L:A Bruket - 146 After shave balm

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

L:A Bruket - 146 After shave balm

Messaggio da Luc68 »

Immagine


L:A Bruket è un'azienda svedese fortemente orientata all'utilizzo di materie prime naturali, con una buona gamma di prodotti.
Non facilissima da reperire in Italia, se non on line.
Qui il loro sito web: https://www.labruket.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho provato unicamente questo 146 After shave balm - Laurel leaf che trovo di qualità superiore.

Come già indicato nel post del Murdock post shave balm viewtopic.php?f=35&t=16111 utilizzo spesso prodotti decisamente lenitivi ed idratanti, probabilmente non necessari a chi ha una pelle normale, soprattuto se non la maltratta troppo in sede di rasatura.

Questo balm è ottimo in questi casi.
Si assorbe facilmente se supportato da un leggero massaggio (ma io sono facilitato dalla pelle secca) calmando le irritazioni immediatamente.
Sprigiona un netto profumo di alloro. La casa indica anche una nota canforata, che francamente non percepisco.
La profumazione è in ogni caso leggera e poco persistente.

Disponibile il flaconi da 60 e 200 ml, quest'ultimo costa 34.50 EUR. Non proprio regalato.

Nella mia personalissima classifica dei dopo barba, in ordine di efficacia si piazza al secondo posto dietro il Murdock.


Riporto l' INCI, senza commentarla non avendone le competenze (ischiapp fatti vivo ! :lol: ):

Aqua (Water), Glycerin, Glyceryl caprylate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Caprylic / Capric triglyceride, Coconut alkanes, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Coco-caprylate/caprate, Sorbitan stearate, Benzyl alcohol, Cetyl alcohol, Cera Alba (Beeswax), Citrus aurantium bergamia (Bergamot) fruit oil, Juniperus Virginiana (Cedar) Oil, Tocopherol, Allantoin, Pimenta Racemosa (West Indian Bay Leaf) Leaf/Fruit Oil, Xanthan gum, Salicylic acid, Sodium hydroxide, Sorbic Acid, Biosaccharide Gum-1, Sodium anisate, Sodium levulinate, Limonene, Eugenol, Linalool, Citral (from EO).
Ultima modifica di ares56 il 20/11/2019, 22:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto INCI, grazie ad ischiapp.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

L:A Bruket No.146 Lagerblad After Shave Balm

Messaggio da ischiapp »

Grazie a Luc68, oggi ho potuto provare il L:A Bruket No.146 Lagerblad After Shave Balm.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=339643#p339643

Leggero nella texture, corposo nella composizione.*
Spiccano cere e gomme, idratanti, nutrienti e decongestionanti.
Sulla mia pelle questo tipo di balsami offre le migliori prestazioni.
Assolutamente perfetto, per me.

Una piacevolissima sorpresa è stata la fragranza.
Non il solito Bay Leaf caraibico, questo ha un che di fresco (Bergamotto, Anice).
Ma che comunque tiene bene ed armonizza note legnose (Cedro) ben dosate.
Decisamente riduttiva la descrizione di semplice Alloro (Lagerblad in Svedere!!!).


* Mi riferisco alla lista ingredienti (INCI) in foto.
74719
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: L:A Bruket - 146 After shave balm

Messaggio da ares56 »

Luc68 ha scritto:Riporto l' INCI .....
Pur essendo quello riportato sul sito del produttore, l'INCI non corrisponde a quello riportato sul flacone. Stessa cosa per altri prodotti in catalogo...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: L:A Bruket - 146 After shave balm

Messaggio da Luc68 »

non sapevo.
per comodità avevo linkato la foto dal sito del produttore.
stasera da casa fotograferò il mio flacone.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: L:A Bruket - 146 After shave balm

Messaggio da ischiapp »

Luc68 ha scritto:... fotograferò il mio flacone.
Non serve.
È il sito da cui hai copiato che è sbagliato.
Io ho rimesso la tua foto, solo che per sicurezza l'ho caricata sui server del Forum.
viewtopic.php?t=8382
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: L:A Bruket - 146 After shave balm

Messaggio da ares56 »

Grazie al contributo di ischiapp è stato corretto l'INCI nel post di apertura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

L.A. Brucket

Messaggio da gigetto »

Non ho trovato nulla con la funzione cerca se ci fosse già l'argomento mi scuso e prego i moderatori di allacciare lì la mia impressione d'uso.

La confezione è piccolina da 60 ml. con dosatore crema a spruzzo, ne basta poco. E' cremoso ma non unge troppo, il profumo (questo riporta n. 146) è similare a quello della crema pre che usavo talvolta la Prep. Che dire non ricordo quanto lo pagai ma sembrerebbe un prodotto valido anche se IMHO non si differenzia troppo da altri dopobarba in balsamo se non fosse per il fatto di avere un comodo formato da viaggio, motivo per cui può venire utile.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”