Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Bisogna far chiarezza su cosa si intende ora per nuova produzione. Diciamo che y16 è stata l'ultima produzione con la profumazione classica. Da y17 a y19 la produzione con profumazione e colore varianti ( che meno piace a tutti). Adesso ci dovrebbero essere in giro le prime bottiglie di nuova produzione a cura di Martelli.
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Nessuno ha avuto modo di provare questa nuova produzione ? Pareri ?
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da topo »

ErMuhle ha scritto: 28/10/2020, 17:53 Adesso ci dovrebbero essere in giro le prime bottiglie di nuova produzione a cura di Martelli.
Forse mi sono perso qualcosa, non sapevo che la Ludovico Martelli producesse le nuove versioni del Floid. Credevo che la società che commercializza il Floid appartenesse al gruppo Revlon (fino a poco tempo fa era così)...
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Sbarbaz »


Questo video mi sembra esaustivo
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da gigetto »

Da quando sono comparse le nuove formulazioni?
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da topo »

Le nuove versioni senza codice "Y...." dovrebbero essere in commercio dal 2020.
Avatar utente
magooz
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da magooz »

Io ho comprato da poco la mia prima e unica bottiglia di floid, presa da Acqua&Sapone in offerta. Purtroppo non ha il codice Yxx (che cercavo per capire se potessi essere stato fortunato, non si sa mai), e ora ho capito perché.

Ciò detto, e considerato che non ho provato nessuna delle versioni precedenti, a me il profumo non è dispiaciuto affatto. Purtroppo mia moglie non è stata dello stesso avviso e quindi ho passato il boccione a mio padre, il quale pare che lo stia utilizzando tutt'ora. Mi riservo di andare a controllare la ditta produttrice, ma non mi pare fosse Martelli.
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Confermo che ora lo fa Ludovico Martelli. Ne ho visto proprio ieri all' U2 a 9,90€. Quindi è vero quanto si diceva mesi fa in questa discussione ( commenti che non ci sono più però) circa il passaggio di Floid in mano a Martelli.
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da topo »

Per chi è interessato segnalo che il boccione di Floid è in vendita promozionale presso la catena La Saponeria a Euro 8,90, a questo prezzo, considerato che è un negozio fisico, è un buon acquisto anche se in passato mi è capitato di trovarlo a meno...
Aniello89
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/11/2020, 1:02
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Aniello89 »

Ciao a tutti, scusatemi per la domanda stupida o forse ripetitiva. Il floid copre il profumo, ad esempio il vetiver? O ritenete che sia compatibile? Grazie mille e ciao a tutti.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da paciccio »

il suo odore di cipria dolce, sovrasta tutti gli altri
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mark1976 »

Qualcuno ha avuto modo di provare quello più recente,ovvero prodotto da Martelli?
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da topo »

Personalmente non sono ancora riuscito a trovare la nuova versione del Floid prodotta dalla Ludovico Martelli. Qualche settimnana fa, in un punto vendita Tigotà, mi sono imbattuto solo nelle "vecchie" versioni, tra cui due boccioni che riportavano il codice Y16, ma che non mi sono azzardato ad acquistare dal momento che il boccione in mio possesso (un Y18) è solo all'inizio e, sulla base dei miei calcoli, per esaurirlo mi ci vorrebbe quasi un anno di utilizzo ininterrotto :)
MANCINI ENZO
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/12/2020, 10:01
Località: Cremona

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da MANCINI ENZO »

Ho acquistato ieri al Tigotà di nuova apertura la versione prodotta da Ludovico Martelli. la prima impressione olfattiva è la stessa data dalle profumazioni y16 o precedenti... fra qualche prova vi aggiorno, ma è stata una bellissima sorpresa.
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Puoi cortesemente postare qualche foto di questa nuova versione, per poterla riconoscere all'atto dell'acquisto ? Grazie
Avatar utente
ballend
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2020, 23:17
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ballend »

L'ho vista anch'io ieri. La si distingue bene perché sull'etichetta posteriore è indicato il produttore Martelli. La fragranza faccio più fatica a distinguerla perché ho sempre troppo profumo di igienizzante sulle mani quando arrivo allo scaffale.
Claíomh Solais
Avatar utente
Tako
Messaggi: 107
Iscritto il: 23/01/2020, 14:05
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Tako »

Io ho preso una Y19 all'Esselunga per 9,93€, produttore indicato è ancora spagnolo.
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

ballend ha scritto: 19/12/2020, 20:13 L'ho vista anch'io ieri. La si distingue bene perché sull'etichetta posteriore è indicato il produttore Martelli. La fragranza faccio più fatica a distinguerla perché ho sempre troppo profumo di igienizzante sulle mani quando arrivo allo scaffale.
Grazie per il suggerimento, molto utile
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Sbarbaz »

Tutti quelli che ho visto in giro ultimamente riportano il produttore Ludovico Martelli. Di vecchie edizioni io non ne ho più viste.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

MANCINI ENZO ha scritto: 19/12/2020, 11:21 Ho acquistato ieri al Tigotà di nuova apertura la versione prodotta da Ludovico Martelli. la prima impressione olfattiva è la stessa data dalle profumazioni y16 o precedenti... fra qualche prova vi aggiorno, ma è stata una bellissima sorpresa.
Tienici aggiornati. Sarebbe cosa carina se avessero ripreso la formula precedente a quella del 2017. Anche se nel mio caso ce ne vorrà e non poco prima di acquistarla dato che ho una boccia di y16 almeno a 3/4 se non più, idem un mentolado vigoroso e alcuni flaconcini di Floid della HACI :mrgreen:
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
MANCINI ENZO
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/12/2020, 10:01
Località: Cremona

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da MANCINI ENZO »

Buona giornata a tutti, confermo dopo tre giorni di utilizzo, che la profumazione, al mio olfatto, è quella precedente alla produzione 2017.
Complimenti alla Ludovico Martelli che ha riportato in vita la vecchia fragranza.
Non riuscendo ad inserire le foto nel messaggio, sono disponibili nella gallery sia quella della produzione Y16, quella di Colomer, e quella attuale (per chi volesse confrontare gli INCI).

_______________
EDIT Moderatore: immagini inserite.

82099 82098 82097
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mark1976 »

@Enzo,ti posso chiedere un confronto col mentolado suave (se lo conosci)?
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

MANCINI ENZO ha scritto: 22/12/2020, 10:54 Buona giornata a tutti, confermo dopo tre giorni di utilizzo, che la profumazione, al mio olfatto, è quella precedente alla produzione 2017.
Complimenti alla Ludovico Martelli che ha riportato in vita la vecchia fragranza.
Non riuscendo ad inserire le foto nel messaggio, sono disponibili nella gallery sia quella della produzione Y16, quella di Colomer, e quella attuale (per chi volesse confrontare gli INCI).
Grazie, molto utile. A quale gallery fai riferimento ?
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da topo »

La gallery è quella del suo profilo, basta cliccare sul suo nome ;)
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Grazie, ok
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”