lozione dopobarba analcolico alternativo al nivea men sensitive

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

lozione dopobarba analcolico alternativo al nivea men sensitive

Messaggio da Wassermann »

Ho acquistato questo dopobarba nivea men analcolico per la mia pelle grassa e dermatite, ho sentito la sua profumazione (l'ho applicato dopo aver messo la crema prebarba proraso bianco) e devo dire che mi piace, ma non lo trovo uguale all'aqua velva, quindi vorrei un analcolico come profumazione simile ad aqua velva che costi poco e reperibile. grazie

Immagine Immagine
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: lozione dopobarba analcolico alternativo al nivea men sensitive

Messaggio da Wassermann »

l'aqua velva lo usai qualche tempo fa e l'ho abbandonato perchè appunto è leggermente alcolico.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: lozione dopobarba analcolico alternativo al nivea men sensitive

Messaggio da ares56 »

Perdonami, ma se hai la pelle grassa e soggetta a dermatite evita di mischiare prodotti...l'uso del prebarba Proraso bianco come postrasatura prima di un dopobarba vero e proprio non è una buona scelta. Invece, nel tuo caso, una lozione leggermente alcolica potrebbe aiutarti ad attenuare i problemi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: lozione dopobarba analcolico alternativo al nivea men sensitive

Messaggio da Wassermann »

ho questa piccola bottiglietta da versarci comodamente sulla mano perchè è di plastica e non si rompe dato che ho difficoltà con la mano a tenere la bottiglietta così larga della nivea e che poi è di vetro, solo che è un po' troppo piccola, cerco quindi una un po' più grande di altezza e di plastica sempre col tappino così da non disperderne troppo.

Immagine
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: lozione dopobarba analcolico alternativo al nivea men sensitive

Messaggio da Wassermann »

io volevo un dopobarba semplicemente per darmi un tocco di profumazione del viso dato che col proraso bianco non lo sento, ho provato con l'alcolico (anche senza niente altro) ma così mi arrossisce e mi pizzica il viso, una volta usai lozione proraso verde, mi pizzicava sempre. ma poi scusa, c'è scritto analcolico sulla nivea, perchè devi dirmi che mi dà problemi? direi che sia quello alcolico che non dovrebbe mischiarsi con la crema o balsamo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: lozione dopobarba analcolico alternativo al nivea men sensitive

Messaggio da ares56 »

Wassermann ha scritto: 10/04/2022, 13:14 ... ma poi scusa, c'è scritto analcolico sulla nivea, perchè devi dirmi che mi dà problemi? direi che sia quello alcolico che non dovrebbe mischiarsi con la crema o balsamo.
Ho scritto, vista la situazione dermatologica che descrivi, di evitare di mischiare prodotti. Con la lozione Proraso verde potresti avere una sensibilità al mentolo e non all'alcolico in generale. Usare un dopobarba alcolico dopo una crema o balsamo è invece una pratica utile e ampiamente utilizzata: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=1611.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: lozione dopobarba analcolico alternativo al nivea men sensitive

Messaggio da Wassermann »

non so se hai mai visto su youtube quel barbiere turco che sta in inghilterra, lui mette sempre prima la lozione altamente alcolico e poi la crema, quindi vuol dire che si può mischiare.

ecco cosa fa
https://youtu.be/Xn2XE1WJst8?t=953
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: lozione dopobarba analcolico alternativo al nivea men sensitive

Messaggio da ares56 »

Wassermann ha scritto: 10/04/2022, 13:31 ... quindi vuol dire che si può mischiare.
Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene... non ho scritto che "non si può mischiare", ti ho suggerito di evitare di mischiare prodotti visto i problemi che hai evidenziato.
Hai scritto cercando suggerimenti per un prodotto, io ho ritenuto di dati consigli più mirati alla tua situazione...non ti piacciono? Va bene, fai come meglio credi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: lozione dopobarba analcolico alternativo al nivea men sensitive

Messaggio da Wassermann »

ti ripeto che io qualche tempo fa, usavo il balsamo nivea sensitive e ci mettevo lozione proraso verde, ma mi pizzicava, mi pizzicava anche facendo il contrario, cosa devo fare? l'alcolico non fa per me! anche con l'aqua velva si notava qualche rossore e qualche bolla in viso anche se è considerato poco alcolico. a me serve che non si arrossica e che mia semplicemente un tocco di profumazione, perchè a fine rasatura, mi sento come se non avessi messo niente in viso.
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: lozione dopobarba analcolico alternativo al nivea men sensitive

Messaggio da Wassermann »

usavo pure il gel specchiasol all'aloe vera con tea tree oil, non mi pizzicava ma mi arrossiva perchè ha l'olio e con la pelle grassa va controsenso.

Immagine

allora la prossima volta metterò solo balsamo nivea men sensitive oppure quello da sollievo immediato che non ho mai provato
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: lozione dopobarba analcolico alternativo al nivea men sensitive

Messaggio da Wassermann »

anche questo mai provato

Immagine
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: lozione dopobarba analcolico alternativo al nivea men sensitive

Messaggio da Wassermann »

nemmeno questo l'ho provato

Immagine
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”