Intesa, Energizzante No Alcool

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Intesa, Energizzante No Alcool

Messaggio da Hanzo »

Immagine


Da qualche giorno utilizzo questo dopobarba, prezzo 3,50 da Acqua & Sapone. Mi ha incuriosito sia per il prezzo che per il no alcool. La prova è stata soddisfacente, un balsamo veramente rinfrescante e rigenerante, non olioso, leggero, si assorme facilmente...Una profumazione non invadente, dolce di frutti, che non dispiace e ne migliora il senso di freschezza. Probabilmente sono caretteristiche che in estate si potranno rivelare ottime e più adatte alla stagione.Credo sia un buon acquisto, economico, per chi come me non ama le forti fraganze e/o per chi ha una pelle sensibile agli alcolici... :P
Giovanni
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Intesa, Energizzante No Alcool

Messaggio da ischiapp »

Ciao, Giovanni ... hai maggiori informazioni?
Volume, fragranza, INCI.
Insomma quello che vorresti leggere di un prodotto che non conosci. :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Intesa, Energizzante No Alcool

Messaggio da Hanzo »

Si scusami, non sono un grande esperto.... :?

La bottiglietta è di 100 ml, contiene una formula no alcool a base di Guaranà, Taurina, Caffeina e Chitosano, almeno questo è quanto è scritto sulla scatola che non avevo nemmeno avuto modo di leggere.... :D Quindi la fragranza, CREDO, è frutto di questi componenti non saprei definirla perfettamente...ma è molto fresca e piacevole... ;)

Inoltre conterrebbe il Bisabololo attivo, che dovrebbe essere un cosmetico lenitivo... :?: :roll:

questi gli ingredienti: ACQUA, GLYCERIN, CYCLOPENTASILOXANE, PEG-7, GLYCERYL COCONATE, TAURINE, CAFFEINE, CHITOSAN PCA, PAULLINIA CUPANA SEED EXTRAT, BISABOLOL, MENTHYL LACTATE, TRITICUM VULGARE GERM OIL, TOCHOPERYL ACETATE, BENZOPHENONE - 3, PROPHYLENE GLYCOL, HYDROGENATED CASTOR OIL, ISOPROPIL MYRISTATE, COCOGLUCOSIDE, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, HYDROXYETHYLCELLULOSE, CARBOMER, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSOPOLYMER, DIMETHICONE, PEG/PPG-20/15DIMETHICONE, SODIUM CITRATE, TETRASODIUM EDTA, SODIUM HYDROXIDE, BHT, PARFUM, BENZYL SALYCILATE, CITRAL, CITRONELLOL, COUMARIN, EUGENOL, GERANIOL, HEXIL CINNAMAL, HYDROXYSOHEXYL 3-CYCLHEXENE CARBOXAHALDEYDE, LIMONENE, LINALOOL, DMDM HYDANTHOIN, PHENOXETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPHYLPARABEN, BUTHYLPARABEN.

Prodotto made in Italy, http://www.mirato.it

In aggiunta posso dire che il prodotto mi sembra molto valido, anche se in base alle mie poche esperienze, l'ho trovato utile a calmare la pelle e soprattutto tonififcante, rinfresca senza quell'effetto esaperato che può dare per esempio il mentolo, non sapre spiegarlo meglio, inoltre, ripeto la pelle non rimane grassa o oliosa/appiccicosa, si assorbe e lascia idratati...Di più non saprei... :oops:
Giovanni
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Intesa, Energizzante No Alcool

Messaggio da ischiapp »

Hanzo ha scritto:non sono un grande esperto.... :?
Però hai fatto un ottimo lavoro.
Complimenti per l'impegno. :D

Grazie alla tua segnalazione ho visto tutti i prodotti Intesa. ;)
http://www.intesapourhomme.it/it/dettagli/1.html
Utente BANNATO
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Intesa, Energizzante No Alcool

Messaggio da Hanzo »

è un piacere, visto le innumerevoli notizie che traggo quotidianamente io, è il minimo.... :D
Giovanni
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Intesa, Energizzante No Alcool

Messaggio da ischiapp »

L'unione fa la forza, piacevolmente. 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Intesa, Energizzante No Alcool

Messaggio da Hanzo »

sul tuo link ho letto la fragranza Energy Power definita come "note legnose"......Io sinceramente non le ho riscontrate, più che altro sembra un lontano profuno di cannella ma forse sono io non abiutato a queste sottigliezze..... :D :D :D
Giovanni
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Intesa, Energizzante No Alcool

Messaggio da ischiapp »

Hanzo ha scritto:più che altro sembra un lontano profuno di cannella
Forse è cedro ... dolce e speziato, può ricordare la cannella (da lontano :lol: ).
Utente BANNATO
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Intesa, Energizzante No Alcool

Messaggio da Hanzo »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giovanni
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Intesa, Energizzante No Alcool

Messaggio da hironori »

@ Hanzo
il bisabolo è un principio attivo della camomilla ( forse il + importante )

Dopo la tua tua ottima recensione se lo vedo lo " annuserò "
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Intesa, Energizzante No Alcool

Messaggio da Hanzo »

Perfetto, grazie. :P
Giovanni
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Intesa, Energizzante No Alcool

Messaggio da Crononauta »

Provato oggi, visto che era in offerta alla Coop (vabbè tanto offerta non era, alla fine: 3,40 euro! :shock: ).
La profumazione è vagamente floreale, un po' dolciastra all'inizio "a fresco", poi con note legnose amarognole che pian piano emergono. È molto simile a quella del deodorante e della schiuma da barba, per chi li conosce. Può piacere come no, in ogni caso non è invasivo.
La consistenza è quella di un balsamo, non è unto ma per certi versi è un po' come "se lo fosse", visto che l'assorbimento è un po' lento, nell'ordine di alcuni minuti. Per confronto, il Nivea Sensitive è molto più rapido ad assorbirsi.
L'effetto sulla pelle è rinfrescante all'inizio, poi svanisce lasciando la pelle morbida e idratata.

Non è niente di eccezionale in senso assoluto, ma come rapporto qualità/prezzo lo valuto decisamente bene.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Intesa Pour Homme "Energy Power" AS Balm

Messaggio da ischiapp »

Cambiata leggermente la lista ingredienti: (INCI)
https://www.intesapourhomme.it/it/dopobarba-energy-power.html
Aqua, Glycerin, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Taurine, Caffeine, Chitosan Pca, Paullinia Cupana Seed Extract, Bisabolol, Menthyl Lactate,
Triticum Vulgare Germ Oil, Tocopheryl Acetate, Benzophenone-3, Propylene Glycol, Deceth-7, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil,
Ppg-26-Buteth-26, Isopropyl Myristate, Coco-Glucoside, Styrene/Acrylates Copolymer, Hydroxyethylcellulose, Carbomer,
Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Dimethicone, Peg/Ppg-20/15 Dimethicone, Sodium Citrate, Tetrasodium Edta,
Sodium Hydroxide, Bht, Farnesol, Parfum, Benzyl Salicylate, Citral, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Geraniol, Hexyl Cinnamal,
Limonene, Linalool, Dmdm Hydantoin, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”