Pre barba inodore

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gspcol
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/04/2016, 9:46
Località: Ciampino (RM)

Pre barba inodore

Messaggio da gspcol »

Buongiorno, innanzitutto spero di non sbagliare sezione :)
La mia domanda è praticamente contenuta nell'oggetto del post, esiste un pre barba inodore?
Lo chiedo perché avendo preso diversi samples da un sito vorrei che l'odore del pre barba non interferisca con la profumazione del sapone/crema da barba.
Il proraso bianco potrebbe andare? Consigli?
Grazie
Avatar utente
mauro2
Messaggi: 479
Iscritto il: 15/06/2014, 14:55
Località: PC/LC

Re: Pre barba inodore

Messaggio da mauro2 »

io mi trovo benissimo con l'olio di jojoba, che e' praticamente inodore
gspcol
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/04/2016, 9:46
Località: Ciampino (RM)

Re: Pre barba inodore

Messaggio da gspcol »

Grazie Mauro, mi metto in cerca
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pre barba inodore

Messaggio da ares56 »

Penso che bisogna restringere il campo agli oli perchè prodotti tipo Proraso o creme idratanti sono generalmente profumati. L'olio di mandorle dolci è assolutamente inodore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Pre barba inodore

Messaggio da gpc »

oli sicuramente........ma anche un semplice sapone o saponetta alla glicerina o all'argan per me funziona alla grande (H2O calda o vapore su tutto il resto fa la differenza, imprescindibile )
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pre barba inodore

Messaggio da ischiapp »

Associazione perfetta...mente inodore:
1. Doccia ovvero suffumigi
2. Sapone glicerico
3. Olio leggero (semi, misto, riso, ecc)
Risultato garantito. IschiaPProof :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Pre barba inodore

Messaggio da gpc »

YES SIR :mrgreen: aggiungo che, ogni tanto nei vari percorsi esplorativi mi capita di fare scoperte inaspettate, o comunque diciamo in alcuni momenti da approccio alla vita di style FRANCESCANO :shock: ho sperimentato rasature minimal H2O hot-sapone aleppo o sapone vegetale (serio! ovvero da saponificazione a freddo con quindi carico naturalglicerico) ben distribuito e schiumato a mano il viso-rasoietto proletario ben armato-post H2O ice.............alcune di esse ancora me le ricordo e mi han portato alla mente sempre il bel viatico.....LA FELICITà sta nelle piccole cose
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pre barba inodore

Messaggio da ischiapp »

Vero.
A volte in brevi escursioni fuoriporta ho con me solo un piccolo Omega 10077 ed una saponetta Dove su cui un qualsiasi rasoio funziona benissimo. ;)
Utente BANNATO
gspcol
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/04/2016, 9:46
Località: Ciampino (RM)

Re: Pre barba inodore

Messaggio da gspcol »

Ci sono controindicazioni ad usare olii con i pennelli in tasso?
Lo chiedo perché ho visto un video su YouTube dove ne veniva sconsigliato l'uso.
Grazie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pre barba inodore

Messaggio da ischiapp »

Usati correttamente no.
C'è la discussione: leggila. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Pre barba inodore

Messaggio da Jari »

Mi unisco anche io alla richiesta...però l'idea dell'olio non mi attira molto e preferirei qualcosa da spalmare, tipo la Proraso bianca che ho adesso...
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Pre barba inodore

Messaggio da Lufo »

I prebarba che uso sono solitamente profumati. Tuttavia se proprio desideri un prebarba inodore, per la mia esperienza, opterei per una doccia bollente, e poi insaponarsi la faccia con uno shampoo poco profumato e poi non sciacquarlo in toto. In alternativa potresti passare una saponetta e farla passare sulla barba che si insapona. A volte faccio una di queste due tecniche e nel mio caso sono meno profumate di un prebarba. Aggiungo anche che di prebarba totalmente inodori, non ne conosco.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Pre barba inodore

Messaggio da alexve »

Mi chiedevo proprio se ne esistessero senza profumazione, in modo da non alterare poi la profumazione del sapone da barba.
Ne ho solo due della Proraso (il verde e il rosso), usati solo poche volte sia per non aver poi notato alcuna particolare efficacia nella rasatura sia per la loro forte profumazione che poi magari non si accorda con altri prodotti. E di certo non voglio riempirmi anche di vari prebarba :D
quindi un prodotto neutro credo sarebbe l'ideale.

Quello verde però un paio di volte l'ho usato efficacemente, messo in piccole quantità, contro il prurito della barba in ricrescita. Situazione non frequente ma a volte capita, magari quando per qualche impegno si è rimandata la rasatura. Probabilmente grazie all'effetto del mentolo che nel verde è abbastanza presente :)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Pre barba inodore

Messaggio da Bob65 »

Se vuoi un prodotto "gia' fatto", valido ed inodore in passato ho usato il Razor MD.
Poi sono passato all'olio di mandorle.
Ora uso un mix di oli che risultano essere praticamente inodori.
Con risultati pratici, sulla mia pelle, decisamente superiori.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Pre barba inodore

Messaggio da alexve »

Bob65 ha scritto:Ora uso un mix di oli che risultano essere praticamente inodori.
Con risultati pratici, sulla mia pelle, decisamente superiori.
e caccia la formula, no! :lol: :)

a parte gli scherzi direi che l'olio è forse la scelta più comoda, e quello di mandorla dovrebbe andare bene.
Quindi alla fine come funzione si ha più che altro quella di ammorbidire la pelle, cosa che fa anche poi il sapone ma di certo senza avere tutto il tempo che ha avuto l'olio per farlo. Naturalmente se gli si lascia il tempo di agire
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Pre barba inodore

Messaggio da alexve »

Immagino questo
Dopo un paio di mesi di uso quotidiano, non posso che essere estremamente soddisfatto del mix di oli che sto usando come pre barba: Olio di Germe di Grano - Olio di Mandorle - Olio di Argan - Olio di Ricino.
In parti uguali.
Ne applico non piu' di tre/quattro gocce sulla pelle leggermente umida, attendo dai cinque ai dieci minuti per un corretto assorbimento e procedo con l'insaponatura canonica.
Non noto problemi di sorta nel montaggio in FL.
Quello che noto invece e' un generale e molto visibile miglioramento della pelle, che risulta molto rilassata, tonica, distesa e molto morbida.
Il condizionamento continua nel post shave con l'applicazione di alcune gocce dello stesso mix dopo i risciacqui con acqua calda e fredda.
Mix economico, duraturo e per quanto mi riguarda senz'altro efficace.
poi mi leggo però tutta la discussione :)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Pre barba inodore

Messaggio da Bob65 »

Si il mix che uso e' quello.
Ma se leggi la discussione ci sono molte combinazioni possibili.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Pre Barba”