rosa, Genziana, Luppolo, Equiseto ed Edera.

Uso: Dopo la rasatura, sia con lama che con rasoio elettrico, bagnare il viso con il dopobarba, lasciare asciugare senza risciacquare.

Confezione: 100 ml

Ingredienti:
Aqua, Propylene glycol, Peg-40 hydrogenated castor oil, Plantago Major extract, Taraxacum officinale extract, Articum lappa extract, Papaver rhoeas extract, Cynara scolymus extract, Rosa centifolia extract, Gentiana lutea extract, Humulus lupulus extract, Equisetum arvense extract, Hedera helix extract, Polysorbate-20, Parfum, Potassium Alum, Sodium benzoate, Benzyl salicylate, Coumarin, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Limonene, Linalool.

Profumazione molto "pulita" e piacevole, forte ma per niente persistente. Per me ottimo effetto post rasatura.
Di solito preferisco prodotti alcolici ma questo nella sua semplicità mi piace.

Io lo avevo preso in un mercatino in Trentino, magari li conoscete già o vi capita di trovarli in qualche gita/vacanza.
Sul sito anche la versione in crema che non ho provato ed altri prodotti se possono interessare.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Dopobarba Apifiemme

Messaggio da Sbarbaz »

Presente. Sono di Trento ma quest'anno ho frequentato il mercatino solo un giorno e per degli assaggi alcoolici.
Detto ciò sembra un buon prodotto ad un pezzo interessante anche se il terzultimo ingrediente non mi piace affatto. Comunque non è l'unica azienda trentina che tratta cosmesi ad inserirsi nei mercatini locali
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
darionew
Messaggi: 271
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Dopobarba Apifiemme

Messaggio da darionew »

A dir la verità, quella sostanza è fuori legge dal 2019 e dal 23.8.2021 pare che prodotti contenenti il "Lyral" non dovrebbero più essere commercializzati in Europa.
Insomma, guardando gli ingredienti, (anche altre sostanze non sono il massimo per la salute) per me è un prodotto da evitare - tanto più che di alternative non ne mancano di certo...
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Dopobarba Apifiemme

Messaggio da Sbarbaz »

Ehhh anche il benzyl salicylate non è una sostanza propriamente salutare...ma si trova in tanti cosmetici, anche quelli che non prevedono il risciacquo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Dopobarba Apifiemme

Messaggio da alexve »

Fatto bene a segnalare, non lo sapevo. Evidentemente non hanno aggiornato il sito, immagino che non lo vendano quindi più o che ne abbiano cambiato la profumazione. Il benzyl salicylate è tra gli allergizzanti ma non mi risulta far male a chi non vi è sensibile, entro certe concentrazioni chiaramente. Poi boh, come detto me ne intendo poco e quindi leggo volentiei i vostri commenti.

Mi ci trovo bene, per quello l'ho segnalato. I commenti anche negativi o di attenzione sono comunque ancora più utili nel forum :)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Dopobarba Apifiemme

Messaggio da Sbarbaz »

alexve ha scritto: 07/05/2022, 17:33 . Il benzyl salicylate è tra gli allergizzanti ma non mi risulta far male a chi non vi è sensibile, entro certe concentrazioni chiaramente. Poi boh, come detto me ne intendo poco e quindi leggo volentiei i vostri commenti.
Anche io ho dei prodotti che lo contengono ma non me ne cruccio più di tanto. Però meglio sapere che è un sospetto interferente endocrino
https://incibeauty.com/it/ingredients/1 ... salicylate
Mi trovo bene, per quello l'ho segnalato. I commenti anche negativi o di attenzione sono comunque ancora più utili nel forum :)
Sarebbe meglio leggere molti più commenti positivi :D :D
Poi stare lì a controllare tutto obiettivamente rischia di non farci godere il rituale che tanto amiamo....quindi meglio tante volte passare oltre alla sostanza singola in sé. Diciamo che è bene avere determinate nozioni ma che queste non siano troppo limitanti per le nostre scelte.
Quindi goditi il tuo prodotto. ;)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Dopobarba Apifiemme

Messaggio da alexve »

Sbarbaz ha scritto: 07/05/2022, 19:01 Quindi goditi il tuo prodotto. ;)
sì sì, anche perchè ormai l'ho quasi finito :lol:
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”