Luxina Espressione (by Edelstein)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Luxina Espressione (by Edelstein)

Messaggio da Maestro di Provincia »

In qualche altra discussione si è già parlato di Luxina, prodotta da Edelstein (che ha recuperato un marchio storico nel mondo dei prodotti per capelli e lo ha esteso al mondo della rasatura e della cura della barba) e che si rivolge alla cosiddetta "fascia media" del mercato.
In particolare si era già parlato della crema pre-post rasatura e del sapone da barba, a cui era anche stata dedicata una scheda.
Sono prodotti che non ho ancora avuto modo di utilizzare mentre, complice l'aver scoperto un negozio fisico con questi prodotti, sto utilizzando con soddisfazione la cera per baffi e l'aftershave Espressione (in abbinamento all'eu de parfum della stessa linea).
Sulla cera baffi magari scriverò qualcosa nel settore del forum adatto, ma volevo soprattutto condividere alcune considerazioni circa l'aftershave e raccogliere qui un paio d'informazioni sparse all'interno del forum.
Immagine
Sto parlando di questo prodotto, presente in alcuni SOTD degli utenti, ma che non ha mai avuto una discussione propria.
L'utente @Zeiger ne postava l'Inci
Immagine
e ne consigliava l'utilizzo all'utente @hamleto che chiedeva:
Sto cercando un dopobarba alcolico che non abbia il solo effetto astringente e di botta alcolica, ma che possibilmente unisca a questo proprietà lenitive e soprattutto lasci la pelle idratata
In altra discussione, stimolato dall'utente @ktulukai, l'utente @barbadura così descriveva la fragranza:
Prodotto interessante, profumazione decisamente classica, note decise, profumazione che ti accompagna anche per tutta la giornata, talcata, coloniale, insomma decisamente classica
[...]
Dopobarba fuori dagli schemi, non ha nulla a che vedere con le profumazioni da supermercato o di facile reperimento.
Non sono mai stato particolarmente portato per la descrizione di piramidi olfattive. Vero è che trovo abbia una profumazione classica e piacevole e anche abbastanza persistente. quello che però mi colpisce maggiormente e dove si distingue da tutti gli altri aftershave che ho avuto la possibilità di utilizzare è nel potere lenitivo e nella capacità di lasciare la pelle rilassata.

Della stessa linea è disponibile anche un balsamo dopobarba
Immagine
tra i cui componenti figurano Allantoina, Bisabololo, Hamamelis e Mentolo. Non ho avuto occasione di provarlo e, visto come mi sto trovando con l'aftershave alcolico, non ne avverto nemmeno la necessità, ma credo che qualche altro utente lo abbia utilizzato.

Un'ultima nota: personalmente mi piace molto abbinare l'aftershave all'eu de parfume della stessa linea
Immagine
Dal sito:
Per le note di testa la fragranza speziata del pepe nero combinata con il legno di cedro si arricchisce con quella delle foglie di viola per garantire una delicata freschezza. Il mughetto, la rosa Cannella, i ori bianchi e il Caprifoglio animano il cuore del profumo.
Il fondo, caldo e ricco di preziose note legnose, caratterizza e rende unica la sua mascolinità. Grazie, poi, all’aggiunta della preziosa ambra e del muschio bianco Espressione diventa irresistibile, intenso e costante nel tempo.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Luxina Espressione (by Edelstein)

Messaggio da Maestro di Provincia »

Ancora due note:
il vaporizzatore classico (quello per Floid, per intenderci) volendo ci sta anche, ma la bottiglietta ha il filetto più corto. Va accorciato anche il tubicino. A dire il vero Luxina vende anche il vaporizzatore con filetto e tubicino accorciati, ma personalmente mi trovo meglio ad applicare questo dopobarba con le mani.
La bottiglietta è da 200.
Nota piuttosto dolente è il prezzo: in negozio si trova a 31€. Anche in questo si differenzia dai vari prodotti della grande distribuzione.
A onor del vero dove l'ho acquistato (insieme all'eu de parfum) mi hanno fatto uno sconto più che buono.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Luxina Espressione (by Edelstein)

Messaggio da Zeiger »

Io ho il dopobarba alcolico e mi piace molto. Ottimo effetto sulla pelle con fragranza non scontata.
Ho avuto ed usato completamente anche il dopobarba liquido della foto ed è ottimo anche lui. Non unge, si assorbe subito e lascia la pelle rilassata.
A mio giudizio sono ottimi prodotti.
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”