Denim Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

E' un prodotto ancora distribuito, a Napoli si trova facilmente...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ognimattina
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/03/2015, 15:07
Località: Roma

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ognimattina »

Ragazzi, ve lo dò io la dritta per il LookUp: cinese Viale Furio Camillo :mrgreen:
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da nano »

Posto che non li ho mai usati (annusati e al momento mi è bastato :-) ), come già scritto l'Original e il Musk si trovano praticamente in qualsiasi supermercato o negozio di saponi.
Il Gold l'ho visto da Maury's (Balduina, Marconi, Vigne Nuove), il Lookup al Panorama sulla Laurentina (dove avevano anche i tre precedenti), il White all'Auchan Porte di Roma.
Di tutti forse il White mi è parso il più "usabile". Gli altri mi sono sembrati... Eccessivi.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

ognimattina ha scritto:Ragazzi, ve lo dò io la dritta per il LookUp: cinese Viale Furio Camillo :mrgreen:
Ci dai le coordinate WGS84 o, per lo meno, ci dici di quale città stai parlando? :twisted: :twisted: . Il profilo...aggiornate il benedetto profilo con la località... :twisted: :twisted: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ognimattina
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/03/2015, 15:07
Località: Roma

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ognimattina »

Viale Furio Camillo credo stia solo a Roma :twisted: :twisted: Profilo aggiornato :twisted: :twisted:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ischiapp »

Non direi. In Gmaps ci sono varie città del Lazio che dispongono di questa via. 8-)

EDIT: Ni è corretto!! :ugeek:
Ultima modifica di ischiapp il 31/03/2015, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da nano »

ischiapp ha scritto:Non direi
Ni. Sembra siano tutte vie e non viali... :ugeek:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
ognimattina
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/03/2015, 15:07
Località: Roma

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ognimattina »

nano non insistere :mrgreen:
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Mino »

Io avevo il Musk, e dopo un primo approccio positivo il suo profumo ha iniziato a darmi la nausea. Pessimo.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da nano »

Alla fine preso e provato stamattina il White.
Non è malissimo. Non è proprio un profumo moderno, ma non è così "pessimo" come l'Original o il Musk.
Agrumato, alcolico e non poco, dopo la rasatura con il Proraso bianco ci sta bene, soprattutto per le temperature di questi giorni.
C'è di meglio? Si, forse la lozione Proraso verde mi piace di più, ma alla fine è solo questione di gusti e non di resa (il Denim è più alcolico e persistente).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Spartacus89 »

Ho comprato il denim original per fare accoppiata con la crema. Una profumazione molto muschiata e terrosa. QUesta nota di fondo del profumo sovrasta le altre che fanno capolino. Le note di agrumate di bergamotto riescono a spiccare e farsi sentire ma la note di cuore e di fondo si fanno sempre sentire come è giusto. Direi che non è malvagio, è un dopobarba che ha una fragranza "seriosa", io mi trovo ad indossarla magari a qualcuno può non piacere data la profumazione da uomo "classico". Riguardo al post devo dire che è sufficiente ed ho apprezzato.
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Zozzarino »

DENIM per l uomo che non deve chiedere mai!!!
e chi non lo conosce, o avuto gia?? Ricordo che e abbastanza alcoolico. In generale un buon AS, che ha passato diverse generazioni
ed e` ancora la. :!:
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Mino »

Immagine

Ho comprato il Denim Original.. sono rimasto piacevolmente ed entusiasticamente sorpreso dalla fragranza: avvolgente, agrumata e "terrosa". Non pensavo di apprezzarlo in modo così entusiastico, ma in questo momento è l'AS che preferisco, superando ogni altro prodotto in commercio.
Eì un profumo molto forte ma al tempo stesso delicato. Non ha nulla di vecchio, sa semplicemente di uomo.
Promosso a pieni voti.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Mostho »

Ah il dopo barba che nuda tornare alle mie prime sbarbate. Che meraviglia i ricordi olfattivi. Domattina lo uso altro che!!
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Denim Aftershave

Messaggio da alb.onda »

Nell'original io sento molto forte un qualcosa simile a incenso...
Avatar utente
ellebi
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2015, 12:51
Località: Firenze

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ellebi »

anche per me nella versione original è uno dei dopo barba che uso in maniera frequente alternato ad altri.
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Antolisei »

Usato oggi dopo, credo, un paio d'anni: in primo luogo, essendo ormai un fedelissimo del Mennen l'ho trovato ben poco estivo; il profumo piacevole e molto persistente insieme ad un'incredibile carica alcolica (la più forte tra gli AS che conosco) gli hanno fatto guadagnare un posto tra i miei favoriti.
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Cesarello »

Fab79 ha scritto:PP ma vedendo il sito, l'ottimo Denim White (uno dei miei AS preferiti) non lo fanno più?
Oppure è stato sostituito dal River?
...sabato l'ho visto da Auchan...ne avevano un paio. Se quando torno lo trovo e se sei ancora in cerca te lo prendo...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Fab79 ha scritto:PP ma vedendo il sito, l'ottimo Denim White (uno dei miei AS preferiti) non lo fanno più?
Oppure è stato sostituito dal River?
Come già scritto, ci sono due linee a marchio DENIM, una della CONTER srl (http://www.conter.com/brand_denim_after.html" onclick="window.open(this.href);return false;) in cui si trova la versione White, l'altra della Codaa Switzerland AG (http://www.denimworld.com/#!after-shave/cvc3" onclick="window.open(this.href);return false;) in cui si trova la versione River: l'una non esclude l'altra.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Giuseppe87 »

Ho comprato un flacone di denin Black.... ottimo profumo... si sposa benissimo con il sapone proraso bianco. .. ma ragazzi ammazza quanto alcool... si sente e come se si sente... dalla sua ha la persistenza e questo mi piace moooooolto...prezzo molto contenuto l'avrò pagato un 4 euro se non sbaglio.... il Denim è la risposta europea al pinaud americano come disse gia qualcuno... tanto alcol e tanto profumo...
un saluto Giuseppe
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

In previsione dell'utilizzo della DENIM Black Shaving Cream ieri ho acquistato l'After Shave DENIM Black per 3.50€ in un negozio della catena ProShop.

Il Black, insieme all'Original e al Musk, è venduto in entrambe le edizioni: Conter e Codaa
[img]http://i.imgur.com/zF6XKQD.jpg/source[/img] | [img]http://i.imgur.com/IMVDiHn.jpg/source[/img]Conter s.r.l. | Codaa Switzerland AG
Queste le descrizioni sui rispettivi siti:
[b]Conter[/b] ha scritto:Un profumo virile dalla forte personalità, pensato per l’uomo contemporaneo, raffinato e sicuro di sé.

Una fragranza sofisticata ed originale, caratterizzata da un prezioso accordo agrumato, fresco ed aromatico per le note di testa, un cuore fiorito maschile
impreziosito da legni pregiati ed una sensuale alchimia di note di fondo ambrate e muschiate, destinate a rimanere a lungo sulla pelle.
[b]Codaa[/b] ha scritto:Denim Black is made for the bold and the confident. The unmistakably intense and woody accord of Patchouli, Sandalwood & Cedar represent masculinity, while Amber, Labdanum & Oakmoss balances the composition with warm sensual tones. Denim Black is a timeless classic.
La lista degli ingredienti è sostanzialmente identica con leggere differenze nella posizione di alcuni componenti:
[b]Conter[/b] ha scritto:Immagine
[b]Codaa[/b] ha scritto:Immagine
Io ho acquistato l'edizione Conter e sulla confezione di cartone è riportato il PAO di 36 mesi e la scadenza 08/2018.

La descrizione del prodotto passa necessariamente per la valutazione (ovviamente soggettiva) del profumo: ottima. Nonostante si tratti di un prodotto "da supermercato" non ha un profumo banale, lo trovo complesso, con note variegate dall'agrumato allo speziato (allo stesso modo della Crema da barba della stessa linea: viewtopic.php?p=146505#p146505" onclick="window.open(this.href);return false;), dolce ma non stucchevole e soprattutto intenso e durevole.
Anche se l'alcol è al primo posto degli ingredienti, allo splash non l'ho percepito così forte anche a causa della precedente applicazione di un balsamo e dell'ottima qualità della rasatura.
La fragranza così complessa lo rende, a mio avviso, un dopobarba adatto per tutte le stagioni e in grado di accompagnare l'uso di una vasta gamma di creme/saponi da barba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Denim Aftershave

Messaggio da birobiro »

TOP PRICE :o al Maurys di Grosseto:
1.99 !!! avvistati original, musk, gold, black ed altro ancora....domani vado a prenderne almeno un paio.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Quint »

Ho aperto stamattina la bottiglietta di Denim Musk.
Non è affatto male e la fragranza alquanto muschiata persiste nel tempo.
Per ora mi piace e sono contento che ne vada usato poco.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Denim Aftershave

Messaggio da radonauta »

In un negozio UPIM a Milano avvistati original, musk, gold e White euro 4,50.
Gli ultimi due con docciaschiuma a 1,50 euro - mi sembra.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Spartacus89 »

Gli AS denim si stanno moltiplicando sono uscite una versione gialla,rossa,young ecc. Ma putroppo non le ho annusate.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”