JET LAG by Original Toiletries

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

JET LAG by Original Toiletries

Messaggio da ares56 »

ORIGINAL TOILETRIES di Francesco Gaudiosi, Professionista che collabora da anni con il nostro Forum, ha prodotto una nuova linea di dopobarba in splash alcolico e lozione fluida commercializzati con il marchio "JET LAG": https://originaltoiletries.com/brand/jet-lag/. L'obiettivo è proporre dei dopobarba con spiccate caratteristiche cosmetiche oltre che con fragranze decise e persistenti.

Questa mattina (viewtopic.php?p=386777#p386777) ho usato la lozione fluida Vetiver a fine rasatura e secondo me l'obiettivo è stato centrato in pieno. Si tratta di un fluido leggermente denso contenuto in una bottiglietta di vetro da 100 ml e dotata di erogatore a pompa da aggiungere in sostituzione del tappo.

Immagine

Per valutare le proprietà del dopobarba ho volutamente utilizzato un rasoio YAQI Portal con la testina slant per andarci giù pesante. Barba di due giorni, mano non leggerissima e risultato finale come avevo voluto: rasatura molto profonda ma con la pelle che un pò reclamava con qualche bruciore e tensione dopo il risciacquo.
Bene, agito la bottiglietta (lo faccio sempre con i balsami/fluidi anche se non espressamente indicato...magari è inutile ma ormai è un’abitudine) e senza usare l’erogatore in dotazione verso una piccola quantità di fluido sul palmo della mano, me lo passo anche sull’altra e lo applico con un leggero massaggio: l’effetto lenitivo è veramente immediato, è impressionante come quelle sensazioni di irritazione siano sparite all’istante. Nella scheda del prodotto sul sito di ORIGINAL TOILETRIES viene riportata questa descrizione “...immediati effetti rigeneranti dallo stress post rasatura” ma confesso che non ero preparato al loro concetto di “immediato”!
Basta una quantità veramente minima di lozione, anche meno di quanto ne ho usata, perchè si stende molto bene e si assorbe rapidamente lasciando una pelle setosa, in totale comfort per iniziare nel modo migliore la giornata.
La fragranza... fresca, con le note agrumate di bergamotto che si sentono all’inizio e il Vetiver dolce, leggermente terroso e non pungente che prende il sopravvento in poco tempo. Mi hanno accompagnando piacevolmente in questa giornata e a distanza di diverse ore ore ne ho sentito ancora chiaramente il profumo.
Sicuramente è un prodotto innovativo che si discosta dagli altri dopobarba in balsamo presenti sul mercato puntando molto sulla cura della pelle (fondamentale per un dopobarba) ma senza trascurare l’aspetto “fragranza” per molti irrinunciabile.
Altrettanto sicuramente è un prodotto che per la categoria ha un prezzo importante ma in considerazione della resa molto elevata, della qualità dei componenti e dell'efficacia sulla pelle per me può diventare addirittura economico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: JET LAG by Original Toiletries

Messaggio da Zeiger »

Bravo Mario.

Io ho invece la lozione splash alcolica fragranza Tabacco.
Già la bottiglietta mi piace con alcune svasature laterali.
La sua forma e l’etichetta mi riportano a pensieri vintage, mi sembra un dopobarba d’altri tempi.
La fragranza è come piace a me. In un primo momento mi era sembrata dolce ma in realtà non lo è, al mio naso è un buon trinciato (niente vaniglia o ciliegia per fortuna) che si sente bene, non sparato ma bello presente.
L’effetto sulla mia normalissima pelle è più che buono calmando e rinfrescando delicatamente (contiene un po’ di mentolo) lasciandola morbida.
A mio giudizio un buon prodotto a cui affiancherò anche altre fragranze.
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”