Saponificio Varesino - Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Saponificio Varesino 2020: Desert Vetiver Lozione Dopobarba

Messaggio da Sanà »

ares56 ha scritto: 27/05/2020, 17:36
ischiapp ha scritto: 27/05/2020, 17:32
Pagno ha scritto: 27/05/2020, 16:25Attenzione all'After Shave, come al solito la"fiasca" ha il foro esagerato e si rischia di gettarne via un botto.
....
Quindi tappo a vite semplice, collo largo e niente riduttore?...
No, il riduttore c'è ma poichè il dopobarba non è proprio liquido il pertugio è generoso e come ha scritto Pagno bisogna fare attenzione anche perchè ne basta veramente poco.

Appena ricevuto la "combo" Cubebe. Alla "fiasca" del dopobarba é stato applicato un riduttore ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da paciccio »

Sbarbaz ha scritto: 10/09/2020, 16:10Io ho i pro victis del saponificio varesino che uso saltuariamente.
Quando qualcosa "va storta" durante la rasatura... il pro victis è veramente d'aiuto
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Sbarbaz »

Paci proprio ieri l'ho utilizzata...per un po' di arrossamento. Molto nutriente e gradevole.
Invece per quanto riguarda gli aftershave alcoolici mi sono innamorato delle due fragranze in mio possesso. Ogni tanto li annuso anche se non li utilizzo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Master »

Buonasrra. Domanda per chi ha acquistato il set di campioncini prova sul sito del produttore.
Ciascun campioncino per quante barbe può essere usato? Sono monodosi?
Inoltre, la profumazione e l'azione risulta alterata dal confezionamento in blister rispetto alla confezionale tradizionale? Chiedo perché mi pare un ottima modalità per testare le profumazioni ma con altri campioni prova ho avuto esperienze di difformità notevoli rispetto al packaging originale.
Grazie
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da LEON_ARCH »

viewtopic.php?p=357682#p357682 io l'ho acquistato come puoi vedere dal link, non posso darti indicazioni sulle differenze con le confezioni tradizionali, ma non penso proprio che ci possano essere delle alterazioni, dato che sono ben confezionate e che di sicuro non ci sono alterazioni cromatiche,in quanto le bustine sono opache, per cui secondo me, è un giusto compromesso per avere la possibilità di provare le varie profumazioni e prodotti...per il numero di applicazioni, posso dirti che ciascuna bustina è 2ml, per cui se aperta accuratamente e poi richiusa con delle pieghe e una mollettina si può utilizzare tranquillamente per 2 applicazioni da 1ml
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Master »

Grazie. Mi sa che lo prenderò come preparazione all'acquisto di ulteriori saponi. Se poi dovessi riscontrare con gli aftershave lo stesso livello dei saponi seguiranno set completi.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Sbarbaz »

Per quel che mi riguarda Saponificio varesino ha degli aftershave di assoluto livello sia per la capacità lenitiva sia per i profumi. Non puoi sbagliare acquisto.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Handre84 »

Io ho sempre usato una bustina intera e confermo che non ci sono variazioni tra campione e "prodotto finito" ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Sanà »

Anch'io considero la bustina "monouso" ;)
A Sanà non la si fa
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da EDV »

Ho ricevuto un paio di campioncini di AS di SV con l'ultimo acquisto su Original Toiletries...
Uno è l'AS Saponificio Varesino edizione 70° (che devo ancora provare) e l'altro "era" il Dolomiti....
Ho atteso un po' per provarli, e devo dire che il Dolomiti si è dimostrato un pompiere ineccepibile!
Confesso che ho un periodo di 1 oretta/30 minuti in cui "sento" la rasatura e poi tutto si spegne (costante da multilama a DE).... Ma l'AS di Saponificio Varesino ha spento immediatamente i pochi residui di una rasatura (pur sempre confortevole) in pochi istanti.

Sapendo che è attivo nel forum un "insider" :D, ma confidando nell'aiuto di tutti, chiedo...
Quali sono le profumazioni della gamma di SV che potrebbero essere di mio gradimento, considerando una predilezione verso i tabaccosi, talcati e/o vanigliati?
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
dragonone
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2021, 13:29
Località: somma lombardo

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da dragonone »

Buongiorno.
Avrei necessità di una opinione di chi, più esperto di me nell'ultilizzo dei prodotti di SV, riesce a spiegarmi la cosa.
Circa un mesetto fa con l'acquisto di un nuovo rasoio presso un negozio fisico milanese sono stato omaggiato di qualche campioncino tra cui uno di AS Desert Vetiver che ho utilizzato alla prima rasatura trovandolo, ottimo sia sotto l'aspetto lenitivo che sotto quello olfattivo con una splendida fragranza che mi ha avvolto con persistenza per almeno un paio di giorni e forse con un leggero sentore ancora al terzo... splendido.
Visto che la pubblicità è l'anima del commercio, e non avendo mai utilizzato prodotti SV, qualche giorno dopo mi sono recato in un altro negozio fisico di Milano dove ho acquistato un nuovo pennello (che è una disavventura da risolvere ancora oggi ma non è questa la sezione adatta per parlarne),
ed il set Desert Vetiver sapone e AS.
Solamente stamani (causa il pennello di cui sopra) prima rasatura coi prodotti SV. Che dire, sapone spettacolare per il quale non posso che aggiungermi alle opinioni di molti. Terminata la rasatura vado ad utilizzare la lozione e, non lo nego, le mie aspettative son state disattese. Mi spiego, il prodotto è ottimo sul viso come post e la pelle rimane un velluto, ma la splendida fragranza che mi ha spinto all'acquisto non è lontanamente presente, sembra sbiadita.... difatti a distanza di qualche ore dal suo utilizzo non si percepisce quasi piu.... pur avendo abbondato visto il sentore meno acuto all'apertura del flacone....
Qualcuno può forse formulare un'opinione al riguardo?
Vi ringrazio ed auguro un buon fine settimana.
"I've seen things you people wouldn't believe..." (Roy Batty)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Hai agitato bene il flacone prima di applicare il dopobarba?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
dragonone
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2021, 13:29
Località: somma lombardo

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da dragonone »

Ciao e grazie. Se non l'ho inavvertitamente agitato immdiatamente l'ho fatto sicuramente per una seconda applicazione qualche minuto dopo alla ricerca dell'intesità e persistenza che avevo apprezzato...
Mi domandavo se in SV avessero cambiato la formulazione, magari il flacone (2020) differente rispetto al campione testato...
Differentemente vedo una sola possibilità come spiegazione...
"I've seen things you people wouldn't believe..." (Roy Batty)
annferri
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2021, 22:57
Località: Roma

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da annferri »

Ciao a tutti…
Premesso che raso la testa, è da un po’ che utilizzo solo AS alcolici, perché i balsami tendono troppo ad ingrassare la pelle.

Tuttavia volendo usare anche qualcosa di idratante, mi sembra di capire che SV unisca le 2 cose.

Mi confermate che rimane effetto “secco” e non unge la pelle?
Sulla domanda di dragonone nessuno si esprime? Sarebbe importante sapere che il campione non sia fatto in modo “furbo”..


Grazie a tutti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ares56 »

annferri ha scritto: 25/06/2021, 17:09 Mi confermate che rimane effetto “secco” e non unge la pelle?
Sì...se ne usi poco come viene consigliato dal produttore. E' un prodotto diverso dalle normali lozioni, più corposo e ne basta veramente poco per coprire tutta l'area interessata (viso o testa che sia).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
annferri
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2021, 22:57
Località: Roma

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da annferri »

ares56 ha scritto: 25/06/2021, 17:33 Sì...se ne usi poco come viene consigliato dal produttore.
Tu ne metti poche gocce sul palmo della mano.. ma poi vai diretto sull’area o prima strofini i due palmi e vai con entrambe le mani?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Prima strofino per poi utilizzare entrambe le mani.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
dragonone
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2021, 13:29
Località: somma lombardo

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da dragonone »

annferri ha scritto: 25/06/2021, 17:09 Sulla domanda di dragonone nessuno si esprime? Sarebbe importante sapere che il campione non sia fatto in modo “furbo”..
Dubito che Saponificio Varesino si metta a produrre campioni differenti dal prodotto imbottigliato...
Pensavo piuttosto all'utilizzo come tester, da parte del negoziante (assolutamente non partner del forum), del flacone da me acquistato. :lol:
Buona serata
"I've seen things you people wouldn't believe..." (Roy Batty)
Avatar utente
lockelamora
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2020, 23:23
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da lockelamora »

Provato l'aftershave Opuntia di Saponificio Varesino...è decisamente un prodotto di altissimo livello..sono rimasto sorpreso dal risultato che mi ha regalato. Ok ha un suo prezzo per carità...ma vale ogni centesimo e ho avuto l'istinto fortissimo di lasciar perdere molti prodotti (a volte modaioli) per dedicarmi a questi prodotti veramente stupendi. La pelle è morbida, elastica, nutrita ma non con l'effetto "oleoso" (se mi passate il termine) che invece altri prodotti mi hanno lasciato. La profumazione non la discuto nemmeno, troppo soggettiva ma il risultato dopo qualche rasatura è veramente oltre il soddisfacente. Ho fatto anche una sbarbata un pò..come dire.."nervosa" che mi ha lasciato la pelle un pò irritata...ho passato l'atershave e la crema Pro-victis e non credevo di risolvere...invece la pelle è stata riparata e curata in maniera eccellente, irritazione sparita. A tutte le persone eventualmente indecise per il costo posso dire da buon Genovese che assolutamente vale il prezzo del biglietto e sono stra soddisfatto dell'acquisto.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Sanà »

Si, in effetti S.V. con i suoi prodotti (Pre, Sapone, After e "riparatori") può considerarsi vera "cosmetica". Con le ultime "uscite" (D.V., Cubebe, Opuntia) anche le profumazioni, a mio giudizio, hanno decisamente virato molto in alto. Se non fosse per la "scimmia", non sentirei la necessità di provare altro.
Riguardo al prezzo, stiamo parlando di prodotti "spalmabili" nel tempo pertanto credo , lungi da me fare conti in tasca agli altri, alla portata di ogni "appassionato" ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Tarti »

Concordo con i vostri ultimi interventi, quando uso i dopobarba SV (praticamente ho solo quelli) neanche sembra di essermi rasato il viso. Inoltre trovo il costo assolutamente proporzionato alla qualità e alla quantità del prodotto, visto che basta applicarne pochissimo. Chiaramente non ci si può aspettare da un dopobarba la persistenza di un EdP (nè credo che si possa aumentare la persistenza senza alterare la formulazione, studiata appunto per lenire e idratare la pelle), in genere però riesco a percepirne il profumo anche a molte ore dall'applicazione.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
annferri
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2021, 22:57
Località: Roma

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da annferri »

Domanda: sbaglio, oppure opuntia ha una profumazione che ricorda Aventus di Creed?
La piramide olfattiva è praticamente identica…
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da esatch »

Non sbagli.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Esatto....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da klopp »

ok che da pelle a pelle cambia, ma più o meno la persistenza com'è? grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”