Floris London After Shave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Floris London After Shave

Messaggio da Trentreznor »

Buongiorno a tutti da Max, mi sono appena presentato nella sezione dedicata.
In tema di AS volevo riportare la mia esperienza con un prodotto in verità abbastanza costoso, ma che tra i tanti provati nel corso degli anni si è rivelato straordinariamente efficace: si tratta di un After Shave di Floris (Londra) e precisamente il Santal, sebbene presuma che l'efficacia di questi prodotti sia la medesima anche con altre fragranze. Sino ad ora è l'unico che, anche in presenza di modeste irritazioni, nel giro di qualche minuto mi restituisce una pelle uniforme, priva di rossori, anche idratata, con una ottima e piacevole fragranza, almeno per me che prediligo le essenze legnose-speziate.
Eventualmente avrei piacere di approfondire l'argomento, specie se qualcuno di voi avesse mai provato il prodotto in questione :D :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London After Shave

Messaggio da ares56 »

Beh, diciamo che gli aftershave Floris London non si discostano molto da analoghi prodotti di alta profumeria in cui la fragranza è l'aspetto principale.
Però, sicuramente condivido l'impressione di Trentreznor sull'efficacia (come dopobarba io ho il JF) a cui contribuisce la presenza dell'Acqua di Hamamelis e della glicerina ai primi posti degli ingredienti:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Floris London After Shave

Messaggio da Trentreznor »

Grazie per il tuo positivo riscontro.
Indubbiamente la fragranza raffinata di questi prodotti costituisce una prerogativa basilare, ma devo dire che in altri AS di fascia alta non ho tuttavia riscontrato sempre analoghi effetti benèfici sulla cute. Questo per dire che molte volte il prezzo non corrisponde ad una reale qualità :| :|
Ultima modifica di ares56 il 28/02/2015, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Ferra
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2014, 13:35
Località: Lombardia -- Lecco

Re: Floris London After Shave

Messaggio da Ferra »

Ciao anche io possiedo e uso con molta soddisfazione il dopobarba Floris nella profumazione Santal. Quello in mio possesso però è la versione in balsamo che ha al secondo posto dell'INCI l'aloe ed è senza alcohol etilico.
Lo uso quando ho qualche irritazione di troppo e la mia pelle ha bisogno di qualche coccola in più rispetto allo splash alcolico. Lo trovo molto efficace per piccole irritazioni, per cose serie prediligo ancora l'imbattibile controfuoco della linea "sul filo del rasoio" di Proraso.
Il Floris rimane comunque un prodotto validissimo, dalla profumazione per me strepitosa a cui non posso rinunciare quando facendomi la barba voglio sentirmi un re!

Metto di seguito l'inci della versione balsamo in mio possesso: (sperando di non fare errori nel copiare :D )

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, stearic acid, cetearyl alcohol, isopropyl palmitate, triethanolamine, parfum, menthyl lactate, allantoin, bisabolol, disodium edta, methylparaben, propylparaben, alpha isomethyl ionone, benzyl alcohol, benzyl benzoate, citral,citronellol, coumarin, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, limonene, linalool

Saluti
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Floris London After Shave

Messaggio da CarmellaBing »

Buona sera signori,
Stavo pensando di effettuare un ordinuccio su bytheshave.com per l'acquisto di alcuni prodotti floris. Dato che le fragranze di questi saponi (soprattutto jf e elite) mi piacciono molto stavo pensando di accompagnare l'acquisto di uno dei due saponi con il relativo aftershave.
Volevo chiedere a chi lo ha testato se il profumo dei prodotti in questione perdura per tutto l'arco della giornata o è leggero e svanisce in fretta.?
Mi spiacerebbe spendere 60euro per non sentirne il profumo sulla pelle :roll: :roll:

Se non fosse persistente mi toccherebbe virare direttamente verso l'Eau de toilette :roll:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London After Shave

Messaggio da ares56 »

Io come aftershave ho solo il JF (dell'Elite e del No.89 ho l'EdT, volevo completare le combinazioni ma, per ora, le offerte non sono state favorevoli) ed è una fragranza senz'altro duratura ma non si può pretendere che duri inalterata per tutta la giornata.
Diciamo che applicato al mattino almeno fino al primo pomeriggio è ancora percepibile per poi svanire anche se lentamente.

Poi, sull'aspetto della persistenza del profumo, possono giocare anche altri fattori come il proprio odore, le caratteristiche della pelle, l'eventuale applicazione di un balsamo che rendere più durevole la fragranza...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Floris London After Shave

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie mille per la risposta.
Si, infatti so benissimo di aver chiesto una cosa molto soggettiva, ma comunque volevo farmi un idea a grandi linee.
Se non ricordo male Ares avevo letto che avevi anche gli aftershave dottor harris.
Mi faresti un confronto tra i due prodotti in fatto di durata della profumazione?

Cosa intendi con applicazione del balsamo che rende più durevole la fragranza? L'utilizzo di un balsamo con profumazione neutra prima dello splash dell'aftershave ne aumenta la persistenza del profumo?
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Floris London After Shave

Messaggio da lupin06 »

Io di Floris ho la linea JF completa, a mio parere per avere la profumazione più duratura nel tempo devi prendere anche l'EDT.
A parte alcuni casi, l'aftershave non ha mai una profumazione intensa e persistente, per questo esistono appunto gli EDT e le Colonie.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London After Shave

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing ha scritto:Se non ricordo male Ares avevo letto che avevi anche gli aftershave dottor harris.
Mi faresti un confronto tra i due prodotti in fatto di durata della profumazione?
Di D.R.Harris ho solo l'aftershave Arlington, che ha anche una fragranza più fresca dei Floris, ma direi che in quanto a durata i Floris mi sembrano leggermente più persistenti.
CarmellaBing ha scritto:Cosa intendi con applicazione del balsamo che rende più durevole la fragranza? L'utilizzo di un balsamo con profumazione neutra prima dello splash dell'aftershave ne aumenta la persistenza del profumo?
E' il cavallo di battaglia di Ischiapp, che ha condiviso in diverse discussioni...per esempio:
ischiapp ha scritto:Oltre che controbilanciare la possibile secchezza della Lozione, lasciando al contempo una finitura secca ma una pelle idratata, la matrice della crema assorbe la fragranza ... che ne viene trattenuta e rilasciata lentamente, con un netto miglioramento sull'effetto scia (evitando picchi e prolungando l'effetto).
...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Floris London After Shave

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie mille Ares, gentilissimo come sempre.
Oggi ho acquistato sia l'Aftershave che l'edt. Dalla prima annusata sembra che l'aftershave sia molto forte (meglio così, regalo l'edt al papà :D ), molto di più di quello in mio possesso della dr.Harris. Purtroppo prima di testarlo voglio risolvere il problema con il sapone ammuffito :evil: :x :evil:
viewtopic.php?p=143879#p143879" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi ero perso l'evergreen di Ischiapp, lo utilizzo spesso per ovviare alla secchezza dell' aftershave alcolico ma non avevo idea del suo effetto sulla fragranza. Proverò con e senza :mrgreen:
Ancora grazie
Fablack
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/11/2015, 16:04
Località:

Re: Floris London

Messaggio da Fablack »

Buonasera,
dovrei scegliere fra l'AS in balsamo N.89 di Floris o il classico AS liquido sempre N.89 di Floris; a parte la mancanza di alcol nel balsamo qualcuno di voi sa se i 2 prodotti differiscono nella profumazione oppure in altre caratteristiche? Grazie...
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: Floris London After Shave

Messaggio da beppe65 »

Quesito.
Ma che differenza c'è, se c'è, tra l' as 89 balm in tubo e quello in bottiglia? Oltre al prezzo, intendo.
Grazie per le risposte.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London After Shave

Messaggio da ares56 »

Non vorrei sbagliare ma credo che attualmente sia in produzione solo il balsamo in tubo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: Floris London After Shave

Messaggio da beppe65 »

In effetti sembra proprio così. In passato però l'as in bottiglia veniva prodotto: http://www.ebay.it/itm/Floris-London-No ... xy2O1SXvTV" onclick="window.open(this.href);return false;
Si vede che non ha ottenuto i risultati sperati. Non so.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Floris London After Shave

Messaggio da 2e20 »

beppe65 ha scritto:Quesito.
Ma che differenza c'è, se c'è, tra l' as 89 balm in tubo e quello in bottiglia? Oltre al prezzo, intendo.
Grazie per le risposte.
Formulazioni differenti. Come detto sopra, adesso esiste solo in tubo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London After Shave

Messaggio da ares56 »

Segnalo l'offerta di Amazon anche per i dopobarba in balsamo Floris London "ELITE" e "No.89" a prezzi molto interessanti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Floris London After Shave

Messaggio da Luc68 »

Approfittando dell'offerta amazon ho preso sia la crema da barba che il balsamo aftershave.
La prima è una bomba, mentre sono molto deluso dal balm: brucia parecchio :twisted: !

Non uso mai dopobarba alcolici. Una passata di Lucky Tiger cui faccio seguire un balsamo.
Stamattina ho usato l'Elite, ma credo che pure il n.89 sia uguale da questo punto di vista.
Ho riscontrato la formazione di una leggera patina bianca, che frizionando si assorbe. Poco male, ma non mi capita con altri balm usati dopo il lucky tiger.

La cosa più fastidiosa è invece il bruciore, che non è a livello di aftershave tradizionale, tuttavia mi infastidisce non poco.

Leggo ora l'inci postato da Ferra e scopro che ci sono componenti alcoliche.
Non ho mai controllato questi aspetti prima dell'acquisto dando per scontato che il balsamo non ne contenesse.
Ora grazie al forum cercherò di approfondire.

Comunque è una delusione.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”