Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da 2e20 »

Ieri ho provato il Floid Mentolado Suave, direi a quasi 15 anni di distanza dall'ultima barba fatta dal barbiere... Che dire, è stato un piacevole tuffo nel passato!
Memorie e ricordi a parte, non mi ha creato nessun problema sulla pelle e ha lasciato dietro una piacevole fragranza dolciastra per qualche ora...
Prossimamente proverò il Vigoroso!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da 2e20 »

Oggi ho provato il Floid Mentolado Vigoroso e il piacevole effetto "fresco" del mentolo (ampiamente tollerabile) mi ha davvero portato indietro di anni, su una sedia da barbiere.
È possibile che il vecchio Floid italiano avesse lo stesso tenore di mentolo del Vigoroso, ma una profumazione più simile al Suave? I miei ricordi olfattivi sono un po' vaghi...
runner
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/10/2014, 14:49
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da runner »

Segnalo per chi è di Torino, che da Auchan C.so Romania,
il floid arancio (the genuine) da 400ml. viene 15 euro.
wasabi72
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/05/2013, 9:38
Località: Desenzano del Garda (BS)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da wasabi72 »

Mi chiama l'amico spagnolo che e' venuto a trovarmi , mi dice ti serve qualchecosa ?
Io floid vigoroso e pata negra ..
La pata negra e' finita per il floid vigoroso sono a posto per due anni :D
Avatar utente
lscapic
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/11/2013, 22:04
Località: Foggia

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da lscapic »

Chi ha bisogno del Floid The Genuine o Blue vecchia etichetta mi può contattare via pm...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da barbadura »

lscapic ha scritto:Chi ha bisogno del Floid The Genuine o Blue vecchia etichetta mi può contattare via pm...

Se hai intenzioni di vendere qualcosa, devi aprire un topic nella sezione Vendo....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Figaro003 »

Io credevo che il Floid da 400ml venduto in Italia fosse fatto qui, invece sull'etichetta c'è scritto Spagna. :?
Avatar utente
gengi
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/09/2014, 12:10
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da gengi »

Ragazzi il giorno dopo la rasatura con lo shavette ho sempre problemi con dei piccoli puntini rossi che si formano sul viso, per di più sul collo. In prime rasature mi hanno consigliato di passare allume, acqua fredda, crema idratante e dopobarba alcolico. Secondo voi il dopobarba alcolico può risultare aggressivo? Ho trovato il floid Genuine a 8 euro e il blu a 10 euro, per 400 ml mi sembra un buon prezzo e ne vorrei approfittare!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

Sui dopobarba alcolici ti rimando a questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2187" onclick="window.open(this.href);return false;.

Su pelli sensibili e irritate indubbiamente il solo Floid non è il massimo, ma a quei prezzi li prenderei comunque...nel tempo ti potranno essere più utili (tra l'altro, dove li hai trovati?).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gengi
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/09/2014, 12:10
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da gengi »

In un negozio a pochi km da me, trovato su ebay.

http://www.ebay.it/itm/FLOID-AFTER-SHAV ... 4d264c6779" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/FLOID-BLU-DOPOBA ... 35decebc86" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ischiapp »

Il negozio eBay non s'apre.
E neanche la lista prodotti o i feedback utente.

Forse perché ha il sito fresco fresco. ;)
http://www.angelcos.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Natale »

E' un negozio che consiglio....... titolare cortese ed affabile.......http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... &start=175" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Il negozio eBay non s'apre.
E neanche la lista prodotti o i feedback utente.
...
A me funziona...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ischiapp »

Ora sì
Utente BANNATO
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da santuzzocatania »

Ciao a tutti, io uso il blu, mi ricorda da bambino il mio papá. L'ho trovato in un negozio di catania a 11.90 da 400ml. Il negozio é Liborio in via pacinotti altezza fiera. Spero di essere utile.
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Trepassate »

Uso il blu e mi piace tantissimo il profumo da vecchia barberia. L'effetto nostalgia è stato immediato.
Con lo spruzzino è perfetto, non brucia e rinfresca con un delicato profumo abbastanza persistente.

Per me è il numero 1 in assoluto rispetto a tutti quelli che ho provato sino ad ora, anche molto più titolati e costosi.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto ( e presentato nella apposita sezione ;) ). Sono capitato qui per caso alla ricerca di negozi a Roma che vendono il mitico dopobarba Floid nella versione MENTOLADO VIGOROSO. Ho letto vari post ma mi sembra di capire che sia reperibile solo online.

Chiedo pertanto a voi iscritti "anziani" se il Folid Vigoroso si può trovare disonibile a Roma oppure quale è il migliore (in termini di prezzo e di efficienza nella spedizione) negozio on-line dove reperirlo.

Grazie a tutti per l'attenzione e per i suggerimenti,

ciao

Engi
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Fab79 »

ho risposto in privato a Engi.

Colgo l'occasione per dire la mia sul Vigoroso, recentemente acquistato in un El Corte Inglés di Madrid al prezzo competitivo di 5,90 per 150 ml.
In Italia odorando Floid Genuine nei vari negozi, non mi è mai piaciuto. Nonostante le ottime recensioni sul forum, a me l'odore troppo dolce mi ha sempre bloccato dall'acquistarlo. Poi il boccione da 400 era un freno ancor maggiore.
In Spagna facendomi prendere dalla mania di souvenir e trovando confezione piccola e prezzo super abbordabile, ho preso il Vigoroso a scatola chiusa!
Risultato: sì è dolce, ma dopo un po' ti inebria. Non puoi farne a meno. Non si abbina con tutto, ma con i toni caldi va benissimo.
La domanda che mi sono ripetuto in continuazione è: di che sa? non so rispondere. Però alla fine è buono!
Ora che lo conosco dovrei fare la prova a riannusare un Genuine, anche perchè a memoria non li ho trovato diversi. Forse perchè dolci tutti e due? Non lo so. Ora sicuramente chi di voi li ha entrambi mi smentirà subito. Però mi è rimasto il dubbio. Sta di fatto che nonostante tutte le scimmie dell'universo, non comprerò mai una confezione di Floid da 400: troppo grande! Ho quella Blue e non si abbassa mai il livello. Preferisco ruotare con AS più piccoli...
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ALEX 70 »

Engi ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto ( e presentato nella apposita sezione ;) ). Sono capitato qui per caso alla ricerca di negozi a Roma che vendono il mitico dopobarba Floid nella versione MENTOLADO VIGOROSO. Ho letto vari post ma mi sembra di capire che sia reperibile solo online.

Chiedo pertanto a voi iscritti "anziani" se il Folid Vigoroso si può trovare disonibile a Roma oppure quale è il migliore (in termini di prezzo e di efficienza nella spedizione) negozio on-line dove reperirlo.

Grazie a tutti per l'attenzione e per i suggerimenti,

ciao

Engi
Ciao Engi, qualche tempo fa boccette da 150 ml le avevano in una profumeria in via Conca d'Oro verso via Prati Fiscali (zona nord di Roma, non so se conosci); spero di esserti stato di aiuto! ;)
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Grazie a tutti per le risposte, adesso iniziano le ricerche ... :D

Ciao

Engi
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Cesarello »

Fab79 se la prossima volta il boccione di blu lo prendi anche a me....te ne sarei eternamente grato! :D :D :D
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Fab79 »

C'hai aqua velva. Non ti serve... È praticamente uguale.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da barbadura »

Fab79 ha scritto:C'hai aqua velva. Non ti serve... È praticamente uguale.

non sono proprio d'accordo, da quanto ne percepisco io di profumazioni le trovo, "simili" ma non uguali, anzi quella dell'Acqua Velva è più delicata e secondo me migliore..... poi son questioni di naso.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Fab79 »

Quindi se è pure migliore.....
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Cesarello »

Vabbè ho capito...niente Floid Blu! :cry:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”