Old Barbers After Shave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Old Barbers After Shave

Messaggio da Lee »

Dopobarba trovati in una profumeria/ fornitore per parrucchieri a Napoli.
Disponibili in 2 formati:
400ml al costo di 20€ dove è possibile applicare lo spruzzino.
100ml al costo di 10€ in una boccettina spray.
Prodotti da BHN SRL - Catania
Le profumazioni (di cui non ho trovato la descrizione da nessuna parte)

Black Vanilla
Immagine

Grey
Immagine

Blue
Immagine

Ho annusato la Grey, non saprei definirla ma troppo dolce per i miei gusti, sembra il classico profumo da adolescente e la Blue, che ho preso nel formato piccolo, note fresche e un po' dolciastra. La proverò a breve.
Ecco l'inci:
Alcohol denat, acqua, parfum, glicerina, mentolo, benzoyl benzoate, citral, citronellol, coumarin, d-limonene, eugenol, geraniol, Hydroxyisohexyl 3 cyclohezene carboxaldehyde,
Isomethyl aplha ionone, linalool, ci 73385.

- Il Lyral (Hydroxyisohexyl 3 cyclohezene carboxaldehyde) non è vietato in Europa?
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Old Barbers After Shave

Messaggio da Lee »

Usata la Blue, sulla pelle mi sembra identica alla profumazione della crema Azur Lime di Proraso, molto delicata e piacevole.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Old Barbers After Shave

Messaggio da paciccio »

Lee ha scritto: 05/03/2021, 11:37 - Il Lyral (Hydroxyisohexyl 3 cyclohezene carboxaldehyde) non è vietato in Europa?
è considerato un forte allergene, e dal 2003 è "cosigliato" l'uso in piccole quantità https://ec.europa.eu/health/scientific_ ... _o_074.pdf
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Old Barbers After Shave

Messaggio da Lee »

@Paciccio grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Old Barbers After Shave

Messaggio da ares56 »

Lee ha scritto: 05/03/2021, 11:37 Dopobarba trovati in una profumeria/ fornitore per parrucchieri a Napoli.
...
Prodotti da BHN SRL - Catania
...
BHN - Catania produce anche i dopobarba a marchio Happy Shave - Whiskey (viewtopic.php?f=35&t=10640) ... probabilmente è un'evoluzione degli stessi prodotti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”