Olio pre-barba Floïd

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Olio pre-barba Floïd

Messaggio da Mark the Lord »

Premetto che di rado usavo olii per la rasatura,poi al Tigota' ho trovato questo,e l'ho voluto provare. La confezione da 50 ml di olio Floïd per rasatura,(costo 10 euro) e' davvero un toccasana,la mia rasatura e' migliorata tantissimo,la lama scorre molto meglio,e provoca molte meno irritazioni,ne bastano 7 gocce a sbarbata. Sulla scia di questo ascquisto,ne voglio provare altri,anche se, mi dovesse ricapitare l'occasione,lo ricomprero',visto che il prodotto e' davvero ottimo. :D
Immagine
Avatar utente
Hiroshi
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/03/2013, 8:06
Località: Modena - Carpi

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da Hiroshi »

Concordo su tutto.
La qualità della rasatura aumenta notevolmente e la maggiore scorrevolezza permette anche qualche piccola distrazione 8-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da ischiapp »

Si potrebbe trascrivere l'INCI dalla scatola?!?! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da ares56 »

Da YourShaving.com:
INCI: olive oil peg-7 esters, oryza sativa (rice) bran oil, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil, tocopheryl acetate, copaifera officinalis (balsam copaiba) resin, santalum austrocaledonicum wood oil, eucalyptus globulus leaf oil, menthol, eugenia caryophyllus (clove) bud oil, melaleuca alternifolia (tea tree) leaf oil, eugenol, limonene, bha
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Hiroshi
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/03/2013, 8:06
Località: Modena - Carpi

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da Hiroshi »

Non ho più la scatola.
Aggiungo che è uno di quei prodotti consigliato al posto di schiuma o sapone e pennello ma, ripeto, ottimo come pre-barba.
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da Spidy »

usato oggi come pre-barba, 5 gocce su viso umido prima di insaponare con crema proraso rossa, una BOMBA 8-) con una barba di ferro come la mia e di 5 giorni il rasoio scorreva fluidissimo per 3 passate!!! ;)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da Trepassate »

Lo uso da 3 giorni e ho peggiorato le condizioni della mia pelle post rasatura.
Non avendo cambiato gli altri fattori della rasatura, penso sia questo olio a peggiorare il tutto (pelle irritata come non avevo da tempo).
In termini di scorrevolezza della lama siamo allo stesso livello della crema prebarba verde della proraso, con l'aggravante che scalda la pelle quando la si applica sul viso.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da DiodoroSiculo »

Inserisco l'INCI:

Immagine
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da AlfredoT »

Bravo Mario! Bis! ;)

Con l'oleolito di Pierpaolo e, addirittura, col mio olio... non devo neppure andare al Tigotà!
Certo che così... mi avanzano 10.00 €! :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da DiodoroSiculo »

Già! :lol: :lol: :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da Barba64 »

Un po’ per curiosità e un po’ per la necessità di rifinire il contorno barba (Rap Industry, Tonda o Pizzetto) è da un mesetto che uso spesso quest’olio per radermi.
E quando lo faccio al mattino, non avendo molto tempo a disposizione, lo associo volentieri al merkur 37C: olio + slant mi consente di ridurre i tempi di preparazione e di rasatura, grazie anche alla trasparenza del prodotto sul viso. Il tutto si conclude in meno di 10’ minuti. Sciacquo con acqua calda il viso, poche gocce di olio sulle dita e spalmata su guance e collo massaggiando velocemente. Il rasoio, bagnato frequentemente, scorre che è un piacere (testato volontariamente anche più volte sulla stessa zona non mi provoca irritazione). Metto ancora un po’ d’olio per la seconda passata più qualche finitura nei punti più ostici, in breve tempo ottengo un’ottima rasatura, BBS anche sul collo e sotto il mento.
Risciacquo con acqua calda per togliere un po’ di unto e poi sempre più fredda. Dopo l’asciugatura un epilogo da spot pubblicitario del marchio: abbondanti spruzzate di Floid Genuine. Puro piacere!!! Nessun fastidio e irritazioni varie, nessun effetto di pelle “plasticosa” o altro. La pelle resta naturale, morbida ed elastica. Consigli per l’uso: a differenza della schiuma che trattiene i peli tagliati, l’olio+acqua con parte dei peli tagliati può colare lungo la pelle e scendere sul petto; quindi può essere inopportuno indossare indumenti.
Al contrario dell’esperienza di TREPASSATE descritta pochi messaggi indietro, trovo che per il mio viso sia un ottimo prodotto, per la rasatura e, soprattutto, nel post. Tenete presente che non ho cuoio e fil di ferro sul viso. Confrontandomi con quanto leggo nel forum, ritengo di avere una pelle forse più tendente al sensibile e una durezza barba nella media. Questo conferma che le reazioni a un prodotto sono molto soggettive.
Sulla convenienza non mi pronuncio anche perché occorre vedere quanto mi può durare la confezione, lo danno per 100 rasature. Comprato da Tigotà a meno di 10€.
Quanto detto può essere in controtendenza con la filosofia del wet shaving, ma anche quando si ha poco tempo a disposizione ed è proprio necessario radersi, il piacere è comunque assicurato.
Un precisazione: il titolo dell’argomento “Olio pre-barba Floïd” penso sia un po’ fuorviante. Questo olio, benché presumo possa essere usato anche come pre, è indicato proprio per la rasatura in alternativa a saponi e creme.
Un saluto a tutti :P .
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da Lino »

Stamattina ho usato per la prima volta l'olio pre-barba Floid ed è stata un'ottima esperienza: impossibile non constatare che facilita il passaggio del rasoio, influisce positivamente anche sul post rasatura ed ha anche un evidente effetto protettivo sulla pelle.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da Davideeffe »

usato stamattina in combo con il sapone semimorbido Valobra mi ha lasciato una patina che a momenti facevo a meno pure del dopobarba. il post è grandioso sembra che ho un cuscino sul viso. per me è superiore ai prebarba proraso
wasabi72
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/05/2013, 9:38
Località: Desenzano del Garda (BS)

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da wasabi72 »

Ieri passavo al Tigota' e c'era olio floid in offerta a 4.95 . Come fare a non prenderlo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da Lino »

Un vero affare, io lo pagai il doppio all'incirca.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
cavamagie
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/11/2015, 12:40
Località:

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da cavamagie »

wasabi72 ha scritto:Ieri passavo al Tigota' e c'era olio floid in offerta a 4.95 . Come fare a non prenderlo
io l'ho pagato il doppio ieri sera...
PELODURO
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/01/2016, 22:12
Località:

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da PELODURO »

comprato ieri sera anchio da tigotà a 4,95 euro.
che mi dite è meglio anche del proraso ?
Avatar utente
Omega93
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/08/2013, 18:23
Località: Roma

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da Omega93 »

PELODURO ha scritto:comprato ieri sera anchio da tigotà a 4,95 euro.
Scusate l'OT, ma questo olio è in offerta a 4,95 in quale tigotà?
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
PELODURO
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/01/2016, 22:12
Località:

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da PELODURO »

Omega93 ha scritto:
PELODURO ha scritto:comprato ieri sera anchio da tigotà a 4,95 euro.
Scusate l'OT, ma questo olio è in offerta a 4,95 in quale tigotà?
Ciao omega93 scusami se rispondo ora ma non mi sono più ricollegato al forum fino a ierisera e leggo ora la tua domanda.
ora se ci sono offerte in certi tigotà non lo so, ma nella mia città il prezzo è quello almeno per come è esposto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da ares56 »

PELODURO ha scritto:... ma nella mia città il prezzo è quello ....
E qual'è la tua città? Perchè, come più volte suggerito a tutti gli iscritti, non completi il profilo con la località...? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da Drax68 »

Buonasera a tutti,
Oggi ho acquistato un Floid di scorta a 4,95€ da Tigotà in quel di Domodossola. Presumo che la promozione sia valida in tutti i negozi della catena, anche se a quanto leggo alcuni utenti lo hanno trovato a prezzo pieno :?
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da DavideITA77 »

La profumazione di questo olio (che ha quanto ho capito è in realtà un sostitutivo di crema o sapone da barba, non un pre-barba anche se molti lo utilizzano con questa funzione) è quella del Floid Genuine?
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da Drax68 »

No, decisamente differente, a me ricorda il profumo del sapone Le Père Lucien
viewtopic.php?p=43703#p43703" onclick="window.open(this.href);return false;
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da DavideITA77 »

Per curiosità ho guardato il volantino del mese di Febbraio di Tigotà... l'olio per rasatura Floid non è indicato come "promozione" in tutta la catena di negozi... chi lo ha acquistato a meno di 5,00€ ha fatto sicuramente un affarone! :idea:
Probabilmente l'offerta è limitata solo ad alcuni negozi.
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Olio pre-barba Floïd

Messaggio da Drax68 »

Ciao, molto probabilmente riguardava solo il mese di gennaio ;) In ogni caso la stessa promozione che ho trovato a Domodossola il 30/01 l'ho poi ritrovata dalle mie parti il giorno dopo 8-)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Rispondi

Torna a “Pre Barba”