Noxzema Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: Noxzema Classic

Messaggio da letsjumpagain »

Anche io l'ho provato come pre durante le ultime 3 sbarbate e confermo le ottime sensazioni
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Engi »

Per gli amici romani, questo pre Noxema, per il quale mi avete messo molta curiosità, lo si trova anche presso la catena acqua e sapone qui in città ?

Grazie.
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Noxzema Classic

Messaggio da stezuk91 »

Si anche da acqua e sapone
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Maxabbate »

stezuk91 ha scritto:Provato noxzema pre barba fantastico la lametta scivola che una meraviglia e sensa irritazioni

Alla volte basta davvero poco. Ma io scommetto che anche la tecnica è migliorata, o mi sbaglio?

Per conto mio: continuo a fare ammenda sul giudizio avventato che ho espresso su questo prodotto. Adesso la uso come post, tipo AS. Anche meglio che come pre e col fresco non "esce" l'unto che usciva in estate. Molto bene!
Avatar utente
Giovanni93
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/06/2016, 13:46
Località: Caltabellotta (AG)
Contatta:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Giovanni93 »

Ottima crema, io la uso sia come pre che come post, amo il profumo e trovo che la consistenza sia ideale per un uso ottimale.
La consiglio soprattutto a chi ha la pelle sensibile.
BoyButtSkin
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2015, 15:16
Località: Bari

Re: Noxzema Classic

Messaggio da BoyButtSkin »

Ciao a tutti. Io ho usato per molto tempo la proraso bianca ma, da quando ho scoperto la Noxzema, non la cambio più.
Ha un buon profumo non invadente rispetto alla successiva crema/sapone, è giustamente cremosa, emolliente e non untuosa e dopo qualce minuto dall'applicazione lascia percepire una bella sensazione di fresco.
Che vuoi di più. ..

Ciao
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Reinair »

Volevo segnalare che presso auchan è disponibile il cofanetto comprendente schiuma spray da viaggio, pre/post barba, AS balsamo.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da kyron72 »

Segnalo che a Roma, presso gli Acqua&Sapone, i prodotti Noxzema sono in offerta.
La crema pre e post barba è in vendita a 1.99€.
Ho notato però che adesso, sulla confezione, la dicitura "Non contiene... olii minerali" è coperta di blu!
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Classic

Messaggio da ares56 »

kyron72 ha scritto:...Ho notato però che adesso, sulla confezione, la dicitura "Non contiene... olii minerali" è coperta di blu!
C'è un perchè: viewtopic.php?p=202522#p202522" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da kyron72 »

Grazie ares, sono stato affrettato e non ho letto il thread.
Poiché però ho perso un quarto d'ora a fare la foto della confezione col cellulare e a ritagliarla per inserirla sul forum, la carico lo stesso :D
ecco come è adesso la descrizione del prodotto:
Immagine
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Engi »

Grazie del suggerimento, appena prese 2 confezioni da Acqua e Sapone !

Ciao
Engi
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Giampiero »

La uso con molta soddisfazioni, sulla pelle delicata e sensibile è fantastica
minoff84
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/06/2013, 15:50
Località: Puglia-Brindisi-Taranto

Re: Noxzema Classic

Messaggio da minoff84 »

Trovata da Acqua e Sapone nella provincia di Brindisi a 2,50 Euro con mini bomboletta da viaggio da 50ml in omaggio. Non so se è riportata la scritta "Olio Minerale" Verifico...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Dopo un bel pò ( troppo ) tempo sono passato da Acqua e Sapone ed ho trovato sia il prebarba a 2,99 che il balsamo post a 5,99: la copertura della dicitura 'oli minerali' è presente soltanto sulla scatola che contiene il prebarba.

Domattina la prova sul campo ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Jari »

MIRACOLO!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Giampiè, non credevo ai miei occhi, è sembrato un miracolo anche a me ! :mrgreen: :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Jari »

Figurati quanto non ho creduto io ai miei occhi quando ho letto che l'avevi comprata! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Ma la smetti di prendere per i fondelli !! :lol:

Jari, come ho scritto ho colpevolmente tralasciato per molto tempo di andare da Acqua e Sapone, pensa tu ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Noxzema Classic

Messaggio da sonny »

Ciao! Finito la proraso verde, ho acquistato la noxzema, qui da Tigotà in Alessandria.. Non è male, mi ci trovo bene, l'unica cosa è che dopo averla messa in viso, mi provoca un leggero pizzicore/bruciore... :) Nulla di eclatante però.... a voi?
Mancò la fortuna, non il valore........
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Engi »

Io devo dire che dopo molti anni di Proraso bianca sono passato recentemente alla Noxzema e mi trovo benissimo, come consistenza e sensazione sulla pelle.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Sono molto soddisfatto sia della crema prebarba, sia del balsamo dopobarba: consigliatissimi !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Max Slo »

L'avevo puntata da un pò, quelli che uso sono troppo invadenti come profumazione e rovinano quella dei saponi. :x

Ma io francamente non faccio fatica a vedere i prodotti Noxzema negli autogrill. Effettivamente il pre non sempre, ma pur non avendoli mai presi ricordo bene di vedere la ciotola della foto, delle volte.
Max Slo
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Noxzema Classic

Messaggio da marenko »

Buongiorno,
io la uso spesso...così spesso che l'ho quasi terminata nel giro di poco.
Per me ha un'ottima profumazione, molto gradevole. L'utilizzo che ne faccio è come "pre barba" ma ho letto sulla confezione che si può usare anche come crema da rasatura.
Stamane l'ho messa come "post barba" e non mi è sembrata male...forse ne ho messa poca, domani abbondo! :mrgreen:
Comunque proprio ieri all'Iper ho visto che esiste anche il balsamo e costa circa 6€.
Per me è un ottimo prodotto e mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Giuseppe87 »

La sto usando anche io da poco ricevuta in regalo per Natale assieme al dopobarba ( crema fluida) della stessa linea... non ho mai fino ad ora utilizzato nessun prebarba perché pensavo non servisse piu di tano ... ma devo ricredermi. . Questo Noxzema utilizzato qualche minuto prima dell "atto rasatorio" steso sul viso appena inunidito aumenta di molto la qualità della rasatura regalando dei post shave veramente epici con pelle rilassatissma specie per me che ho il vizzietto dei rasoi "must aggressiv".. consigliatissima, il profumo poi leggermente canforato mi regala dei risvegli al mattino come dire... balsamici ma delicati...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Noxzema Classic

Messaggio da max1978 »

mi spiace andare controcorrente ma non trovo questi grossi benefici rispetto a una proraso ( che già di benefici ne da zero a parte il profumo e l'effetto mentolato ).
Rispondi

Torna a “Pre Barba”