Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?

Messaggio da TommyShelby »

Va bene grazie, lo farò
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?

Messaggio da paciccio »

TommyShelby ha scritto: 18/03/2021, 10:23...Il punto è che ci sono fragranze che su di me non riesco proprio a sentire, ad esempio il floid o fragranze talcate, tabaccose, ecc..
Il Floid vecchio (quello nuovo by proraso non so) non è solo vecchio, ma sa di casa di tolleranza :lol: :lol: :lol:

scegli sempre con il tuo naso, non adare dietro alle mode o alla massa!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?

Messaggio da ezio79 »

paciccio ha scritto: 18/03/2021, 15:48 scegli sempre con il tuo naso, non adare dietro alle mode o alla massa!
si può proporre un sondaggio per promuovere questa frase a sottotitolo di ilrasoio.com in sostituzione (o in aggiunta) di "il punto di riferimento per la rasatura" ?
TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?

Messaggio da TommyShelby »

paciccio ha scritto: 18/03/2021, 15:48 scegli sempre con il tuo naso, non adare dietro alle mode o alla massa!
Sempre! Tranquilli che se fossi uno col paraocchi che segue solo quello che dicono le masse non avrei mai scoperto questo fantastico mondo :P :mrgreen:
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?

Messaggio da ramoverde »

Io non darei troppa importanza al profumo del dopobarba (né a quello del sapone)per il semplice fatto che durano davvero poco. Certo devono piacere a chi li mette, ma é un piacere abbastanza effimero.
Una cosa sguaiata e che penso tutti valuterebbero come giovanile : Agua de Limon di Myrsol, praticamente una limonata. Non dolce, ma fresco e frizzante, solare.
Le cose semplici spesso sono più eleganti di cose molto pretenzioso e pasticciare.
TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?

Messaggio da TommyShelby »

ramoverde ha scritto: 29/03/2021, 13:32 Una cosa sguaiata e che penso tutti valuterebbero come giovanile : Agua de Limon di Myrsol, praticamente una limonata. Non dolce, ma fresco e frizzante, solare.
Le cose semplici spesso sono più eleganti di cose molto pretenzioso e pasticciare.
Va bene grazie, me lo segno. Concordo con l'ultima frase
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?

Messaggio da Bob65 »

ramoverde ha scritto: 29/03/2021, 13:32 Io non darei troppa importanza al profumo del dopobarba (né a quello del sapone)per il semplice fatto che durano davvero poco. Certo devono piacere a chi li mette, ma é un piacere abbastanza effimero.
Non e' sempre vero, e la persistenza di un dopobarba dipende dal tipo di pelle e ... dal dopobarba ...
Per il sapone, idem.
Stamattina, per fare un esempio, ho usato Le Pere Lucien Cedar e Patchouli, senza usare nessun dopobarba, ma solo la passata di cortesia, mi consente ancora adesso, di sentire distintamente la sua favolosa fragranza ....
ramoverde ha scritto: 29/03/2021, 13:32Le cose semplici spesso sono più eleganti di cose molto pretenzioso e pasticciare.
Dipende da come sono fatte le fragranze ...
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?

Messaggio da vertighel »

Confermo quanto detto da Bob. Ad esempio la TOBS Sandalwood è una bomba di profumo, anche dopo diverse ore e applicazioni di after altrettanto tosti!
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?

Messaggio da nico74ct »

Mah...

Il mercato...
Il mercato ti dice che Denim è da sfigati, e il dopobarba artigianale è da strafighi.
è sempre così?
Io penso di no.
Credo che un dopobarba è da vecchi, quando sono le persone più in là con gli anni a preferirlo.
Il motivo è semplice: ma pensi che un dopobarba sia solo una cosa che ti spari in faccia quando hai finito di raderti?
In un dopobarba si sciolgono ricordi, pensieri, sensazioni...e poi anche alcol e sostanze aromatiche.

Il dopobarba da vecchi è quello che ha tanta storia da raccontare...

N.
ddd
Messaggi: 60
Iscritto il: 07/11/2014, 14:49
Località: Provincia di Torino - Canavese -

Re: Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?

Messaggio da ddd »

nico74ct ha scritto: 09/02/2023, 3:06 Il dopobarba da vecchi è quello che ha tanta storia da raccontare...
Bellissima, questa frase è poesia...
Axel#6
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/03/2021, 12:07
Località: Pioltello (MI)

Re: Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?

Messaggio da Axel#6 »

In un dopobarba si sciolgono ricordi, pensieri, sensazioni...e poi anche alcol e sostanze aromatiche.
ma anche questa frase, in quanto a poesia non scherza...
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?

Messaggio da nico74ct »

Già...

Questo ci fa capire che il rasoio, la lametta, il montaggio del sapone sono soltanto scuse... Un uomo è nulla senza i ricordi.

In fondo c'è un gioco perverso: sicuramente il senso che maggiormente partecipa alla rasatura è l'olfatto, poiché quello maggiormente stimolato dagli odori che entrano in gioco.
Rasarsi non è solo togliersi la barba, ma grazie a tutte quelle fragranze diventa un momento in cui la memoria è particolarmente vulnerabile e registra.
E onestamente va bene così :-)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”