Quale pre barba usate?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da AlfredoT »

mitiko09 ha scritto:per il prezzo ho conoscenze che mi permettono di averlo ad un prezzo umano! ;)
Non che sia regalata, ma... http://www.amazon.com/Pevonia-Easy-Glid ... B007HU52UE
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Don Arfio »

prossimamente vorrei provare il sapone di Aleppo come prebarba, con il pennello umido e strofinato sopra e poi una insaponata di 3/4 minuti che a quanto leggo su internet apre i pori, poi doccia calda e insaponata vera e propria.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da barbadura »

visto il tuo grande amore verso il Vitos.... :lol: :lol: ti suggerisco il pre barba..... davvero ottimo..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Don Arfio »

io attualmente stò a metà barattolo del Proraso Pre vecchia formula, ritieni il Vitos prebarba superiore?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da barbadura »

Don Arfio ha scritto:io attualmente stò a metà barattolo del Proraso Pre vecchia formula, ritieni il Vitos prebarba superiore?
si..... molto più cremoso e spalmabile, si assorbe prima e ne serve davvero pochissimo per tutto il viso perchè al tatto è davvero molto più liquida della Proraso... :roll:
Io ed altri amici del forum possediamo il barattolo da 500 e lo utilizziamo con molta soddisfazione poi è acquistabile ad un prezzo anche inferiore al concorrente, inoltre, questo si presenta in tre formati 100, 500, 1000 ml.... a te la scelta..... ;)
Puoi leggere il Topic su questo prodotto....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Don Arfio »

lo terrò veramente in debito conto questo consiglio e ti ringrazio Hard Beard :lol: , ma sono molto curioso di provare il sapone di Aleppo come prebarba, leggo virtù prodigiose di questo prodotto.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da barbadura »

Don Arfio ha scritto:lo terrò veramente in debito conto questo consiglio.....
Immagine

Don Arfio ha scritto:ti ringrazio Hard Beard
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ischiapp »

Hey, ragazzi ... ma non c'è nessun'altro che vuole fare outing con le sue pre-cremine ?? :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da claudio1959 »

A me l' amica erborista ha regalato un gel all' aloe per rasatura
L' ho provato come pre-barba, ma ho la sensazione che poi sporchi e ostacoli il pennello nel face- lathering
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

claudio1959 ha scritto:A me l' amica erborista ha regalato un gel all' aloe per rasatura
L' ho provato come pre-barba, ma ho la sensazione che poi sporchi e ostacoli il pennello nel face- lathering
Se è un gel per rasatura non dovresti schiumarci sopra ma utilizzarlo così com'è per raderti; poi un gel all'aloe è appiccicoso e quindi è normale che il pennello faccia fatica a schiumare con un'altra crema/sapone.
Se vuoi provare ad usarlo come prebarba dovresti usarne poco e massaggiarlo molto bene in modo da farlo assorbire dalla pelle piuttosto che semplicemente stenderlo sul viso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da claudio1959 »

Roger that, sir :D
gtonizuka
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/10/2013, 21:08
Località: London, UK

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da gtonizuka »

Proraso tutta la vita!! Ilbarattolo da 300 ml dura secoli :shock:
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Petrvs »

gtonizuka ha scritto:Proraso tutta la vita!! Ilbarattolo da 300 ml dura secoli :shock:
assolutamente d'accordo...ma dato che uso praticamente da sempre solo Proraso e Prep, mi é venuta voglia di provare qualcosa di nuovo, tipo le creme Cliosan che, a quanto vedo dagli SOTD, riscuotono un discreto successo tra tutti voi amici barbitonsori :D

unico problema: dove le trovo a Milano, visto che le catene di discount indicate dal buon Ischiapp (MD Discount) non sembrano esistere più a nord dell'Emilia?
Per caso queste creme sono reperibili in qualche grande catena tipo Acqua&Sapone o Tigotà?
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

Petrvs ha scritto:
gtonizuka ha scritto:...mi é venuta voglia di provare qualcosa di nuovo, tipo le creme Cliosan ...unico problema: dove le trovo a Milano, visto che le catene di discount indicate dal buon Ischiapp (MD Discount) non sembrano esistere più a nord dell'Emilia?
Prova a cercare le Creme Glenova (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=37130#p37130) realizzate dallo stesso produttore ma per la normale distribuzione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da onewhiskey72 »

ischiapp ha scritto:
Io ho trovato un prodotto che rispecchia le mie regole cardine: composizione semplice e ingredienti conosciuti e possibilmente naturali.
Naturalmente per un prodotto cosmetico sono concetti da adattare a formulazioni e matrici complesse per definizione, comunque questa linea secondo me (che faccio il farmacista) ha buone caratteristiche.
Il marchio è Cliosan, di una ditta di Bolzano, Consorziati DIAS, distribuita in bei barattoli a vite contenenti 170ml di crema nalla catena MD Discount
Mitico! Provata oggi quella all'olio di argan come pre, durante e post. FUNZIONA! :mrgreen:


[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ischiapp »

Io invece sono curioso di sentire da Ares un paragone tra la Cliosan O.K.E. e la Glenova Karité ...
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Io invece sono curioso di sentire da Ares un paragone tra la Cliosan O.K.E. e la Glenova Karité ...
Eccomi! In effetti cambia poco, la Glenova Karitè ha esattamente la stessa lista degli ingredienti della Cliosan O.K.E tranne l'Olea Europeana Oil (Olio d'oliva).
Questo la porta a essere leggermente più corposa ma forse un filino meno lubrificante: comunque molto efficace ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ischiapp »

Quindi non sono marchi diversi dello stesso prodotto.
Hai visto anche le altre "cugine" delle Cliosan, di cui trovi l'INCI, se sono differenti?
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Quindi non sono marchi diversi dello stesso prodotto.
Aspetta, stai confondendo. Come puoi vedere dall'immagine del mio precedente intervento a marchio GLENOVA (che è il marchio principale della CONER per la normale distribuzione) c'è sia la Crema Nutriente O.K.E (esattamente come la CLIOSAN) che la Crema Ultra Emolliente con Burro di Karitè che non mi sembra sia commercializzata a marchio CLIOSAN.

Le due versioni della Crema Nutriente O.K.E. (così come per Crema Rigenerante con Olio di Argan) hanno la stessa lista degli ingredienti anche se non nella stessa posizione; questo, se dobbiamo credere alla posizione in funzione della concentrazione, si potrebbe dire che le stesse creme dei due marchi hanno quantità leggermente diverse degli stessi componenti: di fatto, dal punto di vista della funzionalità, non cambia nulla ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:se dobbiamo credere alla posizione in funzione della concentrazione
Se non ci dobbiamo credere ... tocca parlare con l'UE che ha chiarito il tutto con una legge. ;)
Utente BANNATO
iperozzi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/08/2013, 17:17
Località: PI

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da iperozzi »

Per un po' ho usato il pre Proraso verde, ma ho smesso perché non mi sembra di averne dei vantaggi, a parte la frescura.
Ora sto utilizzando la fine di un vasetto di Cella, e mi sembra che svolga questa funzione ottimamente. Come sapone non lo uso più: non mi ci sono mai trovato del tutto bene.
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da onewhiskey72 »

I prebarba proraso una qualche azione lenitivo/emolliente secondo me la svolgono (ho sia la versione verde classica che la bianca). L'attuale formulazione mi sembra anche un po' più lubrificante rispetto al passato. Personalmente la applico sul viso umido e non la rimuovo prima di applicare la schiuma, anche in FL.
Ma queste cliosan sono state una folgorazione, forse anche perchè, a parte i pre della proraso, non ho mai utilizzato altro, non so.
I benefici sono notevolissimi, sia in termini di scorrevolezza che di idratazione, con una sostanziosa riduzione delle irritazioni, anche quelle minime e trascurabili. Inutile dire che dopo 4 passate e pochi ritocchi l'effetto sederino di bebè è garantito per almeno 12 ore. Senza alcun segno di stress per la pelle. Risultato per me impensabile fino a ieri. E con 3 euro ne ho portate a casa 2 confezioni.

Vogliamo trovare un difetto? In alcuni punti bastardi, dove è bene utilizzare con perizia l'altra mano per tendere la superficie da radere, la crema rende la pelle troppo scivolosa e quindi più difficoltose le manovre gestite dalla mano libera. Tuttavia mi sembra difficile fare danni lo stesso e poi qualche ritocco finale con la sola schiuma si può sempre fare senza stressare la pelle.

Stasera riprovo col mio fatboy fresco fresco arrivato dalla Carolina del Sud. :mrgreen:
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ischiapp »

onewhiskey72 ha scritto:... la crema rende la pelle troppo scivolosa e quindi più difficoltose le manovre gestite dalla mano libera.
Questo è successo anche a me le prime volte.
Poi ho tarato la dose, sia della crema sia del montaggio in volto, ed ora è esattamente come ogni altro preshave ... ma solo da quel punto di vista.
Per il resto è migliore di molti altri. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Rez
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/10/2013, 15:53
Località: Milano

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Rez »

ares56 ha scritto:
Petrvs ha scritto:
gtonizuka ha scritto:...mi é venuta voglia di provare qualcosa di nuovo, tipo le creme Cliosan ...unico problema: dove le trovo a Milano, visto che le catene di discount indicate dal buon Ischiapp (MD Discount) non sembrano esistere più a nord dell'Emilia?
Prova a cercare le Creme Glenova (viewtopic.php?p=37130#p37130) realizzate dallo stesso produttore ma per la normale distribuzione.
Sapete dove e' possibile trovarle a Milano ? Ho girovagato un po, ma nulla nemmeno da acqua e sapone, aspetto info ...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da AlfredoT »

Rez ha scritto:Sapete dove e' possibile trovarle a Milano ? Ho girovagato un po, ma nulla nemmeno da acqua e sapone, aspetto info ...
Hai provato in Paolo Sarpi o da qualche cinese in genere?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Pre Barba”