Williams Aqua Velva

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Selous »

frate79 ha scritto: 13/08/2020, 11:21Consegnato prima. Ho anche un flacone da 100ml e al mio naso ed altri tre pare identico.
Quattro. Anche a me la profumazione pare identica. Forse più intensa la versione spagnola, ma sicuramente perché, costando il giusto, ovvero MOLTO meno della versione italiana, ne uso molto di più! :mrgreen:
Per inciso: pochi anni fa Aqua Velva da 100 ml si trovava nei supermercati (Coop, Tigotà, La Saponeria ecc.) attorno ai 5/5.50€ per 100 ml, ora viaggia ben oltre i 7€.
Aumento di prezzo INGIUSTIFICATO. Considerando anche le, probabili, maggiori vendite, è solo SPECULAZIONE.

In Spagna costa praticamente 4 volte meno.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 220
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da riki_neofita »

@Selous
Concordo.....oltre alla fragranza, entrambi hanno lo stesso effetto rinfrescante?
Instagram: riki_shave
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da HellcatOne »

Io alla coop lo trovo a 5.50....
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da wakaouji »

lo dico piano, perché non vorrei ci fossero dubbi sul rispetto che sento di dovere per un prodotto così tradizionale e così amato:

sono l'unico a trovare la profumazione di questo AS francamente... insopportabile?
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da merrino »

No. Non sei l'unico.... neanche a me fa impazzire. Gli preferisco lo Skin Bracer della Mennen, fra quelli da centro commerciale. Il Floyd Genuine è un altro pianeta!
Buonasera a tutti!
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 478
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Morgan »

wakaouji ha scritto: 17/08/2020, 20:29 lo dico piano, perché non vorrei ci fossero dubbi sul rispetto che sento di dovere per un prodotto così tradizionale e così amato:

sono l'unico a trovare la profumazione di questo AS francamente... insopportabile?
No, non sei l'unico. Proprio per il rispetto dovuto alla sua storia, ogni tanto, quando lo vedo sugli scaffali, lo prendo e lo annuso, sperando che sia la volta buona, e invece niente, non ci riesco proprio a farmelo piacere, lo trovo insopportabilmente "da vecchio" (è non è che io sia proprio di primo pelo, eh :lol:).

Morgan 8-)
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da giuliospinozzi »

Presa oggi al tigota di perugia a 3.50, prezzo base, senza offerte. 100 ml
smicks
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/03/2022, 8:56
Località: Milano

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da smicks »

Premesso che mi sono avvicinato a questo mondo (rasatura tradizionale) anche in memoria di mio padre e quindi l'Aqua Velva non si tocca (!), però, a parte la profumazione, che mi piace, non mi fa impazzire la sensazione che mi lascia sulla faccia che io definirei di "plastica". Sembra allo specchio che abbia la pelle lucida e "gommata". Ciò detto, non smetto di usarlo un solo giorno soprattutto per ciò che rappresenta a me.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da ares56 »

smicks ha scritto: 23/05/2022, 14:01 ...Sembra allo specchio che abbia la pelle lucida e "gommata".
Prova ad usarne di meno e applicalo sul viso umido schiaffeggiando...si migliora l'assorbimento.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
smicks
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/03/2022, 8:56
Località: Milano

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da smicks »

Provato stamattina, schiaffeggiata insistita (più di quanto meritassi :D :D ), meno prodotto e un velo d'acqua sul viso.
Decisamente meglio. Grazie della dritta!!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da ares56 »

smicks ha scritto: 24/05/2022, 7:37 Decisamente meglio. Grazie della dritta!!!
Bene... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da birobiro »

Segnalo l'offerta a 4.56 su Farmacosmo, a tutt'oggi disponibili, io ne ho presi tre più atre cose.
Arrivati in due giorni, più veloci della luce.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da nico74ct »

Uno dei primi AS che ho usato, trent'anni fa.
Sarà costato duemila lire all'epoca, e ricordo che fui io a sceglierlo...
Un buon profumo, mi piaceva tantissimo. Poi non l'ho più visto con frequenza... ma appena lo becco lo compro.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”