alternativo al balsamo noxzema

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Wassermann »

Avendo pelle grassa e dermatite, mi ci trovo benissimo questa crema densa (in abbinamento al dopobarba analcolico nivea men), però non lo sento molto fresco per l'estate, cerco quindi un balsamo alternativo economico e reperibile sempre da crema corposa e quindi più fresca. Cerco anche un analcolico simile a questa nivea e magari più fresco. mi chiedo se si può raffreddare in frigo il balsamo? se si, per quanti minuti lo devo tenere dentro? grazie

Immagine Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da ares56 »

Io ti ripeto quello che già ti ho scritto nell'altra discussione: visti i tuoi problemi eviterei di mischiare prodotti... poi fai come vuoi.

Le creme corpose non sono l'ideale in estate specialmente se si ha la pelle grassa, preferibili balsami leggeri o anche gel. Un classico è il Vifrex. Altre indicazioni le puoi trovare nella discussione dedicata: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=5537
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Wassermann »

il balsamo noxzema non mi dà nessun problema, lenisce meglio della prep dato che ha la paraffina, e non mi crea nessuna bolla creando l'acquiccia come mi accadeva col prebarba proraso bianco, e col dopobarba analcolico mi aiuta a non irritare anche il giorno dopo, perchè ti ostini a dirmi che devo evitare di mischiare se non sai come è la mia pelle attualmente? ho notato dei miglioramenti.

mi consigliavi il dopobarba proraso verde, ma quello mi pizzicava sempre pure il giorno dopo, non è talcato come questa nivea e aqua velva seppur molto alcolico.
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Wassermann »

su youtube, vedo spesso video di migliori barbieri, c'è un turco che a fine rasatura mette sempre prima dopobarba altamente alcolico e poi la crema, quindi è una cosa che si può mischiare.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da ares56 »

Wassermann ha scritto: 03/06/2022, 12:44 ... quindi è una cosa che si può mischiare.
Ancora? Ma allora non leggi le risposte: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=391227#p391227. Fai come credi, solo tu conosci i problemi della tua pelle quindi sperimenta e trova la soluzione più adatta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Wassermann »

si ma poi vi ho postato altri prodotti e non ho avuto la vostra risposta.... comunque non fa niente.

ma col vifrex sarebbe un misto balsamo dopobarba che fa tutto un'unica cosa?
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Wassermann »

avevo un campioncino di questa lozione dopobarba maternatura top man, toglieva benissimo i brufoli, ma non mi piaceva la profumazione, ma non trovo uno simile magari più profumato.

https://www.topcapelli.it/prodotti/mate ... ura-50-ml/
Dan66
Messaggi: 63
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Dan66 »

Tra i balsami che ho provato, Proraso bianco è fresco e piacevole per l'estate, ma non si assorbe benissimo. Hanno invece ottime capacità di assorbimento assenzio di Erbolario (che però, secondo me, è più adatto ad altre stagioni) ed eton college di Tobs
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Wassermann »

io cerco balsami e dopobarba che non costino oltre 12-13 euro
Dan66
Messaggi: 63
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Dan66 »

Anch'io non amo spendere troppo.
Tobs 13 euro al Black Friday.
Erbolario 16 euro, ma dura moltissimo
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da riki_neofita »

Wassermann ha scritto: 03/06/2022, 15:26 io cerco balsami e dopobarba che non costino oltre 12-13 euro
Al black Friday si possono trovare As Varesino a 12 euro e gli Ariana a 16. Penso siano i migliori che abbia provato. sono una manna dal cielo soprattutto se si soffre di pelle sensibile.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Lino »

In quel range di prezzo, un balsamo leggero e fresco è, secondo me, Yves Rocher Baume Apres-Rasage Fraicheur Homme, che non conoscevo, me lo regalò mia nipote che, essendo studentessa, non ha giustamente speso molto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Wassermann »

grazie ragazzi per questi suggerimenti, vi preciso che io faccio acquisti solo tramite amazon ebay rasoigoodfellas balocchigroup, l' Yves Rocher Baume Apres-Rasage Fraicheur Homme non è disponibile su amazon anche se è presente, il varesino costa oltre 20 euro.

ma il black friday sarebbe mediaworld? se si, non c'è il varesino lì
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da ares56 »

Wassermann ha scritto: 03/06/2022, 21:52 ma il black friday sarebbe mediaworld?
https://it.wikipedia.org/wiki/Black_Friday
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da esatch »

Wassermann ha scritto: 03/06/2022, 21:52 ma il black friday sarebbe mediaworld? se si, non c'è il varesino lì
:shock:
beh, no, effettivamente, direi di no...
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Wassermann »

il black friday lo so cos'è, ma io pensavo fosse il sito di mediaworld, allora invece di dire "Al black Friday si possono trovare As Varesino a 12 euro" bisognava dire "quando c'è il black friday si possono trovare.... alltrimenti la frase non è chiara.
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da riki_neofita »

Wassermann ha scritto: 04/06/2022, 12:19 il black friday lo so cos'è, ma io pensavo fosse il sito di mediaworld, allora invece di dire "Al black Friday si possono trovare As Varesino a 12 euro" bisognava dire "quando c'è il black friday si possono trovare.... alltrimenti la frase non è chiara.
Era scontato intendessi quello, datti una calmata. Da ciò che scrivi e come scrivi quello che non ha le idee chiare non sono di certo io.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Wassermann »

ero calmissimo, non ce l'avevo con nessuno di voi, era solo per chiarire tutto qua.
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da riki_neofita »

Wassermann ha scritto: 04/06/2022, 12:35 ero calmissimo, non ce l'avevo con nessuno di voi, era solo per chiarire tutto qua.
Se scrivo al "black Friday", che indica una data ben precisa, cosa non ti è chiaro ?
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Wassermann »

se dici AL black friday, indica un luogo, è un pò come dire "al mc donald's", quindi è più corretto dire IL black friday, lo dice anche da questa frase copiata da wikipedia:

L'origine esatta rimane comunque incerta: secondo altri farebbe invece riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che passavano dal colore rosso (perdite) al nero (guadagni), PER CUI IL BLACK FRIDAY indicherebbe un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali. Da quel giorno incomincerebbe il periodo dell'anno più proficuo per i rivenditori al dettaglio, capace di portare in attivo, i conti delle aziende commerciali.[1]

e comunque anche se avessi capito che è ciò che intendevi dire tu, non si capisce in quale sito adotta il black friday che sicuramente non lo fa solo mediaworld.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da ares56 »

Wassermann ha scritto: 04/06/2022, 12:58 se dici AL black friday, indica un luogo, è un pò come dire "al mc donald's", quindi è più corretto dire IL black friday, ...
Quindi dire "A Natale si mangia il panettone" significa che il panettone si mangia in un luogo chiamato Natale?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Wassermann »

ok c'avete ragione voi
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da riki_neofita »

Wassermann ha scritto: 04/06/2022, 14:25 ok c'avete ragione voi
L'italiano non è un opinione :)
Instagram: riki_shave
Bacco65
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Bacco65 »

Una buona alternativa al balsamo Noxzema possono essere i balsamo della denim after shave balm della linea performance. Il primo è L’extra sensitive e assomiglia al Noxzema (fanno parte dello stesso gruppo) e l’altro è l’extra fresh alla vitamina E e mentolo che ritengo essere più estivo. Sono difficile da reprerire. Io li ho trovati alla catena Maury’s.

https://www.denimforman.com/it/performance
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: alternativo al balsamo noxzema

Messaggio da Wassermann »

grazie Bacco65, lo proverò.

sono registrato ad amazon che non ne possiede entrambi, mentre su ebay solo l'extra sensitive.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”