Dopobarba Sanct Bernhard

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Dopobarba Sanct Bernhard

Messaggio da ercolinux »

Ho appena scoperto una ditta tedesca di cosmetici e prodotti naturali https://www.sanct-bernhard.it/.
Fra i vari prodotti hanno anche un dopobarba alle erbe.

86009

L'INCI è molto ricco in funzionali, per la maggior parte di origine vegetale.

Aqua, Alcohol denat., Glycerin, Propylene Glycol, Poria Cocos Extract, Phragmites Karka Extract, Urtica Dioica Leaf Extract, Equisetum Arvense Extract, Achillea Millefolium Flower/Leaf/Stem Extract, Salvia Officinalis Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Betula Alba Leaf Extract, Panthenol, Citric Acid, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Menthol, Farnesol, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Parfum.

L'ho provato oggi dopo una rasatura che mi ha lasciato la pelle un po' irritata (una lametta cinese clone delle Kai Captain che non voleva saperne di tagliare) e devo dire che rende veramente molto: si sente un po' l'alcool ma l'effetto svanisce in pochi secondi poi subentra l'effetto rinfrescante. L'irritazione della rasatura è passato in un paio di minuti e la pelle è rimasta morbida ed elastica.

A livello di profumazione appena messo esce una nota un po' artificiale di profumo che a me ricorda un po' il Pitralion, l'effetto svanice in fretta lasciando un mix più erbaceo (le note che sento di più sono una nota legnosa, la camomilla e un po' di mentolato) che a distanza di 3 ore di sente ancora: non lo definirei un profumo indimenticabile ma tutto sommato a me non dispiace.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”