Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Messaggio da esatch »

@ares
forse non sarà identico, ma sull'amazzonia ho trovato "comodo" quello dell'angelica.
Lo proverò appena arriva.
Intanto grazie delle info.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Messaggio da ezio79 »

è una miscela di olii - adattabile a usi assai diversi tra loro - che ciascun produttore offre con piccole personalizzazioni (e quindi inci più o meno puliti),
ma in sostanza - se rispettoso del nome - dovrebbe pur sempre essere composto per la maggior parte dal mix che da origine al nome:
L’olio 31 nasce tra le vette delle Alpi, dall’ingegno svizzero, e sfrutta i benefici combinati di eucalipto, menta piperita, menta crispa, anice, arancio dolce, rosmarino, cannella, timo, chiodi di garofano, pino pumillo, pino silvestre, finocchio, citronella, mirra, melissa, noce moscata, ginseng, salvia, aneto, alpinia, verbena, alpinia, vaniglia, legno di rosa, mentolo, limone, tea tree, violetta, aglio, cumino, macis e benzoino.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Messaggio da esatch »

Grazie ezio per la precisazione. ;)
Avevo visto il prodotto in qualche negozio ma non lo avevo mai considerato né sapevo, nel dettaglio, cosa fosse.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Messaggio da ares56 »

ezio79 ha scritto: 21/01/2023, 10:42 ... dovrebbe pur sempre essere composto per la maggior parte dal mix che da origine al nome:
...
Forse ti è sfuggito, ma nel mio post ho inserito la lista degli ingredienti... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Messaggio da ares56 »

esatch ha scritto: 21/01/2023, 8:57 forse non sarà identico, ma sull'amazzonia ho trovato "comodo" quello dell'angelica.
Come ha scritto ezio79 ce ne sono diversi con lo stesso nome con composizioni abbastanza simili...alcuni sono alcolici, questo della RAIHUEN che ho avuto regalato è senza alcol.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Messaggio da esatch »

Grazie ad entrambi
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Messaggio da ezio79 »

ares56 ha scritto: 21/01/2023, 12:04 Forse ti è sfuggito, ma nel mio post ho inserito la lista degli ingredienti... ;)
si l'avevo vista e non mi aveva entusiasmato che come primo ingrediente ci fosse un non previsto olio di semi di soia
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Messaggio da ares56 »

ezio79 ha scritto: 21/01/2023, 13:00 ...non mi aveva entusiasmato che come primo ingrediente ci fosse un non previsto olio di semi di soia
Non previsto solo perchè non c'è nella formulazione del più famoso "31 Olio di erbe" della Just...forse il primo prodotto a cui decine di altri si sono ispirati personalizzando gli ingredienti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 20/01/2023, 21:48Mi sta piacendo molto ...
Sembra proprio un bel prodotto.
Tua moglie ha occhio.
;)
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Messaggio da paciccio »

ares56 ha scritto: 20/01/2023, 21:48... non contiene alcool ...
pensa io lo conoscevo solo nella sua variante particolarmente alcoolica :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Messaggio da esatch »

...a proposito di olio 31: ho avuto modo di provare quello dell'angelica e, su di me, va molto bene.
Ho provato anche quello della sangalli...beh, sembrava benzina! 5 minuti "de fuego", poi ha sfiammato e, alla fine, il risultato lo porta a casa...ma che sofferenza...lacrime agli occhi, oltre che viso in fiamme.
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Olio di karitè o Argan

Messaggio da Holydiver »

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno usa l'olio di Karitè o di Argan come post rasatura. Intendo dopo l'AS.
Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Messaggio da ares56 »

Prima dell'AS sì (puoi leggere la discussione)...dopo non lo trovo funzionale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Messaggio da klopp »

Meglio prima del dopobarba alcolico, magari anche molto alcolico così da compensare l'unto che inevitabilmente un po' lasciano.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Oli come post-rasatura (Argan, Mandorle Dolci...)

Messaggio da Holydiver »

Attualmente ho notato un efficace effetto lenitivo dopo l'applicazione di succo di aloe puro. In sostanza dopo l'applicazione del mio balsamo dopobarba faccio colazione e dopo una mezz'ora circa applico un gel di aloe sul collo ovvero nella zona di pelle più sensibile.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”