SANDOLOR FLOID Gel

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da kratos*86* »

Siamo stati nello stesso posto stamattina!!! :shock: :shock:

Ero a caserta per portare il cellulare in assistenza quando mi sono fermato in un negozio e i miei occhi hanno visto uno scaffale pieno di roba tra cui il floid sandalor :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da barbadura »

Quanto costa...?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da iDanilo »

Io l'ho pagato 6,90 €... Kratos io l'ho preso da Costo Zero a Piazza S.Anna.. Effettivamente ha parecchie cose per la rasatura tra cui diversi prodotti a marchio floid
Avatar utente
theblindbard
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/11/2014, 11:54
Località:

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da theblindbard »

Onestamente l'ho abbandonato dopo un bel po di sbarbate.... e mai più ripreso perchè non ho notato nulla in vantaggio! :|

Un bel Towel caldo! Quello si che mi ha portato solo vantaggi!
Vintage is the Way!
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da Ricklo »

Ieri il mio fornitore abituale di prodotti per la rasatura (GIOREN, Roma) mi ha confermato che la produzione è definitivamente cessata.
Dopo anni di utilizzo (ero approdato al Sandolor dopo il Proraso pre che non mi soddisfaceva particolarmente) mi si pone il dilemma di trovare un sostituto.
Non sono un amante degli oli o delle creme ma apprezzo molto le formulazioni in gel.
Così avendo trovato molto beneficio nell'applicazione dell'aloe gel come post rasatura (dopo aver riacidificato la pelle con Floid arancione), mi è venuta la bizzarra idea dì provarlo come pre.
Qualcuno lo ha già provato?
(Mi viene il dubbio che non sia il topic giusto per il mio post)

R
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da Accutron »

Riesumo questo vecchio topic
perché ho ritrovato un flacone quasi intatto del pre barba Floid Sandolor! :D
Stamattina non ho resistito e l'ho testato,
profumo molto gradevole..mi ha subito rituffato in ricordi del passato..
Idrata bene la pelle e la sbarbata è stata buona,
non so se per merito suo o no, comunque lo userò ancora! :mrgreen:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da ischiapp »

I gel hanno azione superficiale.
Il maggiore vantaggio è lo scarso assorbimento, quindi maggiore attività sull'epidermide.
Ma anche la velocità del tempo di posa, e relativo effetto refrigerante.

Principale effetto collaterale, la secchezza coerente con il meccanismo d'azione.
Sopratutto dove non ci sono idratanti:
Aqua (Water), Alcohol Denat., Sorbitol, Hydroxyethylcellulose, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Parfum (Fragrance), Citronellol, Linalool, CI 19140, CI 42090
Utente BANNATO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da Accutron »

Però applicandolo sul viso bagnato,e ribagnando prima di stendere il sapone
tutta questa secchezza non l'ho notata! :lol:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da ischiapp »

Prova ad usare un gel su ematoma.
Per quella situazione sono principalmente in questa formulazione proprio per le caratteristiche di cui sopra.

Dopo pochi secondi dall'applicazione, il prodotto lascia una finitura secca.

Se lo usi come previsto, questo è il risultato.
Altrimenti ... meglio usare altro. :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da ares56 »

Sinceramente quando ho avuto occasione di trovare un flacone di Floid Sandolor (era già fuori produzione) l'ho usato con una certa costanza...(ero agli inizi e confidavo nel pre-barba per fare meno danni...poi ho migliorato la tecnica ;) )... e non ho mai avuto la sensazione di secchezza sulla pelle.
Sarà che non era un vero e proprio gel ma più un liquido gelatinoso (e neanche tanto), sarà che come per il gel di Aloe l'applicavo con un bel massaggio e quindi veniva completamente assorbito senza lasciare residui che si dovevano asciugare sulla pelle ma ammorbidendola a dovere (pelle e barba)...e poi il sorbitolo è un umettante ed idratante.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da Lino »

Accutron ha scritto:Però applicandolo sul viso bagnato,e ribagnando prima di stendere il sapone
tutta questa secchezza non l'ho notata! :lol:
Il viso va sempre bagnato ( senza per questo sciacquarsi via tutto, nel caso si sia applicato un prebarba ) prima di insaponarsi: non a caso parliamo di rasatura bagnata, no ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
xanderbs
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2019, 16:13
Località:

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da xanderbs »

mi potete confermare che il Furbo attualmente in vendita è il medesimo prodotto?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da Lino »

Dovrebbe essere lo stesso o, meglio, il Furbo lo spacciano per l'erede diretto.

Ma visto il nome utilizzato un minimo di dubbio è d'obbligo ... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da paciccio »

xanderbs ha scritto:mi potete confermare che il Furbo attualmente in vendita è il medesimo prodotto?
assolutamente no
hanno appezzottato l'etichetta, ma hanno odori e consistenze diversissime il sandolor profuma l'altro puzza...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da Lino »

Non mi è mai passato per le mani il Sansdolor Floid ma l'odore del Furbo mi sembra non peggiore, che so, di alcuni saponi al sandalo o del profumo Elizabeth Arden Sandalwood che ho comprato tempo fa ed ora uso come deo per l'auto: specie dopo aver fumato sigari Toscani :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Pre Barba”