Denim Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da paciccio »

ecco svelato l'arcano :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da sbarbao »

Ad alcune ragazze quando utilizzo l'original ricordo il nonno :lol: :lol: anche se ormai siamo rimasti pochi ad amare questo " alcol profumato "
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Geronimo »

Alle ragazze di oggi non piacciono i profumi da "omo" maschio alfa....preferiscono quelli da tamarro da discoteca e quelli un po' "fru fru".......ma noi non molliamo.....mai!😄
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
dragonone
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2021, 13:29
Località: somma lombardo

Re: Denim Aftershave

Messaggio da dragonone »

Fino al 3 agosto presso i LillaPois in offerta 2.99
"I've seen things you people wouldn't believe..." (Roy Batty)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Lee »

Aggiunti alla collezione anche Denim Aqua ( ricorda Cool Water anche se il Diadora Blu è più fedele ed intenso) e il Denim River, che non riesco a capire. Voi che note ci sentite? Mi ricorda vagamente l'Epsilon Scottish Spirit che però al mio naso risulta più "piatto".
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Francè79 »

In vacanza di solito mi porto il Denim classico...vuoi per praticità..vuoi per "nostalgia"...
E anche se con il caldo non va tanto daccordo, rimane un valido "compagno di viaggio"!
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Denim Aftershave

Messaggio da iDanilo »

Questa mattina sbarbata con accoppiata crema e lozione alcolica "original". Sono le 5 del pomeriggio e ancora sento la fragranza. Sebbene ho tanti altri dopobarba il Denim Original non può mai mancare.
Razoroma86
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/10/2021, 22:31
Località: Roma

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Razoroma86 »

Fab79 ha scritto: 30/03/2015, 15:47 Nell'armadietto di mio fratello ho trovato questo reperto...
Ne vogliamo parlare?!?

Immagine Immagine
Aveva un odore che ancora ricordo di pulito!, L’adoravo e quanto mi manca!!!
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Denim Aftershave

Messaggio da nico74ct »

Bah... attualmente ho il GOLD, che uso da circa due anni, e anche il Black.
Cosa noto...
Gold e Black sono essenzialmente lo stesso AS, forse il Black è un po' più delicato, ma a livello olfattivo non ho riscontrato alcuna differenza.
Il Gold lo suggerisco.
Aggiungerei che questo marchio è spesso ingiustamente bistrattato, forse anche per via di quella famosa pubblicità anni '80, che i più grandi ricorderanno sicuramente... L'uomo che non deve chiedere mai...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

nico74ct ha scritto: 09/02/2023, 2:38 Gold e Black sono essenzialmente lo stesso AS, forse il Black è un po' più delicato, ma a livello olfattivo non ho riscontrato alcuna differenza.
Il bello dei nostri nasi... ;) . Alcune note delle relative piramidi olfattive (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=204887#p204887) sono effettivamente le stesse ma la struttura nel tempo è decisamente diversa e il mio naso la percepisce bene.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Denim Aftershave

Messaggio da nico74ct »

ares56 ha scritto: 09/02/2023, 8:49
nico74ct ha scritto: 09/02/2023, 2:38 Gold e Black sono essenzialmente lo stesso AS, forse il Black è un po' più delicato, ma a livello olfattivo non ho riscontrato alcuna differenza.
Il bello dei nostri nasi... ;) . Alcune note delle relative piramidi olfattive (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=204887#p204887) sono effettivamente le stesse ma la struttura nel tempo è decisamente diversa e il mio naso la percepisce bene.
Ciao Ares, Grazie per la specifica!
ma il GOLD perché non lo riporta sul sito ufficiale?

E poi, ci sono fragranze che non ho mai visto...
nell'ordine: White, Woody, Illusion, 1976, Aqua. Mai viste. Le altre bene o male ho avuto modo di vederle sugli scaffali.

Poi altre mi sembrano vecchie versioni non più in commercio (Tribe, Lookup, Fire, Heat, Sync, Young, Vibe, Silver, Tornado e Temptation...che ebbe anche uno spot pubblicitario in TV negli anni 80 se non ricordo male).

Inoltre ignoravo completamente che ci fossero due linee (italiana e svizzera)...
No vabbè, questo post ha riservato troppe sorprese!
Ma allora: ci sono versioni che se distribuite dagli italiani si chiamano in un modo, e se trasmesse dagli svizzeri in un altro?

Grazie, ciao :-)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

nico74ct ha scritto: 09/02/2023, 14:28 ma il GOLD perché non lo riporta sul sito ufficiale?
Certo che è riportato... https://www.denimforman.com/it/after-shave
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Denim Aftershave

Messaggio da nico74ct »

ares56 ha scritto: 09/02/2023, 14:59 Certo che è riportato... https://www.denimforman.com/it/after-shave
la cecità... ahhahahaha

Comunque tutti quegli altri mica li trovi in giro...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Sicuramente molti non sono più prodotti e altri sono realizzati per mercati diversi e non vengono importati in Italia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Denim Performance

Messaggio da ischiapp »

Buona l'idea, con due nuovi balsami dopobarba:
• Denim Performance Extra Sensitive
Aqua, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Diisopropyl adipate, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Hydrogenated polydecene,
Aluminum starch octenylsuccinate, Potassium cetyl phosphate, Parfum, Bisabolol, Allantoin, Sodium PCA, Sodium hyaluronate,
Tocopheryl acetate, Maltose, Glucose, Trehalose, Fructose, Hydrogenated palm glycerides, Ethylhexyl isononanoate,
Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium hydroxide, Sodium chloride,
Sodium lactate, Citric acid, Urea, Butylene glycol, Pentylene glycol, Hydroxyphenyl propamidobenzoic acid, Phenoxyethanol,
Ethylhexylglycerin, Alpha-isomethyl ionone, Citral, Citronellol, Geraniol, Hexyl cinnamal, Limonene, Linalool
• Denim Performance Extra Fresh
Aqua, Cyclopentasiloxane, Polymethylsilsesquioxane, Glycerin, Diisopropyl adipate, Glyceryl stearate citrate, Hydrogenated polydecene, Cetyl alcohol,
Aluminum starch octenylsuccinate, Potassium cetyl phosphate, Allantoin, Parfum, Menthol, Sodium PCA, Sodium hyaluronate, Tocopheryl acetate,
Maltose, Glucose, Trehalose, Fructose, Hydrogenated palm glycerides, Ethylhexyl isononanoate, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer,
Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium hydroxide, Sodium chloride, Sodium lactate, Citric acid, Urea, Butylene glycol, Pentylene glycol,
Hydroxyphenyl propamidobenzoic acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citral, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Limonene, Linalool

Immagine

Come sempre, poche info dal sito.
Online almeno c'è la lista ingredienti. (INCI)

Qualcuno che lo ha provato può riferire sulla fragranza.
Utente BANNATO
Bacco65
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Bacco65 »

Io ho provato, preso due anni fa, il balm extra sensitive. La profumazione essendo un prodotto sensitive è molto tenue e poco persistente ma comunque piacevole sa di fresco pulito. Il prodotto assomiglia molto (fanno parte dello stesso gruppo) al balsamo dopobarba lenitivo Noxzema con acido ialuronico e vitamina E. Il balsamo denim mi piace in quanto, avendo una pelle grassa, non è grasso e lascia una bella pelle liscia ed idratata. Il problema di questi balsami denim è la loro reperibilità, sono infatti praticamente introvabili, a me è capitato di trovare solo l’extra sensitive un paio di anni fa ad un magazzino Mauri’s, ma da allora non non li ho più trovati da nessuna parte ed ho ripiegato sul Noxzema che si trova facilmente.
Bacco65
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Bacco65 »

Comunque ho notato recentemente che è uscito il nuovo balsamo denim anti age sempre con acido ialuronico ma non fa parte della linea performance avendo la veste grafica simile al dopobarba original.
MaxiPT
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2023, 13:07
Località: Pistoia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da MaxiPT »

Dopo ben 40 anni che uso il mio dopobarba preferito Denim Musk, trovo che il tipo di profumazione sia stata cambiata. Non ha più lo stesso profumo di sempre. Ne ho acquistata un'altra confezione, per vedere se fosse solo quella confezione, ma stessa cosa, quelle prodotte nel 2023 hanno un diverso profumo. Avete riscontrato anche voi questa cosa?
Penso che se è veramente così dovrò cambiare a malincuore il mio amato mask. Questo nuovo profumo non mi piace.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ischiapp »

MaxiPT ha scritto: 05/05/2023, 11:38 Dopo ben 40 anni che uso il mio dopobarba preferito Denim Musk ... Questo nuovo profumo non mi piace.
Cosa cambia secondo te?
Non ho una confezione nuova.
Utente BANNATO
MaxiPT
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2023, 13:07
Località: Pistoia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da MaxiPT »

Come ho detto il profumo. Confezione, logo, colore liquido (solito verde), cambia solo il profumo, non è il solito sia subito appena messo in caccia che dopo.
MaxiPT
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2023, 13:07
Località: Pistoia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da MaxiPT »

Faccia naturalmente
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Denim Aftershave

Messaggio da esatch »

MaxiPT ha scritto: 06/05/2023, 7:46 Come ho detto il profumo
Che cambiasse il profumo si era già capito.
Ma in che senso lo trovi cambiato? Quali note mancano oppure sono state aggiunte etc...?
MaxiPT
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2023, 13:07
Località: Pistoia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da MaxiPT »

Non so dirti la differenza in termini.....è diverso da quello di sempre
MaxiPT
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2023, 13:07
Località: Pistoia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da MaxiPT »

Non so dirti la differenza in termini.....è diverso da quello di sempre.
Ho trovato adesso al supermercato una confezione prodotta il 10/22 è questa è con il buon profumo di sempre. Quindi hanno cambiato nel 2023.
MaxiPT
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2023, 13:07
Località: Pistoia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da MaxiPT »

Non so descrivere la differenza in parole, solo che il Musk da sempre, ha un profumo particolare, inconfondibile e riconoscibilissimo. Quello nelle nuove confezioni è anonimo, ha di sicuro fragranze diverse insomma non è di sicuro lo stesso di sempre. Chiedevo infatti a voi se anche voi avete riscontro del fatto.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”