Quale pre barba usate?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Comunque io personalmente preferisco questo ;) italianissimo e decisamente buono prodotto
http://www.planters.it/natural-and-young
Ottime caratteristiche, ma lo consigli sempre come prebarba o anche come dopobarba alla Celestino?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ischiapp »

No, per dopo solo lozioni o al massimo balsami a pronto assorbimento.
Io non amo la pelle unta, dopo che ho finito di radermi.
Al massimo un balsamo corposo e dopo una lozione alcoolica per sgrassare-pulire e lasciare la pelle "maschia" ;)
Utente BANNATO
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da miscio »

Ho un campione di crema riparatrice della Planters e la trovo molto buona come post, come pre non l'ho ancora usata.
Lascia la pelle un po' unta, è vero ma lenisce e da veramente l'idea di riparare i "danni" delle rasature più traumatiche.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da AlfredoT »

Ce n'è una caterva, Ischiapp e tutti con lo stesso nome senza ulteriori indicazioni: è un test del Mensa o un sito commerciale? :mrgreen:

Quale usi tu?
Ultima modifica di AlfredoT il 08/10/2014, 14:43, modificato 1 volta in totale.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da RaffaeleD »

AlfredoT ha scritto:Cene c'è una caterva, Ischiapp e tutti con lo stesso nome senza ulteriori indicazioni: è un test del Mensa o un sito commerciale? :mrgreen:

Quale usi tu?
Penso siano tutte uguali con la differenza della scatola ;)

OT(utile :idea: ): questa è una bella crema per il post rasatura (meglio la sera prima di addormentarsi) ma se la si trova troppo pesante (indice di bontà del prodotto in questa specifica formulazione) la si può alleggerire mischiandola, al momento dell'uso, con un po' di gel di aloe vera. Fine OT (utile :idea: )

Tornando alle ultime battute di questo topic mi sembra che il rito del pre shave si stia esageratamente complicando per la scelta di prodotti nati per altri scopi. Alla fine dei conti una crema idratante usata e non fatta assorbire prima della rasatura finisce per avere una funzione di lubrificazione con un "effetto sciolina" per la lama del rasoio. Però questa funzione è già svolta dal sapone da barba, se così non fosse bisognerebbe concentrare gli sforzi sulla ricerca di un sapone più adatto.
Ovviamente questa è una mia opinione e condivido sul divertimento di sperimentare nuove strade ma per chi si approccia a questo mondo cercandone un debutto semplice, funzionale e più razionale queste ultime indicazioni sul pre shave potrebbero ingenerare confusione e forse scoraggiamento.
Concludo testimoniandovi che stamane, complice il poco tempo lasciatomi dalle due donne della famiglia :o , ho fatto un fast shave utilizzando come prebarba solo l'acqua calda (di solito uso un sapone da toilette) una ricca ed eccezionale saponata con Klar alla rosa, l'umile e detestato gillette Sensor, e dopo una sciacquata con acqua fredda il tonico all'amamelide: una delle migliori sbarbate di questi ultimi mesi ;)

Saluti
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ischiapp »

AlfredoT ha scritto:Cene c'è una caterva, Ischiapp e tutti con lo stesso nome senza ulteriori indicazioni: è un test del Mensa o un sito commerciale? :mrgreen:
Quale usi tu?
Hi, Old Bag ... ti sei scordato ancora gli occhiali!?!? ;)
Io uso la versione senza barattolo ... ma solo perché me l'ha regalata il produttore. :mrgreen:
Come dice Raffaele, sono tutti uguali.
Nel caso sia troppo corposa, esiste la versione Fluido Corpo che è un balsamo corposo.
Ma io preferisco questa pastosa come pre-shave, tanto dopo la rasatura e l'aftershave non rimane traccia di untuosità ... ma solo una bella pelle liscia. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da AlfredoT »

ischiapp ha scritto:Hi, Old Bag
Old?! :shock:
sono tutti uguali.
Grazie Signori
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

Questa mattina, invece di usare per la seconda volta la Palmolive Glicemille, ho voluto testare come prebarba la Crema Kaloderma Rigenera Nutre (foto in SOTD; è riconfezionata anche questa perchè il barattolo originale è stato utilizzato per riconfezionare perfettamente i refill dei saponi Floris London ;) ). Tra gli ingredienti di questa crema troviamo: Burro di Karitè, Olio di Avocado, Vitamina E.

La procedura che ho adottato è sempre la stessa e durante la rasatura l'effetto lubrificante del sapone D.R.Harris Arlington è stato ulteriormente migliorato consentendo una rasatura impeccabile.
Ma, riallacciandomi all'intervento precedente di RaffaeleD sulla complicazione del pre shave con prodotti nati per altri scopi, devo dire che personalmente i vantaggi principali che riscontro nell'uso di alcune creme idratanti nella preparazione alla rasatura sono nella maggiore profondità della rasatura stessa ma specialmente nel post rasatura; trovo che alla fine la pelle sia più liscia e molto più morbida e idratata rispetto alla sola azione del pur giusto sapone/crema da barba.

Che poi ci sia del divertimento nello sperimentare soluzioni alternative, almeno personalmente lo confermo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
luca.gi
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2013, 11:39
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da luca.gi »

Proraso bianco: forte profumo ma funziona bene.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ischiapp »

Dopo alcune decine di rasature, considero concluso l'esperimento.
Tesi: le creme idratanti molto pastose e nutrienti funzionano bene come pre-shave e lasciano una pelle meglio idratata.
Ipotesi: Rasatura quotidiana con minimo due passate WTG/XTGN e massimo rasatura completa di quattro passate (WTG/XTGN/XTGR/ATG) più ritocchi.
Dimostrazione: Nelle ultime settimane uso quotidianamente, da sola o in associazione, uso una crema super-economica da discount ma dal buon INCI prima di applicare il sapone e montare in FL.
Dopo essermi lavato il viso, mi tampono l'eccesso di acqua, e applico un minimo strato di crema stendendolo bene.
Questo non contrasta con la rasatura, anzi aiuta lo scorrimento della lama, ma soprattutto migliora nettamente il post-shave.
Niente pelle secca e disidratata, bensì tonica ed elastica, senza necessità di balsami, e migliore risposta alle lozioni alcooliche applicate sulla pelle bagnata a fine rasatura.

Io ho trovato un prodotto che rispecchia le mie regole cardine: composizione semplice e ingredienti conosciuti e possibilmente naturali.
Naturalmente per un prodotto cosmetico sono concetti da adattare a formulazioni e matrici complesse per definizione, comunque questa linea secondo me (che faccio il farmacista) ha buone caratteristiche.
Il marchio è Cliosan, di una ditta di Bolzano, Consorziati DIAS, distribuita in bei barattoli a vite contenenti 170ml di crema nalla catena MD Discount (http://www.md-discount.it/categorie.asp ... tegoria=78)

Immagine
Immagine
Immagine


Crema Rigenerante all'Olio di Argan: Acqua, Cetearil Alcool, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Glicerina, Isopropil Palmitato, Butirrospermum Parkii Butter (Karité), Argania Spinosa Kernel Oil (Argan), Dipalmitoiletil Idrossietilmonio Metosolfato, Ceteareth-20, Dimeticone, Poliquaternium-37, Parfum, Acido Citrico, Tocoferolo, Lecitina, Tetrasodio EDTA, Ascorbil Palmitato, Fenossietanolo, Acido Benzoico, Acido Deidroacetico, Etilesilglicerina.
Crema Nutriente all'Avena & Cera d'Api: Acqua, Glicerina, Cetearil Alcool, Isopropil Palmitato, Prunus Amigdalus Dulcis Oil (Mandorla), Butirrospermum Parkii Butter (Karité), Dipalmitoiletil Idrossietilmonio Metosolfato, Ceteareth-20, Cera d'Api, Avena Sativa, Poliquaternium-37, Parfum, Dimeticone, Acido Citrico, Glicole Propilenico, Tocoferolo, Lecitina, Tetrasodio EDTA, Ascorbil Palmitato, Metilcloroisotiazolinone, Metilisoazolinone, Imidazolidinil Urea.
Crema Nutriente all'Olio di Oliva, Karité & Vit.E: Acqua, Cetearil Alcool, Prunus Amigdalus Dulcis Oil (Mandorla), Glicerina, Isopropil Palmitato, Butirrospermum Parkii Butter (Karité), Olea Europea Oil (Oliva), Dipalmitoiletil Idrossietilmonio Metosolfato, Ceteareth-20, Dimeticone, Poliquaternium-37, Parfum, Acido Citrico, Tocoferolo, Lecitina, Tetrasodio EDTA, Ascorbil Palmitato, Fenossietanolo, Acido Benzoico, Acido Deidroacetico, Etilesilglicerina.
Crema Vellutante al Latte di Mandorla: Acqua, Glicerina, Cetearil Alcool, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Dimeticone, Butirrospermum Parkii Butter, Dipalmitoiletil Idrossietilmonio Metosolfato, Ceteareth-20, Poliquaternium-37, Parfum, Acido Citrico, Tocoferolo, Lecitina, Tetrasodio EDTA, Ascorbil Palmitato, Metilcloroisotiazolinone, Metilisoazolinone, Imidazolidinil Urea, Benzil Salicilato, Cumarina, Limonene, Butilfenil Metilpropionale, Esil Cinnamale, Linalolo.

Come si può vedere dall'INCI, la composizione è praticamente standard ... fatta eccezione per i funzionali e di conseguenza per alcuni stabilizzanti.
E comunque, visto l'uso improprio, le migliori caratteristiche di questo tipo di prodotti sono la diminuita disidratazione ed irritazione legata al sapone (come gli olii pre-shave) ed un'agevolazione nello scorrimento della lama (meglio degli olii).
Il tutto a costi irrisori nell'ordine di due €uro. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
15x60
Messaggi: 50
Iscritto il: 30/07/2013, 14:46
Località: Milano/Varese

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da 15x60 »

Grazie mille ischiapp per la tua testimonianza, ora tocco solo scovare la Cliosan e provare.

fabio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

Negli ultimi due giorni, grazie alla generosità dell'amico Ischiapp, ho provato alcune creme CLIOSAN come prebarba. Per adesso ho sperimentato la Crema Nutriente con Olio d'Oliva e la Crema Rigenerante con Olio d'Argan.

Non posso che confermare le mie prime impressioni, frutto di sperimentazioni con altri prodotti, con in più una particolare efficacia di queste creme che regalano dei post-rasatura veramente confortevoli. Riesco ad usare i dopobarba alcolici senza alcuna sensazione di secchezza e senza bruciori, a dimostrazione che anche la rasatura trae benefici di questa preparazione "alternativa".

L'introduzione del precedente intervento di Ischiapp spiega perfettamente uso e azione di questi prodotti, poi magari ognuno troverà maggiore giovamento con alcune creme piuttosto che con altre ma questo fa parte della totale soggettività nell'impiego dei prodotti per la rasatura, accessori compresi ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ischiapp »

Come chiarito da Ares, la mia non è una pubblicità al marchio ... ma solo la spiegazione della metodica che mi ha portato ad utilizzare quel marchio.
Se ce ne sono altre disponibili, che ben venga ... s'allargherà il database delle info :D
L'importante, secondo me, è che siano al contempo molto dense ma facilmente spalmabili, senza troppe schifezze (siliconi, silossani, e simili), ed economiche dato l'uso improprio inutile sfruttare prodotti viso studiati per fare altro ai quali non si lascia il tempo di operare attività che rendono costosa una crema giorno (e di più notte o addirittura sieri).
Così male che vada si usano come idratante piedi, mani ... o se ricche di siliconi per ingrassare la catena della bici !! :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da AlfredoT »

Avevo dei dubbi sull'intasamento della lametta, perchè Ischiapp usa anche gli ML.
Però Ares no, quindi la replica di Ares ha risposto, implicitamente, alla mia inespressa domanda! :D
Avevo promesso che avrei riprovato e... riproverò!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ischiapp »

AlfredoT ha scritto:Avevo promesso che avrei riprovato e... riproverò!
Credo possa funzionare bene anche la cera che usi per le scalp-ture :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da AlfredoT »

Provato di nuovo, senza lasciarla assorbire e spalmata sulla pelle umida, insaponato e... via!

Devo associarmi ai pareri degli illustri Mastri Barbieri: davvero fantastica, meglio dell'olio! :D
Riproverò per verificare che non sia un risultato una tantum!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ischiapp »

Per le creme usate come pre-shave, mi è stato chiesto quale sia la migliore.

Nel mio caso ci sono quattro ipotesi, con differenti parametri di riferimento.
  • Uso con DE - migliore Mandorla se ti piace una crema leggera, altrimenti Argan più corposa
    Avendo il rasoio di sicurezza con lamette DE una maggiore protezione, il parametro di riferimento è l'idratazione della pelle
  • Uso con SE - migliore Argan, anche Mandorla.
    Essendo la lama SE più rigida, spessa e con affilatura wedge ha un taglio che necessita una maggiore protezione e corposità.
    Parametro di riferimento ancora idratazione, con aggiunta scorrimento e protezione.
  • Uso con Shavette - Migliore Avena&Cera d'Api, anche Oliva-Karité-Vit.E
    Con una lama superaffilata e libera, il riferimento è la scorrevolezza per migliorare la protezione, sempre con una buona idratazione. In più, OKE ha una struttura compatta ed ottime capacità anti-irritazione ... propedeutiche al dopobarba o addirittura come esso stesso lenimento dopobarba.
  • Uso con ML - Migliore OKE, anche Avena&Cera d'Api.
    Qui il riferimento è sempre scorrevolezza e protezione, ma maggiormente la protezione dato che il filo è decisamente meno affilato ed aggressivo e di conseguenza può anche strappare leggermente (dipende dalla mano dell'affilatore e dell'operatore ;) )
Questa la mia esperienza, fino ad ora. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Omega93
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/08/2013, 18:23
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Omega93 »

Ma in che catena di supermercati trovi questa crema?
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

Omega93 ha scritto:Ma in che catena di supermercati trovi questa crema?
Oltra a quanto già scritto da Ischiapp:
ischiapp ha scritto:Il marchio è Cliosan, di una ditta di Bolzano, Consorziati DIAS, distribuita in bei barattoli a vite contenenti 170ml di crema nella catena MD Discount (http://www.md-discount.it/categorie.asp ... tegoria=78)
vi informo che le stesse creme le ho trovate con il marchio GLENOVA in un negozio di detersivi/prodotti per la cura della persona e prontamente acquistate. Sono prodotte dalla CONER (Camerano, AN) che è evidentemente la casa madre delle CLIOSAN trovate da Ischiapp nel discount in quanto anche quelle sono prodotte da CONER per la Consorziati DIAS.

Immagine

L'intera linea a marchio GLENOVA si può vedere nel sito del produttore: http://www.coner.it/prodotti.php?t=CD6F ... 9A20E040EA cliccando su Creme -> Creme Idratanti 170ml (esistono anche nella versione da 120ml) da cui si possono notare le scritte in arabo e quindi immaginare un prodotto adatto all'esportazione nei paesi orientali.
In realtà la Crema Ultra Emolliente con Burro di Karitè che ho acquistato riporta solo scritte in italiano (nell'immagine riprodotta ho preso quella dal sito), le altre due anche in arabo.

L'INCI è lo stesso e il prezzo leggermente superiore: 1€ a barattolo!
Ultima modifica di ares56 il 22/10/2013, 13:07, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da AlfredoT »

Sei un mostro, Ares! :o :D
Stavo diventando matto a rintracciare i Consorziati DIAS di Bz.
Invece... per una volta, qui ci sono.
E sono quelle che sto usando: trovate da un cinese vicino a Lodi a .99 €!
Grazie per avermi evitato folli giri a caccia! :)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ischiapp »

Però c'è una piccola differenza con quelle che conosco.
Tranne quelle all'Argan, all'Avena & Cera d'Api, al Latte di Mandorla che sembrana uguali.
Quella Nutriente (O.K.E. - Olio d'Oliva, Burro di Karité, Vit.E) è l'unione delle due, con in più la Vit.E ...
Però in compenso c'è quella Elasticizzante all'Olio di Rosa Mosqueta :shock: 8-) ;) :ugeek:
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Omega93
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/08/2013, 18:23
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Omega93 »

ares56 ha scritto:
Omega93 ha scritto:Ma in che catena di supermercati trovi questa crema?
Oltra a quanto già scritto da Ischiapp:
ischiapp ha scritto:Il marchio è Cliosan, di una ditta di Bolzano, Consorziati DIAS, distribuita in bei barattoli a vite contenenti 170ml di crema nella catena MD Discount (http://www.md-discount.it/categorie.asp ... tegoria=78)
vi informo che le stesse creme le ho trovate con il marchio GLENOVA in un negozio di detersivi/prodotti per la cura della persona e prontamente acquistate. Sono prodotte dalla CONER (Camerano, AN) che è evidentemente la casa madre delle CLIOSAN trovate da Ischiapp nel discount in quanto anche quelle sono prodotte da CONER per la Consorziati DIAS.

Immagine

L'intera linea a marchio GLENOVA si può vedere nel sito del produttore: http://www.coner.it/prodotti.php?t=CD6F ... 9A20E040EA cliccando su Creme -> Creme Idratanti 170ml (esistono anche nella versione da 120ml) da cui si possono notare le scritte in arabo e quindi immaginare un prodotto adatto all'esportazione nei paesi orientali.
In realtà la Crema Ultra Emolliente con Burro di Karitè che ho acquistato riporta solo scritte in italiano (nell'immagine riprodotta ho preso quella dal sito), le altre due anche in arabo.


L'INCI è lo stesso e il prezzo leggermente superiore: 1€ a barattolo!

non avevo visto che nel post c'era anche il supermercato dove la vendevano alla MD, ci sono andato e le ho trovate tutte 5 quelle della cliosan, e ho presa quella all'olio di oliva, alla modica cifra di 0,99 euro
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da AlfredoT »

Evidentemente hanno varie etichette!
La Soft non ha alcuna scritta in lingue straniere...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
bambi
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/08/2010, 22:37
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da bambi »

ho la barba dura, amo tantissimo farmi la barba di sera prima della doccia... il mio pre barba e la schiuma e senza neanche bagnarmi la faccia con acqua... uso palmolive in tubetto,poi aggiungo 10 gocce di olio 31 erbe (opp olio 31)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

mitiko09 ha scritto:Pevonia Emulsione Easy Glide Shaving...
In realtà, se non ho capito male, non è un pre-barba, ma un'emulsione da usarsi al posto della schiuma come alcuni gel (Sul filo del Rasoio, Bioetyc...); comunque, visto il prezzo, deve funzionare davvero !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pre Barba”