Avendo la pelle secca ed una barba molto dura sono sempre alla ricerca di dopo barba particolarmente efficaci, quasi sempre in formulazione "balsamo".
Non di rado mi devo sbarbare la sera, complicando una situazione già in partenza non ideale.
Questo Murdock Post Shave Balm è eccellente e per me insostituibile in queste situazioni, grazie alle sue capacità lenitive ed idratanti straordinarie.
La consistenza è abbastanza compatta, direi una crema.
La casa suggerisce una dose di tre pompate, io mi fermo ad una perchè basta e avanza.
Serve qualche secondo di massaggio per farlo assorbire bene. Non lascia alcuna untuosità residua.
Il profumo è tenue ma intrigante, mi fa pensare all'elicriso (a metà strada tra mentolo/eucalipto e liqurizia).
Il prezzo per il flacone da 150ml è di 34 sterline, si trova però on line su qualche eshop, scontato, a 30 euro spedito in Italia.
Certo non è poco, ma secondo me li vale tutti.
Qui il sito del produttore: https://www.murdocklondon.com/uk/post-shave-balm.html" onclick="window.open(this.href);return false;
INCI:
Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Propylene Glycol, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Caprylic/Capric Triglyceride, Phenoxyethanol, Myristyl Myristate, Creatine, Tocopherol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Chlorphenesin, Glycerin, Sodium Ascorbyl Phosphate, Menthol, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Calendula Officinalis Flower Extract, Disodium EDTA, Menthyl Lactate, Sodium Hydroxide, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Water, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Arnica Montana Flower Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Symphytum Officinale Leaf Extract, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract, Citric Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract, Potassium Sorbate, Anthemis Nobilis Flower Extract, Sodium Benzoate, Sodium Hyaluronate, Limonene, Linalool, Citral, Geraniol.