Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da PicklesMacCarthy »

ischiapp ha scritto:. ;)
Io l'ho prese in USA per un discorso economico. :mrgreen:
Nessun problema di dogana?
Grazie Ischiapp
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ischiapp »

Tempi biblici ed una raccomandata ... leggi tutto :roll: ... lo trivi scritto nella pagina precedente!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Arsenico »

bel_riose ha scritto: L'Original lo amo tantissimo. Mi sa di Floid ma un po' diverso.
Appena arrivato e sniffato. A me ricorda un po' lo storico baby shampoo della johnson.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ischiapp »

Leggo solo ora la rishiesta. :oops:
RaffaeleD ha scritto:
IschiaPP ha scritto:Oggi, domenida di dolcezza anche nel SOTD, ho utilizzato il sopravvalutatissimo Clubman Pinaud Classic Vanilla.
Quando hai tempo potresti dirci l'INCI ? (ovviamente in apposito thread :))
Alcohol Denaturato, Acqua, Profumo, Benzil Benzoato, Citronellale, Coumarina, Eugeniolo, Geraniolo, Hexyl Cinnamale, Idrossi-Iso-Hexyl 3-Cyclohexene Carbossaldeide, Limonene, Linalolo, CI19140 (Colorante Giallo5)

Tutta natura ... :? 8-) :lol: :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da RaffaeleD »

no problem ;)
Avevo intuito, grazie.
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ischiapp »

Per gli amanti del genere ...
Clubman Combi
Immagine
http://www.barbieredifigaro.nl/en/shavi ... bman-combi

That would normally cost you €186,50.
But you can get all these voor a short period with a unique discount of € 50 for €136,50.
This is an unprecedented discount that you can't afford to miss!
NOT WITH ADDITIONAL DISCOUNTS OR CODES!
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Mark the Lord »

ammazza Pierpaolo, da oggi hai intenzione di farti la doccia con gli after' invece che l'acqua? :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ischiapp »

Se riuscissi a convincere l'azienda dell'Acquedotto ... ci andrei a risparmiare. :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Mark the Lord »

:lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di ares56 il 14/11/2014, 8:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" del Regolamento Generale
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Ginex »

Per chi fosse interessato, su Amazon.fr ho acquistato il Clubman Pinaud a 12,78** € + 3,99 € di spese (no dogana, no dazio)

http://www.amazon.fr/gp/product/B000053 ... ge_o00_s00" onclick="window.open(this.href);return false;

**Per la verità all'inizio di Ottobre costava quasi la metà (6,78€)
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Mark the Lord »

Piccola scorta anche del Pinaud... Solo di recente sono riuscito ad arruffarne qualcuno,e sono in attesa di essere provati. Solo il bay ho provato e devo dire che e' straordinaro!!! :D
Immagine
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da denver »

Provato finalmente il pinaud clubman! e non so dire se mi piace o non mi piace!
Anzitutto devo dire che seguendo i wetshavers americani mi ero fatto un bel pò di castelli in aria, forse dandogli più importanza di quello che realmente ha.

Mi ricollego a quanto detto da arsenico, sulle prime può ricordare lo shampoo baby johnson ma sotto steroidi di zuccheri, essendo estremamente dolce.

Lo trovo complesso, ma non raffinato, è molto "artificiale", percepisco citronella geranio e rosa, ma non sono delicati, son aromi prepotenti e un pò gnuranti se mi passate il termine.

E' molto alcolico e la sua funzione lenitiva la svolge, ma c'è di meglio.

Detto tutto questo devo dire che non mi dispiace, lo terrò volentieri nella rotazione ma per ora non è diventato un must have per me.
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da liberoaltomare »

Ho provato il Bay Rum un giorno che durante una vacanza USA rimasi senza AS ... comprai ovviamente qualcosa di tipico consigliato dal venditore
:oops: secondo il mio modestissimo parere sta robba in faccia se la può mettere solo Wyatt Earp (...& CO....ovviamente)
Altrettanto ovviamente ... de gustibus ...
... forse lo stile italiano però è moooooltoooo lontano da queste fragranze olfattive ....
il tasso alcoolico ? Bhè quella è davvero una faccenda da cowboy al sole di Tombstone ....secondo me :roll:
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Mark the Lord »

Il mondo e' bello perché e' vario... Si dice cosi' no? ;)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da barbadura »

In rete ho trovato questi due prodotti e mi chiedevo se vi erano differenze oltre il quantitativo oppure si presentano come due prodotti totalmente differenti.... mi sapete dare informazioni in merito...? grazie.... :)
ImmagineImmagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Petrvs »

A quanto ne so, dovrebbe trattarsi dello stesso prodotto ovvero il classico AS Clubman, in 2 formati differenti.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ischiapp »

Confermo.
Li ho entrambi.
Utente BANNATO
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da fcamil1 »

Se può interessare ho trovato un negozio italiano che ha la diponibilità, seppur ridotta di prodotti Pinaud!
http://stores.ebay.it/clementiprofumi?_ ... nkw=pinaud" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Caleb
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/06/2015, 16:10
Località: Domodossola - Prov. Potenza

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Caleb »

Riprendo questo thread per postare la mia esperienza, visto che qualche giorno fa acquistai il Bay Rum da QUESTO rivenditore con le spese di spedizione gratis e si sa, l'occasione fa l'uomo ladro, no? :)

Premessa importante: questo è il mio primo AS Bay Rum: non ho mai provato né quello della Geo. F. Trumper, né quello della D.R. Harris, tanto per fare qualche esempio, né altri. Avevo letto su qualche forum americano delle opinioni e l'ho comprato.

Ebbene su due cose gli americani hanno ragione: "it stings as the flames of hell" (ovvero "pizzica"_ ma sarebbe più corretto dire accoltella_ come le fiamme dell'inferno) dopo averlo "splashato" sul mio viso sentivo che questi stava per andare in fiamme, tanta è la gradazione alcolica, al cui confronto gli altri AS che posseggo sembrano acqua di fonte, e "you're gonna feel like a real man", forse loro intendendo un "uomo vero" come uno che si rasa la mattina con un lanciafiamme. :D

Direi che il primo impatto, appena aperta la bottiglietta è stato quello di "o madonna! ma che è sta robba orripilante che sa di ruggine e di liquore andato a male?!?!?!?!", poi però, impavido, usandolo un paio di mattine, bruciore a parte (e se avete la pelle delicata, credetemi: meglio lasciar perdere perché ululerete peggio di Ozzy Osbourne in "Bark at the Moon"), devo dire che il suo dovere lo fa egregiamente: disinfetta e calma istantaneamente qualsiasi micro-taglio/escoriazione (pure troppo!), e dopo appena due secondi la pelle è già liscia e al tatto da una bella sensazione (ulteriore avviso però: essendo molto alcolico questo AS, o meglio, lozione, tende a seccare la pelle, e se avete questo problema, ancora, evitate), con il profumo che sul viso, sembra trasformarsi e, almeno io, sento molto di più l'essenza di cannella che le altre spezie, piacendomi molto.
Come rinfrescante però, direi che non ci siamo proprio anzi. Non compratelo se vi piacciono gli AS ad "effetto ghiaccio" perché questo piuttosto, lo vedrei bene in inverno, magari dopo una bella insaponata di D.R. Harris Marlborough, che di "speziato" e "cuoiato" già di suo è a metà dell'opera.

A differenza di quello che si può immaginare annusando la bottiglietta, poi, la persistenza del profumo non è così accentuata: diciamo che dopo un'oretta già si percepisce l'AS solo passando la mano sul viso, chi vi sta vicino, invece, a meno di non incollarsi a voi, non lo sente.
Il mio giudizio quindi, è molto positivo, anche se non posso certamente dire che sia il mio AS preferito (che invece è, e rimane parlando di alcolici, il classico Floid); a rotazione però lo userò volentieri, e se mi capitasse, un'altra bottiglietta la comprerei certamente.

Finora non ho comprato invece il classico "Clubman" Pinaud originale poiché ho letto di somiglianze accentuate con il Brut (che personalmente ho ritenuto sempre essere una colonia troppo "ignorante" per i miei gusti) magari, però... chissà...
"Il mio Padrone non ha viscere. Il mio Padrone è la Natura delle Cose".
N.B.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Petrvs »

Condivido quasi in toto la tua opinione sul Bay Rum: il profumo mi piace, botta alcolica notevole e post che non fa gridare al miracolo.

Per quanto riguarda il Clubman Original, ti posso dire che anche lui é notevolmente alcolico e molto sopravvalutato per quanto riguarda gli effetti lenitivi post shave. Il profumo, anche al mio naso, ricorda molto il Brut, forse un pó piú dolciastro....per me non é un problema, visto che adoro il Brut, ma se a te proprio non va giú, ti consiglio di lasciar perdere. ;)
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Caleb
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/06/2015, 16:10
Località: Domodossola - Prov. Potenza

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Caleb »

Troppo tardi @Petrvs :D Visto che dovevo fare altri acquisti, ho preso anche il Clubman classico.
Dovrebbe arrivarmi dopodomani. vedremo. Quantomeno allargherò la mia collezione.
"Il mio Padrone non ha viscere. Il mio Padrone è la Natura delle Cose".
N.B.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Petrvs »

he he he...si sa che alla scimmia non si comanda! :lol:
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Fab79 »

Ho comprato e provato sul campo il classic. Pur avendolo preso a negozio fisico, data la confezione sigillata non ho potuto annusarlo. Avevo letto qualche commento così così tra cui una recente inserzione sul mercatino in cui si parlava di profumazione non gradita. Shavebusta invece su YouTube ne ha parlato benissimo. Quindi non sapevo cosa aspettarmi. Ho trovato un prodotto dal profumo molto saponoso tipo bagno schiuma di una volta, quando esistevano solo roba tipo neutro Roberts ecc. Qualcuno dice dolce, a me non sembra molto dolce, x me vuol dire altro.
Non posso dire che sia cattivo, neanche wow che buono! L'ho trovato anche molto duraturo. Sicuramente da approfondire con l'uso, ma cmq a prescindere mi affascinano molto i prodotti con una "storia".
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ischiapp »

Fab79 ha scritto:Shavebusta invece su YouTube ne ha parlato benissimo.
Hai mai sentito Mr Bustamante o altri Ammerrecani fare una cattiva recensione ... soprattutto di un prodotto U$A & getta ??? :twisted: :twisted: :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Fab79 »

Non in maniera esplicita, ma si capisce quando qualcosa non è il top per confronto con altri prodotti.
Cmq in particolare il Clubman classic veniva inserito nella sua top five ASL insieme al Proraso verde. Ora per quanto "di parte" possa essere perché ad esempio il classic e non il Bay Rum o altro Clubman? Quindi mi aspettavo qualcosa di classico e buono, tipo per noi il Floid.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”