LINCOLN - After Shave Balm

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

LINCOLN - After Shave Balm

Messaggio da ares56 »

Dopo aver preso e usato con soddisfazione il suo Beard Balm (viewtopic.php?p=375946#p375946) ho voluto provare anche il balsamo dopobarba: LINCOLN After Shave Balm.

82929
INGREDIENTI
Aqua, Aloe Barbanensis Leaf Juice, Betula Alba (Birch) Extract, Squalane, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Propylene Glycol, Chamomille Recutita (Matricaria) Flower Extract, Arachidyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucosides, Punica Granatum Seed Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Calendula Officinalis Extract, Glycerin, Jungle, Panthenol, Phenoxyethanol, Cetearyl Alcohol, Sodium Benzoate, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Mentha piperita (Peppermint) Oil, Xanthan Gum, Menthol, Triethanol Amine.
E' un fluido che viene proposto con queste caratteristiche: "...per rinfrescare e idratare la tua pelle dopo la rasatura. Il balsamo diminuisce bruciore e rossore, ripristinando l'idratazione della pelle."
E devo dire che svolge egregiamente quanto pubblicizzato, morbido e di facile assorbimento ha un marcato effetto idratante ed emolliente, il fresco del mentolo non si sente subito ma compare dopo qualche minuto dall'applicazione.
Ne basta poco per coprire tutto il viso e il flacone generoso da 150ml può durare parecchio. L'ho acquistato su Amazon in offerta a 8.99€ (25% di sconto rispetto al prezzo pieno). Ha una fragranza al flacone abbastanza intensa, che al mio naso ricorda note erbacee e legnose, ma che svanisce rapidamente dopo l'applicazione consentendo l'abbinamento con profumi dalle fragranze preferite. Alcuni nasi sentono una fragranza simile all'ottimo balsamo WELEDA ed in effetti un pò lo ricorda, forse anche per la presenza di diverse sostanze naturali in comune.
In conclusione lo trovo un bel prodotto, adatto specialmente per chi ha la pelle sensibile e mal gradisce le lozioni alcoliche.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: LINCOLN - After Shave Balm

Messaggio da Lino »

Concordo in pieno con quanto scrive Mario. anche per quanto riguarda l'evanescenza della profumazione ( una volta che il prodotto sia uscito dal flacone ) che ricorda effettivamente quella del balsamo Weleda ( leggermente preferibile secondo il mio naso ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”