Balsamo Agnostico Bullfrog vs Balsamo multifunzione Natyr

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo Agnostico Bullfrog vs Balsamo multifunzione Natyr

Messaggio da ares56 »

Oggi ho usato il Balsamo Multifunzione Bullfrog "AGNOSTICO" e posso fare un primo confronto con il Balsamo Multifunzione Natyr:

Immagine

Per i dettagli su AGNOSTICO rimando al mio intervento nella specifica discussione (viewtopic.php?p=358234#p358234), per quanto riguarda il confronto tra i due prodotti direi che a parte il flacone e qualche assonanza nell'etichetta (ma neanche tanto) li ho trovati abbastanza diversi.
La consistenza più corposa di AGNOSTICO consente di utilizzarne di meno avendo comunque un'ottima stendibilità; ho trovato che AGNOSTICO abbia un maggiore effetto emolliente che si manifesta non solo sulla pelle ma anche sulla barba sfruttando al meglio la multifunzione del prodotto.
Il Balsamo Natyr ha dalla sua forse un maggior effetto lenitivo e idratante (anche se una sola applicazione di entrambi è un pò poco per esprimere valutazioni definitive) ma dove la differenza è maggiore è nel profumo (almeno al mio naso): quello del Naryr, leggermente erbaceo, è molto delicato...quello di AGNOSTICO, con una fragranza particolare e molto bella, ti accompagna per circa 8 ore rendendo difficile (e inutile) l'utilizzo di EDT generici a meno di trovare fragranze abbinabili.
Altra differenza è il prezzo: il Balsamo Natyr, come è stato riportato, e possibile trovarlo presso alcune catene a 12.90€, circa la metà del prezzo pieno dell'AGNOSTICO (25€)...ma seguendo le offerte di Bullfrog è possibile acquistare AGNOSTICO con il 30% di sconto, direi non male.
Ma detto tutto questo, devo dire che il Balsamo Natyr è comunque un ottimo prodotto, ricco di sostanze funzionali naturali (più di AGNOSTICO), efficace con un profumo molto lieve che ne consente l'abbinamento con l'EDT preferita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Bullfrog Agnostico vs Natyr

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 11/06/2020, 19:27... una sola applicazione di entrambi è un pò poco per esprimere valutazioni definitive
Soprattutto per Natyr.

Vari funzionali hanno azioni profonde.
Esprimono il proprio potenziale in qualche giorno di uso continuativo.
Maggiormente evidente tanto più è presente uno stato infiammatorio.
In alternativa funzioneranno preferenzialmente le (varie) altre componenti.
Comunque non è un prodotto veloce nel condizionare la pelle.
Come i migliori, che non hanno solo effetti mimetici.
Ma realmente propedeutici alla fisiologia della pelle.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo Agnostico Bullfrog vs Balsamo multifunzione Natyr

Messaggio da ares56 »

Oggi non mi sono rasato (ormai lo faccio a giorni alterni) ma dopo il lavaggio ho utilizzato su viso e pizzetto il Balsamo Multifunzione Natyr: beh, questa volta la fragranza l'ho sentita un pò di più (forse sta passando l'allergia), erbacea e legnosa...sicuramente piacevole e altrettanto sicuramente diversa da quella di Agnostico ma anche di gran lunga meno persistente.
In ogni caso, ottime proprietà idratanti e condizionanti per la barba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Balsamo Agnostico Bullfrog vs Balsamo multifunzione Natyr

Messaggio da Lino »

Personalmente sono propenso a pensare che, in un dopobarba, la fragranza e la sua persistenza, siano del tutto secondarie, altrimenti non si capirebbe a cosa servano i profumi ( per questo non amo i dopobarba persistenti ).

Il dopobarba deve lenire, idratare, ricostruire, la profumazione non rientra nei suoi compiti 'istituzionali', anche se c'è tanta gente che si profuma soltanto attraverso l'aftershave ma ognuno ha i gusti che si merita :twisted:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Re: Balsamo Agnostico Bullfrog vs Balsamo multifunzione Natyr

Messaggio da lupetto77 »

d'acccordissimo con te
se ci fosse un balsamo proprio neutro per le mie esigenze sarebbe ancora meglio
impossibile rinunciare ai profumi
ETICAL SHAVING
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo Agnostico Bullfrog vs Balsamo multifunzione Natyr

Messaggio da ares56 »

Vi chiedo di restare In-Topic...per argomentazioni generali esistono altre discussioni. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
groovezilla
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/03/2020, 16:30
Località:

Re: Balsamo Agnostico Bullfrog vs Balsamo multifunzione Natyr

Messaggio da groovezilla »

Wow, era già da un po' che non visitavo il topic e noto con piacere che nel frattempo la discussione è decollata. Allora vi ho stuzzicato la curiosità (e la scimmia) con questa "scoperta" del Natyr. :lol:

Oggi tornavo proprio a scrivere qui perché, guarda caso, dopo aver convinto la fidanzata a "fare spesa" al Tigotà grande che dista qualche km da casa.. Ho finalmente trovato il balsamo Natyr sullo scaffale e l'ho subito preso!
Domani tra l'altro probabilmente mi sbarberò e quindi sarà l'occasione perfetta per testarlo come si deve. :D

È doveroso, innanzitutto, un complimento a ischiapp per il contributo circa il confronto dei due prodotti e anche ad ares56. A questo punto sono ancora più impaziente di confrontarli!
Tra l'altro, da barbuto che ero, durante le settimane di lockdown ne ho approfittato per sbarbarmi completamente e lasciar ricrescere solo baffi e pizzetto. Questo, data la natura della mia pelle seborroica, ha comportato qualche problema. Parlo di secchezza e desquamazione generale che si verifica soprattutto nelle zone dove la barba è leggermente più lunga, baffi e pizzetto per l'appunto, mentre dalle altre parti riesco fortunatamente a tenere a bada la cosa spalmandoci della crema idratante.
Mentre prima con la barba lunga andavo di balsamo solido a base di cera, adesso con la barba così corta ho deciso di impiegare di più Agnostico per ungere di meno il pelo. Tuttavia noto che l'efficacia si esaurisce ben prima delle 24h e infatti già verso sera mi ritrovo con un po' di pelle secca qua e là sulla barba.
Se come detto da ischiapp il Natyr a livello di proprietà è più efficace di Agnostico allora forse potrei aver trovato un prodotto davvero ideale, considerando anche il prezzo. Inoltre sulla confezione c'è proprio riportato "per pelli secche e sensibili".
Senza contare che alla fidanzata non è mai piaciuto il profumo di Agnostico, anzi mi sta proprio alla larga quando lo metto, quindi in teoria anche da quel lato lì dovrei aver risolto. :P

PS: confermo il prezzo di 12,90€ presso punto vendita fisico Tigotà.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Balsamo Agnostico Bullfrog vs Balsamo multifunzione Natyr

Messaggio da FlashOne »

Regalino inaspettato ma molto gradito:

Immagine

Nei prossimi giorni inizio a provarli per bene.
A breve dovrei riuscire a reperire anche il Bullfrog per confrontarli.
Old Fashioned half bourbon half rye
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Balsamo Agnostico Bullfrog vs Balsamo multifunzione Natyr

Messaggio da mrchow »

Buonasera qualcuno oltre questi due prodotti ha provato il balsamo da barba Hipsteria? Vorrei avere delle recensioni di esperienza d'uso dato che sono formulati diversamente. Grazie
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Balsamo Agnostico Bullfrog vs Balsamo multifunzione Natyr

Messaggio da LEON_ARCH »

FlashOne ha scritto: 10/09/2020, 13:32 Regalino inaspettato ma molto gradito:
Ottimo regalo e vedrai che lo apprezzerai ancora di più non appena avrai la possibilità di provarlo...intendo il balsamo multifunzione, perchè l'altro non l'ho provato, anche perchè non mi piacciono i gel...ad ogni modo come ho già detto in un'altra discussione, da quando uso il balsamo multifunzione Natyr, per me è diventato un dopobarba indispensabile, insieme al balsamo Weleda
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Balsamo Agnostico Bullfrog vs Balsamo multifunzione Natyr

Messaggio da alexve »

Ok, devo mettere il balsamo multifunzione nella lista della spesa visti i tanti commenti positivi :)
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Balsamo Agnostico Bullfrog vs Balsamo multifunzione Natyr

Messaggio da LEON_ARCH »

alexve ha scritto: 11/09/2020, 9:10 Ok, devo mettere il balsamo multifunzione nella lista della spesa visti i tanti commenti positivi :)
Interessante vedere se si aggiungerà un'altro commento positivo :D
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Balsamo Agnostico Bullfrog vs Balsamo multifunzione Natyr

Messaggio da FlashOne »

Davvero buono questo balsamo Natyr!
Usato quotidianamente per una decina di giorni consecutivi e devo ammettere che ne sono estremamente soddisfatto.
Consistenza perfetta per la mia pelle tendente al grasso e che di solito non ama particolarmente prodotti del genere, sembra una via di mezzo tra l'omologo Lucky Tiger e il Nivea for Men. Si assorbe rapidamente, con un effetto lenitivo delicato ma immediato e persistente per tutta la giornata, paragonabile al ben più costoso fluido idratante Shiseido che è il mio prodotto d'elezione nella categoria da anni.
Anche sul pizzetto fa il suo lavoro, riesce a far stare in ordine i miei riccissimi peli per quasi mezza mattinata (di più non ho mai avuto il piacere con nessun prodotto).
Confermo pure i giudizi degli altri colleghi sulla profumazione, un bergamotto "sporco" appena accennato che non interferisce con splash o profumi.
Gran bella scoperta insomma ad un costo ragionevole, prossimamente inizierò con il gel (ed anche col balsamo Bullfrog)
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Balsamo Agnostico Bullfrog vs Balsamo multifunzione Natyr

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Il balsamo Natyr è nettamente lo stesso prodotto contenuto nella boccia dell'Agnostico, ma senza il profumo all'anice. Avranno pure qualche differenza nell'INCI ma nel mio caso la consistenza è la medesima, la sensazione sulla pelle anche, l'odore della base lo percepisco uguale in entrambi. Ad ogni modo, non definirei il Natyr 'erbaceo' ma bensì dolce/terroso; sappiamo però che ognuno ha il suo naso.
Se tornassi indietro opterei sempre per l'Agnostico perchè ha una profumazione che mi piace abbastanza, ma il prezzo doppio di uno rispetto all'altro è un chiaro atto da markettari (nel senso di marketing), quindi chi non li ha ed è interessato a uno dei due tragga le proprie conclusioni.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”