Daisho Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Daisho Shaving

Messaggio da Sbarbaz »

Prendendo spunto da un collega del forum sono entrato in contatto con Daisho shaving ed ho ordinato un paio di fragranze. Sono stato colpito favorevolmente dalla filosofia dell'artigiano e dalla sua estrema cortesia.
Non vedo l'ora di provare gli aftershave in abbinamento ai saponi.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale dopobarba usate?

Messaggio da ischiapp »

Sbarbaz ha scritto:Sono stato colpito favorevolmente dalla filosofia dell'artigiano e dalla sua estrema cortesia.
+1

Cercando info in questa comunità, ho visto solo i SOTD.
Oltre che le preziose nozioni lessicali, tecniche e storiche sul vero Daisho.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=76
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=192

@Sbarbaz
Quindi quando avrai le necessarie esperienze, t'invito a condividerle. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Quale dopobarba usate?

Messaggio da Sbarbaz »

Molto volentieri. ;) Ho avuto uno scambio di mail con Fran, colui che sta dietro al progetto Daisho. Già scorrendo le pagine che descrivono i suoi prodotti sono stato profondamente affascinato dalle sue parole. Vera arte.
http://daishoshavingproducts.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se si vuole ordinare qualche prodotto bisogna contattarlo via mail. È talmente disponibile ed esaustivo che devi solo stare attento a non comprargli tutto.
Io al momento ho ordinato due fragranze che sta lavorando in questi giorni e saranno pronte per il 15 aprile. Si tratta di due combo (sapone + AS). Il primo fa parte della linea Tao ed è il Grand Fougere, il secondo è un nuovo progetto che prende il nome di Citrus Tuscan. Che belle sensazioni.
Buona serata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale dopobarba usate?

Messaggio da ischiapp »

Sbarbaz ha scritto:Già scorrendo le pagine che descrivono i suoi prodotti sono stato profondamente affascinato dalle sue parole. Vera arte.
Questo Fran se sa fare i saponi la metà bene di come li sa descrivere, produce il migliore del mondo. :lol: :lol: :lol:
Muoviti a recensire ... che c'è mancato poco che ordinassi tutto delle linee Zen e Shinto.
Mi ha salvato solo il fatto che la formulazione non mi eccita.
Per non parlare della struttura del sito ... Che c'è dentro le lozioni? Dove sono? Lista ingredienti?
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Quale dopobarba usate?

Messaggio da Sbarbaz »

ischiapp ha scritto:Questo Fran se sa fare i saponi la metà bene di come li sa descrivere, produce il migliore del mondo. :lol: :lol: :lol:
:D :D :D
ischiapp ha scritto:Per non parlare della struttura del sito ... Che c'è dentro le lozioni? Dove sono? Lista ingredienti?
Ho trovato la lista ingredienti solo del sapone, per la mia domanda sull'AS Fran mi ha risposto così:
Cit. : "The lotion o aftershave is balanced. It is alcohol-based but has a gentle impact on the skin, since many ingredients are involved that provide disinfection, nutrition and repair of the skin.It is important that you use the comfort foam for a few minutes, that is, apply the excess foam from the shave to your face while you clean and collect, then remove it with water. After this, let the skin dry a bit and apply the post shave lotion. In this way you will achieve an optimal shave."
Ora...Quando finirà i prodotti (verosimilmente verso il 15) e poi procederà alla spedizione gli chiedo se può specificarmi l'inci per i due AS ( che credo sia di base uguale per tutti come impostazione salvo i vari olii essenziali per determinarne le fragranze, chiaramente). Mi sono fidato molto. Spero di trovarmi bene. Unica nota non proprio positiva è il costo della spedizione che si aggira sui 14 euro con corriere ups internazionale...questo è anche il motivo che mi ha spinto a prendere due combinazioni.
MI auguro di averli tra le mani per fine mese.
Buona giornata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Quale dopobarba usate?

Messaggio da Antonio Bove »

Shinto Shinto Shinto Shinto Shinto :D
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Quale dopobarba usate?

Messaggio da Sbarbaz »

@Ischiapp sono riuscito ad avere una foto degli Inci di alcuni Aftershaves prodotti da Fran di Daishoshaving

Immagine
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Daisho Shaving

Messaggio da ischiapp »

Il forum ha limiti di ridimensionamento abbastanza ristretti, ed quel formato diventa difficilmente da usare.
Sarebbe bene usare Imgur.com per dimensioni grandi, tali da poter leggere i dettagli.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=8382
Altrimenti basta che trascrivi le poche righe.
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Daisho Shaving

Messaggio da paciccio »

ischiapp ha scritto:Il forum ha limiti di ridimensionamento abbastanza ristretti, ed quel formato diventa difficilmente da usare.
Perché usi il tema sbagliato non più compatibile con le versioni di phpbb superiori alla 2.0
se usassi il tema nativo prosilver o artodia ti accorgeresti che il ridimensionamento è automatico ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Daisho Shaving

Messaggio da ares56 »

Penso che la cosa migliore sia inserire le singole etichette in modalità album in modo da poterle vedere ingrandite.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Daisho Shaving

Messaggio da Sbarbaz »

Ciao ragazzi rispondo a tutti. L'immagine mi è stata inviata ed è in formato PNG con risoluzione a 240 KB. Al momento non ho nessun'altra foto a disposizione che illustri gli ingredienti con maggior nitidezza. Io comunque riesco ad evincere tutti gli ingredienti ingrandendola al PC. Dal telefono è difficoltoso. Se avete pazienza appena arrivano i prodotti ripubblico delle foto.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Daisho Shaving

Messaggio da ischiapp »

@Paciccio
Uso Prosilver, da PC

@Ares56
Normalmente hai ragione, infatti l'impaginazione riduce ulteriormente. L'ho già segnalato nella discussione specifica.
Basta vedere il mio SOTD di oggi: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=352495#p352495
Confrontando la stessa immagine, si vede che in realtà è più grande ... ed inferiore ai limiti del forum.

In ogni caso un file viene ridimensionato dal server del forum, alle dimensioni massime.
La dimensione massima 1440px (larghezza), rende l'altezza di questa foto (373px) insufficiente per tenere visibili le scritte.
Il file originale, prima di caricare su ilRasoio, suppongo sia leggibile ... quindi con dimensioni superiori.
Per questo uso Imgur se mi servono file di maggiori dimensioni. Per questo lo consiglio.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Daisho Shaving

Messaggio da ares56 »

77732 77733 77734 77735
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Daisho Shaving

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie Ares. Stavo rispondendo ed avrei trascritto l'inci ma mi hai anticipato. Non so come hai fatto a migliorare la foto perché ha maggior nitidezza dell'originale che ho ricevuto via mail. Comunque non voglio andare in Ot.
Buona serata a tutti.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Daisho Shaving

Messaggio da ischiapp »

Intrigante l'uso della Santolina (Santolina Chamaecyparissus), non più solo come conservante ma come principio funzionale.
https://www.sciencedirect.com/science/a ... 481630162X
Ad azione depurativa e disinfettante, è perfetto per le pelli impure.
Ed in generale per pelli screpolate e fissurate, come nella rasatura classica aggressiva.
Utente BANNATO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Daisho Shaving

Messaggio da Accutron »

Sbarbaz ha scritto:... L'immagine mi è stata inviata ed è in formato PNG con risoluzione a 240 KB. Al momento non ho nessun'altra foto a disposizione che illustri gli ingredienti con maggior nitidezza. Io comunque riesco ad evincere tutti gli ingredienti ingrandendola al PC. Dal telefono è difficoltoso. .
In questo caso si può ovviare facilmente, dal telefonino facendo lo screenshot dell'immagine e poi vai su modifica e ritagli la parte che ti interessa (l'etichetta con l'inci) e viene automaticamente ridimensionata a tutto schermo.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Daisho Shaving

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Il forum ha limiti di ridimensionamento abbastanza ristretti, ed quel formato diventa difficilmente da usare.
[OT]
Solo per chiarire anche agli altri utenti, il ridimensionamento automatico attivo nello stile prosilver (quello di default) è solo visivo...se l'immagine ha dimensioni maggiori di quelle previste e si apre in un'altra scheda (tasto destro sull'immagine: Apri immagine in un'altra scheda) la si vedrà a dimensione piena, così com'è l'originale.
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Daisho Shaving

Messaggio da ischiapp »

[OT]
ares56 ha scritto: ... si vedrà a dimensione piena, così com'è l'originale.
Mi sembra evidente il contrario: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=300740#p300740
Credo che il problema sia sui termini: il file originale è quello prima del caricamento sul forum.
[/OT]
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Daisho Shaving

Messaggio da ares56 »

Continuiamo l'OT e poi magari sposto i messaggi.
ischiapp ha scritto:Mi sembra evidente il contrario: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=300740#p300740
Mi sembra evidente che non ci siamo capiti. Quella immagine viene ridimensionata solo nella visualizzazione, se l'apri in un'altra scheda usando il tasto destro te la trovi a dimensioni originali, al punto che la puoi addirittura zoommare e scorrerla con il mouse perchè è troppo grande per uno schermo di portatile.
Ovviamente parlo dello stile prosilver, con il subsilver2 non c'è ridimensionamento.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Daisho Shaving

Messaggio da Sbarbaz »

Ma a parte tutto ciò...cosa che è può essere più o meno interessante...che ne pensate dei prodotti? (Inci) :D :D :D
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Daisho Shaving

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:... se l'apri in un'altra scheda usando il tasto destro te la trovi a dimensioni originali.
No, se superiore in una delle dimensioni massime: larghezza 1440px | altezza 1080px.
In quel caso viene ridimensionata dal server, mantenendo le proporzioni (sulla minore) anche l'altra dimensione cambia.
La foto del link precedente è un esempio.

Questa mia immagine è in due versioni differenti:
• originale ... 2000x2000px https://i.imgur.com/VXgmBaY.jpg
• server ...... 1080x1080px app.php/gallery/image/77209
La miniatura (thumbnail) è utilissima col mouse, ma non può più riprodurre le dimensioni originali.
Dopo che il file è caricato, viene (giustamente) ridimensionato per evitare inutile spreco di memoria e banda.
Questo porta vantaggi pratici ed economici, e bilancia le difficoltà che vengono dalle utenze smart (ma solo il cellulare!! :roll:).
Infatti con l'aumentare della prestazione delle camere, i file sono di dimensioni e peso esagerati.
Ma è un limite quelle rare volte di un uso consapevole di dimensioni massicce.
77209
ares56 ha scritto:... con il subsilver2 non c'è ridimensionamento.
Ha impaginazione orizzontale, molto buona.
Peccato si perdano tutti i vantaggi della Gallery e del Multi-Quote.

Magari fondere i due concetti, Prosilver con impaginazione orizzantale. ;) :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
Gamon67
Messaggi: 2206
Iscritto il: 24/03/2018, 7:24
Località: Seregno (MB)

Re: Daisho Shaving

Messaggio da Gamon67 »

Sbarbaz ha scritto:Ma a parte tutto ciò...cosa che è può essere più o meno interessante...che ne pensate dei prodotti? (Inci) :D :D :D
...mi sono accorto solo ieri che è stato aperto un argomento sui prodotti Daisho :) ...comincio a risponderti io (non sull'inci...lascio ai più esperti la questione) visto che è da qualche mese che li uso con soddisfazione grazie a @Zeiger che me li ha fatti conoscere...anche io li ho presi a scatola chiusa e non mi hanno deluso...ho preso Dark Ronin, Noble Tobacco e Spring Leather...

-Fragranza: premetto che non sono un buon naso, sono molto basico: mi piace o non mi piace ma quello che sento in comune a tutte e tre le fragranze è una nota di fondo di cacao amaro, molto spiccata sul Noble Tobacco rispetto agli altri due; fragranze molto particolari e originali secondo me...o perlomeno, io non so paragonarle ad altre da me provate :oops: A primo impatto il Noble e lo Spring sono state quelle che mi son piaciute di più, mentre il Dark Ronin mi ha lasciato un po' perplesso...fragranza molto forte e complessa ma che dopo tre usi ho cominciato ad apprezzare e addirittura a preferirlo agli altri due :roll: ...tanto che mi capita spesso di usarlo lontano dalla sbarbata come aromaterapia :)

-Azione: l'alcol si fa sentire ma senza eccedere e lo trovo molto lenitivo lasciando la pelle (la mia almeno, che è tendenzialmente grassa) tonica, morbida ed elastica, senza la spiacevole sensazione di pelle unta, appiccicosa o secca...insomma svolge egregiamente il suo lavoro donando alla pelle una naturale morbidezza senza artefatti...il giusto complemento del suo sapone di cui appena avrò un po' di tempo ne parlerò nell'apposita sezione. ;)
..."Love is a razor and I walked the line on that silver blade"...(Iron Maiden)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Daisho Shaving

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie Gamon per la tua recensione.
Ieri sera ho concluso l'ordine con Francisco per i due combo Tuscan citrus e Grand Fougere. Spedizione con UPS...costo non esiguo ma spero perlomeno con tempi di consegna buoni.
Se vuoi, intanto puoi parlare dei saponi aprendo un thread nell'apposita sezione.
Non vedo l'ora di provare queste fragranze...le parole che le descrivono sono galvanizzanti.
PS. Volevo prendere anch'io il Dark Ronin ma Fran mi ha detto di aspettare appunto vista la sua particolarità. Forse non voleva che partissi con qualcosa di "estremo".
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Gamon67
Messaggi: 2206
Iscritto il: 24/03/2018, 7:24
Località: Seregno (MB)

Re: Daisho Shaving

Messaggio da Gamon67 »

...per ammortizzare i 17 euro di spedizione l'ideale sarebbe fare un ordine assieme a qualche altro utente del forum che abita magari vicino per non dover poi rispedire oppure, come hai fatto tu (ed io) acquistare più prodotti...in entrambi gli ordini che ho fatto la consegna è avvenuta in tre giorni: fine gennaio e fine febbraio.

...per i saponi ne parlerò domani... ;)
..."Love is a razor and I walked the line on that silver blade"...(Iron Maiden)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Daisho Shaving

Messaggio da hamleto »

Su quale fascia di prezzo stanno?!
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”