Stirling - Aftershave e EDT

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da jabba »

Si trovano alla Coltelleria Biolcati a Ferrara con spedizione gratuita a partire da € 13,99, per cui ho appena ordinato lo STIRLING AFTERSHAVE GENTLEMAN, poi vedremo se mi piacerà :oops:
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da jabba »

Ottimo prodotto e fragranza, forse assomiglia al TOBS Gentleman's. Leggero e persistenza normale. Anche il dosatore è ottimo, non ti si rovescia tutto in mano come ho notato in altri splash (anche es. l'Acqua di Parma o il Vetiver de Guerlain), ottimo il post come piace a me, lascia la pelle secca e per niente untuosa.
E' arrivato senza confezione, non so se sia normale, poi ci sarà da sbizzarrirsi nel provare le millanta fragranze ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da backstreets »

utilizzato stamattina il Gin & Tonic Balm, in abbinamento con il meraviglioso sapone Gin & Tonic On the Rocks.

profumazione più tenue rispetto al sapone, gradevole (preferisco l'intensità che emana il sapone), sulla mia pelle si assorbe bene, non benissimo, con un buon effetto rilassante. scarsa la persistenza, direi quasi impercettibile.

prima, con lo stesso sapone, utilizzavo Castle Forbes al lime e devo dire che al momento quest'ultimo mi pare un abbinamento che funziona, per me, meglio.

insomma, buon prodotto ma non al livello del relativo sapone, che mi ha stregato e che al momento mi ha fatto mettere da parte i vari MdC, SV e DR Harris.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da ezio79 »

backstreets ha scritto: 04/08/2021, 13:54...
profumazione più tenue rispetto al sapone, gradevole (preferisco l'intensità che emana il sapone)
io credo che sia una cosa voluta, in quanto stirling offrendo balm che AS dovrebbe riservare a questi ultimi una maggiore intensità e persistenza (ricordando che l'AS è pur sempre qualcosa meno di un EdT) e che il balm abbia più funzione condizionante, mantenendo la fragranza solo a scopo di continuità olfattiva.
A conferma di alcune fragranze viene offerto anche una sorta di profumo da usare dopo l'AS
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da backstreets »

in effetti ha senso e comunque mi riservo di utilizzarlo un po' di più per farmi un'idea definitiva. devo comunque dire che il risultato finale dell'accoppiata sapone+basamo è ottimo.
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da mamele »

tempo fa ho avuto modo di usare dei campioncini di Stirling che mi hanno convinto all'acquisto.

Il primo è stato Margaritas in the Artic, ottima profumazione estiva al limite dello sbarazzino. L'ideale per me che ho da poco uperato il mezzo secolo...

ottimo sapone, gli americani lo sanno fare proprio bene; quello che mi ha colpito è stato l'AS: buona botta alcolica, equilibrata.

Successivamente ho acquistato Duke e Arkadia entrambi AS. Anche qui profumazione eccelsa e buon grado alcolico.

Arkadia mi sembra la versione riveduta e corretta di Cedarwood e Clarysage di St. James of London.
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da Banqo »

Arkadia è clone di Terre d'Hermès ed è piuttosto riuscito (lo preferisco a L'orange noir di Fine, per quanto non sia niente male neanche lui). Naturalmente parlo per il sapone, per A.S. e E.d.T uso gli originali 😉
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da mamele »

Banqo ha scritto: 05/12/2021, 19:35 Arkadia è clone di Terre d'Hermès
ora che me lo hai citato Terre d'Hermes lo ricordo uguale al St. James. Quindi se a=b e b=c....
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da fabietto68 »

buonasera a tutti,
qualcuno può consigliarmi un alternativa all'a.s. Nag Champa di Stirling da abbinare alla relativa crema da barba?
grazie
Ultima modifica di ares56 il 21/08/2022, 9:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto testo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da ares56 »

Si continua a pescare nei pacchi del Black Friday di Goodfellas...oggi è stato il turno di:

BALSAMO DOPO BARBA "Stirling ARKADIA"

Immagine

Ottimo balsamo dalla consistenza decisamente compatta, ne basta veramente poco (anche meno di una nocciola) per coprire tutto il viso con la quantità giusta di prodotto. Molto idratante e lenitivo, ha la fragranza ispirata a Terre d’Hermès ed è anche abbastanza persistente per essere un balsamo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da vertighel »

Ben soddisfatto dei miei saponi Stirling, ho voluto provare degli after e ho ordinato Frozen Tundra e Pumpkin Spice.
Partenda dal fatto che sono profumazioni particolari, devo però ammettere che mi hanno un po' deluso.
Un po' per le profumazioni che, dopo qualche prova, reputo poco "indossabili" e a tratti sgradevoli ma questa può anche essere colpa mia per la scelta.

Frozen Tundra parte con un forte profumo, a tratti inatteso e strano, che mi ricorda erbe, piante e spezie come la salvia, mi ricorda un po' un colluttorio purtroppo... L'effetto fresco l'ho trovato deludente, non forte e poco persistente.

Pumpkin Spice invece ha profumo molto dolce, al mio naso sento vaniglia, miele, cannella e qualche altra spezia. Ad occhi chiusi si fa fatica a credere che si tratti di un dopobarba e non di un dolce appena sfornato. Infatti mi risulta molto invasivo e strano da indossare.
Dopo l'applicazione si sente un piccolo bruciore, credo dovuto alla cannella, che lascia un effetto lievemente caldo sulla pelle per diversi minuti. L'odore che rimane addosso piano piano si affievolisce e rimane meno invasivo ma comunque ben presente.

Il post-rasatura di entrambi l'ho sentito come niente di eccezionale, senza infamia e senza lode. L'after Proraso in confronto è una cannonata!

In conclusione sono rimasto decisamente deluso dal punto di vista qualitativo del prodotto. I saponi li reputo un capolavoro mentre questi after sono davvero evitabili, a meno di voler fare continuità di profumazione con il sapone.
Le profumazioni poi sono state una mia scelta e quindi non discuto più di tanto, magari potevo prendere qualcosa di più semplice o pacato.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da montecristonumerodue »

montecristonumerodue ha scritto: 21/03/2024, 23:25 Stirling e` uno dei pochi produttori che ha un buon numero di saponi e dopobarba fatti con solo olii essenziali. Per quanto mi riguarda, ovvero per quello che interesa a me, unito alle alle ottime prestazioni questo e` il loro punto forte. Io poi sono un patito degli agrumi e con loro vado a nozze.
.....
Foto d'obbligo.


Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”