Noxzema Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Noxzema Classic

Messaggio da riki_neofita »

Per me è fondamentale in estate come post soprattutto. Anche io non amo l'effetto frost come pre, l'ho trovato comunque mille volte meglio di un Proraso bianco.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da mikael_compo »

Ho cambiato opinione su questo famoso prebarba. La mia opinione si è mutata perché mi sono praticamente innamorato del sapone da montare Proraso Rossa, che effettivamente è più adatto alla mia barbaccia. Ho notato che il montaggio di questo sapone è leggermente più denso confrontato con la Proraso Verde... e a questo punto ho provato ad inserire il prebarba Noxzema che ha un aroma e una scorevolezza unica. Ora mi trovo benissimo. Per me è promosso!
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Geronimo »

Quindi hai trovato un sapone più adatto a te, non hai cambiato parere sul pre Noxzema!? :D
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da mikael_compo »

In precedenza lo avevo bocciato, ora l'ho rivalutato.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da giuliospinozzi »

Preso ieri al Tigotà, lo ho messo come pre prima del Bullfrog N1 e devo dire che va benissimo. Abbastanza neutro, si sente un pò di limone, ma non è forte. Direi abbinabile più o meno a tutto....lo trovo migliore del Proraso, molto utile anche come post rasatura, prima del dopobarba alcolico.
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Noxzema Classic

Messaggio da nico74ct »

Ma questa Noxzema rasatura perfetta che ho usato oggi, sarà forse per via dell'associazione di idee, ma mi sembra identica al Proraso bianco Prebarba...
Qualcuno ha avuto la mia stessa impressione?
Anche il profumo, la sensazione che lascia in viso... non so...

Se mettessero i due vasetti accanto e mi bendassero, li confonderei al 100%.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Noxzema Classic

Messaggio da esatch »

nico74ct ha scritto: 25/02/2023, 2:59 mi sembra identica al Proraso bianco Prebarba...
Qualcuno ha avuto la mia stessa impressione?
Anche il profumo, la sensazione che lascia in viso... non so...
per me sono completamente diverse, ad iniziare proprio dalla fragranza.
Per non parlare di aspetto, consistenza, sensazione in viso.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Classic

Messaggio da ares56 »

nico74ct ha scritto: 25/02/2023, 2:59 Ma questa Noxzema rasatura perfetta che ho usato oggi, sarà forse per via dell'associazione di idee, ma mi sembra identica al Proraso bianco Prebarba...
Qualcuno ha avuto la mia stessa impressione?
...
Io no...al di là di alcuni componenti in comune (che sono in comune a molti prebarba di questa tipologia) e del mentolo, sono prodotti strutturalmente diversi e al mio naso anche le fragranze risultano ben distinguibili.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Noxzema Classic

Messaggio da ezio79 »

molto diversi anche per me
pur apparentemente simili i vari pre in crema vanno distinti tutti:
- proraso bianca
- noxzema
- vitos
- 3t
- prep
ect
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Noxzema Classic

Messaggio da nico74ct »

Non ho es. il vitos, né il 3T. I proraso li ho tutti, ma ad esempio non la confonderei mai con la rossa, o con la blu.
Stessa cosa con la Prep, ma tra la PRbianca e la noxzema ho avuto l'impressione di avere in mano lo stesso prodotto.
E ammetto che ho preferito la Noxzema.
ares56 ha scritto: 25/02/2023, 11:36 Io no...al di là di alcuni componenti in comune (che sono in comune a molti prebarba di questa tipologia) e del mentolo, sono prodotti strutturalmente diversi e al mio naso anche le fragranze risultano ben distinguibili.
Io ho notato che la Noxzema si assorbe meglio, ma la fragranza mi sembra davvero la stessa, che non è sgradevole (come la Prep, che non mi fa proprio impazzire).
Per qualità mi piace di più Noxzema, ho l'impressione che la mia pelle la assorba maggiormente.
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Holydiver »

Ho provato questa mattina questo prodotto per la prima volta. l'ho trovato superiore alla Prep sia come pre che come funzione post rasatura.
Rispetto ai prodotti Proraso forse poco inferiore nella fase pre barba in quanto i primi mi sembrano più grassi specialmente la linea rossa.
Ottimo effetto lenitivo . Da oggi lo userò sicuramente abbinandolo ai vari saponi in quanto mi sembra abbinabile con tanti.
Rispondi

Torna a “Pre Barba”