MENNEN - Skin Bracer

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Harvey
Messaggi: 145
Iscritto il: 17/10/2014, 16:47
Località: Roma

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Harvey »

In effetti questa non l'ho provata!! :lol: Vi tengo aggiornati!! ;)
"You wanna loose small, i wanna win BIG!"
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Spartacus89 »

Lo uso da poco e già lo amo. L'ho metto al secondo posto dopo il floyd. Amo l'effetto rinfrescante del mentolo ed è molto lenitivo ed idratante,credo per la presenza dell'allantoina. Il profumo l'ho adoro, mi ricorda di quando ero ragazzino e giocavo a farmi la barba consumandone mezza boccetta ogni volta. Mio padre lo usava spesso e mi ricordo questa sua fragranza leggermente talcata. Promosso a pieni voti :)
Stefano_TT
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/12/2014, 12:51
Località: San Donato Milanese (MI)

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Stefano_TT »

Trovato sabato scorso in un negozio Coop City durante una gita a Lugano.
Effettivamente rinfrescante - pur senza effetto ghiaccio - e lenitivo. La profumazione è un classico ed abbastanza persistente:- a me mi piace :)
La versione acquistata è "Original US-Formula", prodotta in Svizzera (non c'e' es. allantoina nell'INCI).
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Antolisei »

Praticamente insuperabile nella stagione corrente: non sarà "effetto ghiaccio" ma si avvicina parecchio. Il tutto per un prezzo molto popolare
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da BeardBard »

Sono incuriosito, mio padre se ne ricorda dai tempi della gioventù ma non sa dire se è un ricordo buono o meno buono. Per il prezzo penso proprio che lo proverò, visti i pareri positivi e la facile reperibilità nelle mie zone!
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da salvatore aprilia »

Usato oggi bello freddo dal frigorifero... come fare un tuffo nel passato a un venticinque anni fa ai primi tentativi di rasatura e questo AS era uno di quelli che usava mio padre.
Mi piace molto
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da salvatore aprilia »

questa estate sto svuotando la boccetta :lol:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da robyfg »

........la mia è da un pezzo che è andata......ovviamente subito rimpiazzata. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Figaro003 »

Per caso la profumazione del Mennen in vendita attualmente è cambiata rispetto a quella del passato?
Perchè io la ricordavo più talcata.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da barbadura »

Figaro003 ha scritto:Per caso la profumazione del Mennen in vendita attualmente è cambiata rispetto a quella del passato?
Perchè io la ricordavo più talcata.

si è cambiata, l'effetto odore talcato era più pronunciato nella vecchia produzione.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Spartacus89 »

Noto che molti lamentano l'effetto secchezza mentre a me da una pelle molto morbida. Anche se io ho una pelle grassa quindi anche questo penso possa influire. Questo è un AS che non mi mancherà mai, lo adoro letteralmente.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da robyfg »

..........ed inoltre,io sottolineerei le proprieta' lenitive e rinfrescanti.
Confermo essere un prodotto (riferito alla sua categoria) eccellente. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Pablito »

Lo sto usando da due giorni, dopo averlo riscoperto grazie a voi.
Dico riscoperto perche' lo usava mio padre (parlo dei primi anni settanta), ne ricordo ancora la vecchia bottiglia e il profumo, a mio avviso più marcato di quello attuale. Da adolescente, una volta lo provai dopo una delle mie prime barbe e, col viso in fiamme, mi chiesi cosa ci si trovasse in quella specie di tortura dopo la rasatura che, peraltro, papa' faceva col rasoio elettrico.
Ora, invece, lo trovo veramente ottimo, sotto ogni profilo, ma la cosa straordinaria e' che un comune dopobarba mi ha fatto avere la sensazione, come nient'altro e per la prima volta dopo tanti anni, di avere nuovamente mio padre accanto.
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Razor »

Bello rinfrescante e lenitivo preso oggi a pochi euro. Ottima profumazione dopo il floid una scelta obbligata
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Pablito »

Riutilizzato ancora stamattina, e mi piace talmente tanto che ho deciso di non farmelo mai mancare.
Avatar utente
montero85
Messaggi: 72
Iscritto il: 30/10/2015, 11:55
Località: Massa

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da montero85 »

Ho scoperto questo AS grazie a voi! Sinceramente da ragazzino, quando giocavo a calcio, mia madre mi prese un docciaschiuma della Mennen ed è stato il mio incubo finchè nn l'ho finito, era terribile!!! :lol: :lol: :lol: Ma leggendo che tutti ne parlavano bene, ho deciso di comprarlo! Appena svitato il tappo mi ha subito conquistato il suo profumo, ed oggi l'ho messo per la prima volta dopo la rasatura e posso confermare tutte le cose buone che sono già state dette!!
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da bilos2511 »

Troppe storie e confronti....se non sapete quale prendere e non vi fidate dei gusti degli altri , fate come me:

31036

Per 10,50 euro non crepa nessuno.

Annusati i due: si io che mia dolce meta' preferiamo il mennen
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Davideeffe »

Provato stamattina per la prima volta: uno spettacolo. a mio avviso superiore a Floid, Williams e Denim original. allo splash brucia ma dopo è una meraviglia pelle morbidissima e nessuna irritazione. immagino che durante la stagione estiva sia ancora meglio
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da rtafuto »

Provato anche da me stamattina, dovvero eccezionale come lascia il viso, non ha nulla da invidiare nemmeno al "fine american blend", che costa 25 euro da 100ml.
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da robyfg »

Il ragazzo merita :mrgreen: ......e pure tanto! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Razor »

ho avuto modo di provare il figaro monsieur è uguale al Mennen con persistenza e profumazione più accentuata e duratura
Avatar utente
montero85
Messaggi: 72
Iscritto il: 30/10/2015, 11:55
Località: Massa

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da montero85 »

Io adoro il Mennen! Lo uso a rotazione con il Denim, il Rockford è il Malizia..L'unica pecca è la sua persistenza, visto che io adoro gli AS duraturi!
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da bilos2511 »

Provato oggi per la prima volta...non ha niente di invidiare ai piu costosi americani/inglesi....l'ho trovo perfetto per effetto cuscino . Come fragranza, non male, abbastanza persistente sulla mia faccia . Rispetto al Floyd, ecco per stare su AS circa allo stesso prezzo, lo trovo nettamente migliore per il confort. Come fragranza , per me il Floyd e' il numero 1. Forse anche perche preferisco "l'odore da barbiere, semplice,da salone, ecco"...Magari un esemplare piu giovane di me, andrebbe su Mennen!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Bufalo Bill »

Razor ha scritto:ho avuto modo di provare il figaro monsieur è uguale al Mennen con persistenza e profumazione più accentuata e duratura

Ma il Figaro Monsieur non è il vecchio Figaro Lozione Alcolica? E per quanto me ne ricordi io, non è proprio diversissimo dal Mennen?
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Antolisei »

Ho visto oggi tra gli scaffali di un negozietto etnico una versione rossa del Mennen, con scritte in cirillico...all'olfatto, non ha niente in comune col "Verde": per caso ne sapete qualcosa?
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”