Rockford Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Rockford Dopobarba

Messaggio da Francè79 »

Ne vogliamo parlare?!....
Secondo me è un dopobarba adatto alla stagione che si avvicina.
Ai più esperti la parola....

Immagine
Ultima modifica di ares56 il 30/11/2018, 21:08, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserita immagine
#The_Classic_Shaver#
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/03/2017, 10:03
Località:

Re: Dopobarba Rockford Bluerock

Messaggio da #The_Classic_Shaver# »

Io l'ho solo sniffato all'acqua e sapone e l'odore è semplicemente sensazionale. Non ho proceduto all'acquisto perchè ho una notevole scorta da terminare ma prima o poi lo prendo
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Dopobarba Rockford Bluerock

Messaggio da Francè79 »

Usato stamattina. Profumo primaverile,lo definirei "acquatico". Come potere lenitivo c'è di meglio, ma in conclusione lo considero un ottimo dopobarba!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Dopobarba Rockford Bluerock

Messaggio da ktulukai »

Comprato tempo fa e regalato il giorno dopo, fragranza poco naturale che proprio non mi è piaciuta.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Dopobarba Rockford Bluerock

Messaggio da Selous »

L'ho acquistato tempo fa online, ad un prezzo più o meno "normale online" (6€ e rotti...) ma compresa la spedizione, quindi ci poteva stare.
La profumazione non è male, è piacevole, de gustibus... Il post shave lo considero buono ma... Mah!

Mah! Costano circa il doppio dei Denim e, come profumazioni, alla fine sembrano tutti uguali, non riescono ad "emergere", a rendersi facilmente riconoscibili... Certo, sono prodotti relativamente economici, ma rimanendo in questa fascia di prezzo ci sono tanti concorrenti agguerriti, da Denim (a trovarlo a parte le solite due/tre profumazioni da supermercato) ad Aqua Velva, Mennen ma, soprattutto, Malizia Vetyver...

Ho anche comprato il classic, in Germania costano meno che in Italia... Ma, alla fine, con quei soldi ci stanno quasi due Denim e la sostanza è sempre quella...

Però come post ci siamo, anche se Denim, Mennen e Malizia sono forse un pelo meglio. Aqua Velva gran profumazione, ma post un po' secco, ottimo d'estate con poi creme idratanti.

Il migliore come permanenza (non EdT) rimane il Denim Original. Ben superiore a tutti gli altri Denim. Il Rockford bluerock non ha una gran permanenza, ma forse superiore al Rcckford Classic...
Memento Radere Semper!
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Dopobarba Rockford Bluerock

Messaggio da Francè79 »

Secondo me è adatto per l' estate.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Dopobarba Rockford Bluerock

Messaggio da Selous »

Aggiungo una breve considerazione sul "Classic", anche se questo è il thread del "Blurock" (senza la "e", inviterei chi può a correggere l'errore) ma penso che dovrebbe essere convertito in un thread generico sui dopobarba Rockford...

Il "Classic" come effetto lenitivo ecc. ecc. è come il Blurock, un buon prodotto ma, mi ripeto, costa il doppio o il triplo di altri prodotti ugualmente validi se non anche di più...

La profumazione è "dolciastra", mi ricorda molto gli Axe e, per me, non è una considerazione positiva! Mi fa rimpiangere il Mennen, semplice, AMARO, virile... Che pur non mi piaceva come profumazione, troppo semplice e "mentolata" ma estremamente efficiente poi come effetto lenitivo e calmante...

Insomma, personalmente ho chiuso con Rockford... A meno che non riesca ad annusare qualcosa di veramente amaro in qualche profumeria. Basta acquisti a scatola chiusa.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Rockford Dopobarba

Messaggio da mikael_compo »

Li utilizzo frequentemente. Amo abbinare la stessa fragranza AS al profumo, quelli che più mi attirano (e che continuo a ricomprare) sono "Steampunk" e "Night Blue". Mi piaceva anche "Wildwhite" ma parrebbe fuori produzione.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Rockford Dopobarba

Messaggio da Max Slo »

Anche io volevo provare dei Rockford, se non altro perché dalle mie parti li trovo facilmente e qualora ne trovassi un paio che mi piacciono non avrei problemi nell'approvvigionamento.
Max Slo
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rockford Dopobarba

Messaggio da klopp »

Il blurock (as e edt) è adatto all'estate?
Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rockford Dopobarba

Messaggio da ktulukai »

Si vai tranquillo. La fragranza almeno per i miei gusti è un po troppo sintetica.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Rockford Dopobarba

Messaggio da Morgan »

klopp ha scritto:Il blurock (as e edt) è adatto all'estate?
Domanda strana, a fine novembre :shock:

Morgan :D
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rockford Dopobarba

Messaggio da klopp »

Grazie ktulukai!
Me lo hanno regalato, il profumo edt, allora aspetterò qualche mese per aprirlo.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Rockford Dopobarba

Messaggio da Morgan »

klopp ha scritto:Me lo hanno regalato, il profumo edt, allora aspetterò qualche mese per aprirlo.
Adesso è tutto chiaro :D

Morgan 8-)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rockford Dopobarba

Messaggio da ktulukai »

klopp ha scritto:....allora aspetterò qualche mese per aprirlo.
Puoi aprirlo anche adesso non è che va a male :D
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rockford Dopobarba

Messaggio da klopp »

Vero, Ma potrei decidere di riciclare il regalo ahahahaha
Però mi ferma il fatto che non l'ho mai sentito e non so se sia buono
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Rockford Dopobarba

Messaggio da il barbitonsore »

Questi Rockford non sono poi tanto malaccio per la relativa fascia di prezzo. Per me sicuramente meglio di tanti altri, tipo i tanto apprezzati Denim che proprio non mi piacciono.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Rockford Dopobarba

Messaggio da topo »

Dopo averlo annusato in un negozio, qualche mese fa ho deciso di acquistare il Deep Wood, credo sia l'ultimo AS nato della famiglia Rockford. Devo comunque ancora provarlo avendo parecchi dopobarba in rotazione...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”