Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Mostho »

bilos2511 ha scritto:Io invce mi devo solo vergognare. Tempo fa, un 10ml , sempre Moshto me lo aveva mandato per provarlo. Ricordo di averlo bruciato in 2-3 barbe...cosi tanto mi piaceva. Quindi, dove lo prendiamo da 377ml al miglior prezzo?
E certo che lo bruci subito, che io mi sono fatto mezza bottiglia in una decina di barbe! Troppo buono!
Per ora ho visto il miglio prezzo da Tonsus ma ci vorrebbe un ordine collettivo amico.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Luca142857 »

Ho provato il Lilac Vegetal spinto dalla curiosità e dai giudizi controversi su questo prodotto.

Il suo profumo floreale è spiazzante ed unico, particolare; a me piace, non è il solito profumino omologato confondibile nella massa.

Non so quale imprinting olfattivo abbia condizionato certi paragoni presso gli abitanti delle Americhe, ma da frequentatore di orinatoi pubblici posso sostenere che non ho mai sentito odore di Lillà, neanche di fiore di Lillà un poco “chimico” e con sentori di cera o plastica leggermente bruciata come la versione Pinaud in questione (tra l'altro prodotta e comprata dal 1880 ad oggi). 8-)

Si sa che ormai le stesse molecole vengono usate dall'industria per un ampio gruppo di prodotti profumanti, dal detersivo per pavimenti alla saponetta, dal dentifricio al deodorante per ambienti, dal lavastoviglie al sapone da barba, dal dopobarba alla pastiglie da orinatoio; queste ultime poi sono disponibili con tantissimi profumi: limone, lime, mandarino, canfora, pino balsamico, mentolo ...

Ad esempio l'ultima mia sosta alla toilette dell'autogrill ha generato una profumazione tipo Dopobarba di Camaldoli ... che dire? :o :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Luca142857 ha scritto:Ad esempio l'ultima mia sosta alla toilette dell'autogrill ha generato una profumazione tipo Dopobarba di Camaldoli ... che dire? :o :mrgreen:
Una minzione "Benedetta"... :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da DavideITA77 »

Ormai continuo ad usare con soddisfazione (ovviamente alternandolo alla miriade di altri after shave che ho nell'armadietto) il Clubman Pinaud, che è sicuramente ormai nella mia TOP3 tra i dopobarba... ha davvero un potere lenitivo eccezionale e anche la fragranza mi piace, con una persistenza da eau de toilette...

Ho deciso di acquistare un altro classico della Pinaud, il Vanilla... beh devo dire che se il potere lenitivo è uguale al Clubman la profumazione non mi piace per niente... come mi pare avesse sottolineato l'amico del forum Redbaron sembra la parte fiorita della lozione Proraso Verde... di vaniglia nemmeno l'ombra... quasi mi risulta sgradevole... per il mio naso è bocciata! :|
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Natale »

Avevo parlato del Classic in questi termini
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=198052#p198052" onclick="window.open(this.href);return false;

Un pò come il Tabac, a poco a poco ha incominciato a piacermi sempre più.....
Son curioso adesso di provare lo Special Reserve.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Natale »

Dopo sbarbata con Tremonia Woody Almond una bella applicazione di Special Reserve.....
Note olfattive di cuoio e resina abbastanza persistenti ma con sillage moderato....
Non mi esprimo perche con Bay è stato amore a prima vista, con l'Original ci ho pomiciato tanto per farmelo piacere...... :D
Diciamo che non la sento come fragranza old school.....e per me, il fidanzamento inizia bene così ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Buonasera signori.
Qualcuno che l'ha giá fatto saprebbe indirizzarmi verso qualche tipo di bottiglia di vetro con adeguato tappo per travasare il Pinaud Clubman? Mi gusta parecchio ma temo che lasciandolo nella plastica a lungo andare peggiori...Per ora ho solo trovato presso il classico supermarket cinese delle bottigliette di dubbia fattura con tappo di sughero dalla chiusura ancora piú dubbia...
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Quint »

Io uso quelle dei Proraso ;)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Redbaron »

Ho già testimoniato che possano rovinarsi e consigliato oliere in vetro spray, reperibili online e in negozi di cinesi e per la casa ;)
Altrimenti se non si usa lo spray si potrà trovare una moltitudine di soluzioni alternative sempre tra i negozi dei cinesi. ;)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Va beh,scimmia o non scimmia,scimpanze' oppure babbuino,alla fine ho ceduto:13,50 euro e nel giro di 24 ore,forse meno ,flacconcino a casa mia:non male,pensavo sinceramente che l'effetto "panforte/brasato",sensazione che ebbi ai suoi tempi semplicemente sniffandolo ai raduni fosse assai piu' marcato;forse usandolo tendo a smorzare questa sensazione olfattiva.Comunque,a parita' di prezzo (da battaglia,intendo),preferisco,al momento,la versione bay di pashana:sento note di fondo piu' amare,tipo alloro.Nella versione pinaud come nota di fondo mi rimane il chiodo di garofano.
Chissa' come saranno le altre versioni made in terra d'albione,vedi Dr.Harris,Geo Trumper,......
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Super Mario »

Per i Salentini del forum che non lo sapessero, ho scoperto che un venditore ebay - BLACO - ha il suo bel negozio fisico a Leverano in provincia di Lecce:

http://www.blaco.it/pp_2_chi_siamo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ed è molto ben fornito di prodotti PINAUD. Io ho acquistato il BAY RUM, anche se attualmente è terminato, ma spero torni presto.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Mostho »

Non lo sapevo grazie Super Mario!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Super Mario »

E' sempre un piacere,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Super Mario ha scritto:Per i Salentini del forum che non lo sapessero, ho scoperto che un venditore ebay - BLACO - ha il suo bel negozio fisico a Leverano in provincia di Lecce:
Ho acquistato da lui sulla baia,servizio eccellente e velocissimo,tra l'altro ,se non ricordo male era fornito di tutti i prodotti pinaud,presumo possieda la stessa qualita' del servizio anche al banco/negozio;Salentini,vale la pena farci una visita.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da guiduccio »

Arrivati qualche giorno fà il Classic e il Musk...Classic subito provato:mi piace tantissimo,pelle liscia e morbida dopo poco tempo e ottima persistenza del profumo nel tempo,almeno sulla mia pelle.Profumo molto molto buono...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Super Mario »

@PicklesMacCarthy: ti chiedo perdono per la tardiva risposta, ma bazzico poco da queste parti.

Io sono andato di persona due estati fa. Il negozio si sviluppa su ben tre piani, ma solo il piano terra-rialzato è destinato al pubblico.
Sono veramente molto forniti e con prezzi competitivi.
Ricordo buona cortesia, disponibilità a far annusare i prodotti ove possibile, una certa competenza.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Super Mario ha scritto:Ricordo buona cortesia, disponibilità a far annusare i prodotti ove possibile, una certa competenza.SM
Ti credo!Spesso disponibilita' e professionalita' si notano dalle piccole cose:nel mio caso un ordinino da pochi euro.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da FULL »

Chi mi sa dare notizie sul special reserve??? Profumazione e sensazioni che lascia.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Natale »

Un cuoio, resinoso e fumoso che riporta alle barberie di un tempo.....in un contesto alcolico di tutto rispetto ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da FULL »

Grazie interessante...attendo che arrivi
Avatar utente
Valeriuz
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2017, 15:12
Località:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Valeriuz »

Preferisco una fragranza meno intensa, tant'è che io di solito più che veri dopobarba alcolici utilizzo balsami più delicati e neutri.
La cosa che mi ha colpito è stato anche l'aroma consistente di questo barba (una volta l'ho utilizzato), si sente per diverse ore.
Per chi ama una fragranza più mascolina e retrò sicuramente consigliato.
Muhle R106 ; Merkur 37C HD Slant / Personna Platinum ; Astra Stainless ; Gillette Sputnik / Taylor of Old Bond Street - Sensitive Skin ; Truefitt & Hill Authentic no. 10 / Frank Shaving Silvertip / Floid Aftershave ; Proraso Bianco
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Quint »

Io sto finendo l ennesima bottiglietta di bayrum...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Super Mario »

Sto usando il BAY RUM e mi piace veramente tanto, e piace anche alla mia dolce metà che ha detto: cannella!

In realtà il profumo è più complesso e persistente per ore e ore: bay o pimenta racemosa (che olfattivamente ricorda i chiodi di garofano), cannella, spezie (pepe?), nota dolce del rum caraibico (che non mi fa impazzire).
Rispetto al bay rum di B&M, Pinnaud manca certametne le note agrumate (adorabile manderino) ed ha anche note dolci finali.

Ad ogni modo mi piace tantissimo (ma questo l'ho già detto), problema: questo after al contatto con la pelle rasata è fuoco istantaneo, e io non ci sono assolutamente abituato e a volte mi crea emicrania.
Spero di abituarmi presto, perchè ... l'ho già scritto due volte.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da il barbitonsore »

In effetti è esageratamente alcolico, brucia tanto. Per fortuna il fuoco dura solo pochi istanti.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Quint »

Se ti radi bene non brucia.
E anche se non ti radi :p
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”