Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Max Slo »

Usate lo spruzzino? (OK non mi viene il nome).

Perchè chi conosco e ha avuto il problema aveva sempre lo spruzzino.
Noi in casa lo usiamo da eoni ma sempre 'a mano', mai avuto problemi di questo tipo.
Che centri qualcosa la plastica della cannuccia (riperdonate il nome) affogata nel liquido?
Max Slo
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Darko »

Ho due bombole di Floid: un The Genuine ed un Blue. Il primo ha lo "spruzzino", il secondo no. Non ho notato alcun tipo di deposito o cambiamento della trasparenza, solo una cosa che però già conoscevo grazie a forum: il The Genuine, che ha lo spruzzo, ha perso nel tempo un po' di fragranza :( motivo per cui il Blue lo tengo chiuso col tappo originale.

D
D
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Quint »

Io ho due bocce di Floid Genuino e in quello che uso con l'erogatore si è persa molto profumo, nell'altro no.
Ma non ho riscontrato fenomeni di alterazione.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da barbadura »

Allora, i primi problemi li ho riscontrati con un quasi fondo di bottiglia Genuine viewtopic.php?f=35&t=2655&start=375" onclick="window.open(this.href);return false; adesso invece il problema si presenta nelle bottigliette piccole Vigoroso e Suave, in entrambe le bottigliette (NUOVE) si sta verificando questo fenomeno di sospensione, come una "nebbiolina", entrambe le boccette sono chiuse nelle rispettive scatole messe dentro il mio armadio quindi lontane da fonti di calore o fonti di luce.... quindi qualcosa non quadra.... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Mostho »

Che le fabbriche madrilene stiano facendo qualche falla di QI?

Le mie boccie di Floid italiano nonostante gli anni non presentano nessun problema.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Max Slo »

Ecco Mostho io sta cosa non l'ho mai capita.
Io sul Genuine leggo sempre, se non erro, Barcellona. Spagna comunque.

Quale sarebbe quello made in italy?

Comunque in pausa pranzo m'avete messo paura e sono andato a controllare la boccia: tutto ok! :D
Max Slo
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Mostho »

Quello come questo, lo riconosci dall'etichetta (piu bella IMO) anteriore.


Immagine





Inoltre l'etichetta adesiva posteriore, nell'italiano non c'e' perche la bottiglia e' stata serigrafata con gli stessi contenuti dell'etichetta adesiva.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Max Slo »

Grazie mille Mostho!

Ma lo sai che non la vedo mai mai mai in giro? :(
Max Slo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

Non è più in produzione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

E' grazie a questo fantastico che ho scoperto "Il Dopobarba degli Dei"! Floid davvero superbo in tutto e per tutto... se proprio devo trovargli una pecca è il fatto che il suo stupendo profumo svanisce dopo poco... purtroppo è un dopobarba e non un profumo (Speriamo che la Colomer faccia l'eau de toilette! :mrgreen: )

Giusto un paio di domande perché avendo letto tutta la discussione (ci sono voluti diverse ore :D ) ho un paio di dubbi:
1) C'è differenza tra il Floid Genuine che veniva prodotto in Italia (ormai trovabile solo sulla baia) e quello Genuine Spagnolo che si trova attualmente in commercio?
2) Tra il Genuine e il Mentolado Vigoroso cosa vi è di differente nella profumazione? E' simile o cambia? Vale la pena di acquistare dall'estero il Mentolado Vigoroso?
USQUE AD FINEM
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Redbaron »

Per la differenza con il vigoroso, è che oltre ad essere più persistente, ha un profumo meno Dolce più secco, che apre con menta e da spazio a un fondo di muschi e erba e legni analogo a quello del the genuine ma ripeto meno Dolce. Un talcato che assomiglia per certi versi a un musk animalico secco in versione vegetale. Non certo però pesante e nauseante come il vero musk sintetico o naturale.
In ogni caso è veramente simile questo fondo. In versione più austera ma similissimo.
Il vecchio floid con etichetta bianca aveva un inci leggermente diverso. Al primo posto aveva alcol invece di acqua e alcuni dicono perdurasse un po'più e che la nuova versione risulti una copia annacquata. Ma la vera differenza c'è tra il moderno e quello di 30 anni fa circa che Aveva etichetta verniciata sul vetro e forse un anello metallico sotto il tappo. Pare che quello fosse ancora più forte accentuato. Un barbiere di Viterbo ricorda che questo vecchio floid si poteva sentire da grande distanza su di una persona e durava un giorno intero la profumazione.
Lo usavano veramente come profumo. Ovviamente la chimica sarà stata meno "verde" ancora di quella odierna. In ogni modo è tutto ben trattato nelle pagine precedenti. Molto meglio che da me. Novellino; )
Alcuni dicono che invece le differenze sono trascurabili tra le varie versioni e che conta lo stato di conservazione.
Magari alcuni prodotti meno vecchi ma con etichetta bianca, dopo che evaporavano alcune componenti, ottenevano una formulazione più concentrata...perché pare che maggiore concentrazione risalisse solo ai vecchi flaconi con anello. Quelli di trenta anni fa.
Ecco forse perché c'è chi dice che quello più recente ma con etichetta bianca lo ha trovato più forte, e chi ribadisce di non aver trovato differenze. ..boh
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Grazie... sei stato chiaro ed esauriente ;)
Quasi per curiosità sarei davvero tentato di comperare un Floid "Italiano" giusto per fare un confronto... sulla baia qualche esemplare si trova ancora..
Ultima modifica di ares56 il 12/02/2016, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
USQUE AD FINEM
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da alez »

il Blue non è più in produzione, tuttavia ho notato che qualcuno recentemente ne ha acquistato qualche esemplare... visto che adoravo la fragranza blue sapreste dove trovarlo ancora?
molte grazie a tutti
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da alez »

magnifico, trovato grazie Natale!
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Bufalo Bill »

Sono tornato dal negoziante che mi diceva che il blue è tornato in produzione ma... mi ha confermato che "avevo ragione, il blue non lo fanno più" :(
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da cris76 »

Io l'ho acquistato la settimana scorsa qui:

http://vanitystock.com/shop/dopobarba-floid-blu-400-ml/

Uno dei pochi store italiani che ancora lo possiede....
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Natale »

ci sono ben 14 euro di spedizione :( questi vivono fuori dal mondo davvero :evil:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Effettivamente 14,00€ di spedizione è assurdo... :roll:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Altra domandona: ma il Mentolado Vigoroso dura di più come profumazione? Nel senso... è possibile usarlo come un profumo? Come già rimarcato più volte il Genuine dopo un paio d'ore sparisce completamente purtroppo... :|

Comunque nel weekend ho preso sulla baia un genuine vecchia etichetta e sono in attesa che arrivi... Maledetta scimmia e maledetto forum :D :D :D
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Max Slo »

Mah... come persistenza non differisce molto dal Genuine.
Almeno su di me.

Io non lo uso mai con la pretesa che faccia anche da profumo perchè tempo di salire in macchina e quasi non si sente più.

:lol:
Max Slo
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

DavideITA77 ha scritto:Altra domandona: ma il Mentolado Vigoroso dura di più come profumazione? Nel senso... è possibile usarlo come un profumo? Come già rimarcato più volte il Genuine dopo un paio d'ore sparisce completamente purtroppo... :|
A mio avviso il Mentolado Vigoroso è ancora meno persistente del Genuine. Io in assoluto preferisco il Genuine, sarei curioso di provare il Blue ma sembra introvabile ed i pochi disponibili sono in vendita a prezzi osceni ...
Ultima modifica di ares56 il 15/02/2016, 22:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Redbaron »

Diciamo che sento il vigoroso più fiacco in sillage ma forse più persistente del genuine...
Però in effetti per sillage e piccole differenze di durata a questo punto da più soddisfazione il genuine...ai miei il vigoroso è sembrato "volgare" al contrario del genuino che hanno apprezzato.
Viceversa la mia ragazza ha apprezzato una certa nota muschiata/incensata del vigoroso e si è stancata del Dolce del genuino..
Ultima modifica di Redbaron il 19/02/2016, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da clabg81 »

Ragazzi ho trovato questa boccetta a casa... dite che è originale oppure un tarocco?

Immagine

Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

Originale, è la versione "portatile" del vecchio Floid di produzione italiana.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da 2e20 »

Infatti lo stesso tipo di flacone è ancora in uso nelle versioni spagnole da 150ml :-)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”