Acquisto gel prebarba alternativo al Cella mandorlato

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Acquisto gel prebarba alternativo al Cella mandorlato

Messaggio da Wassermann »

Ciao a tutti, cerco un gel prebarba alternativo al cella mandorlato e che abbia anche più di 75ml, sto pensando al furbo e il nohai bbeard, ma su amazon c'è solo quello da 200ml che poi non è quello che cerco, ebay costa 5,90 con 6.50 di spedizione, e rasoigoodfellas (costa 7euro, e 6 euro di spedizione), quindi hanno spedizioni eccessive, dove li posso trovare con prezzi minori? Quali altri gel mi consigliate?
Il cella mi piace moltissimo, solo che appunto ha 75ml ed è poco per me, e poi è in tubo, quando è quasi esaurito dato che non ne esce tutto spremendo, devo sempre tagliarlo a metà così da prenderne un po' con le dita, quindi preferisco in barattolo come il nohai. se qualcuno di voi ha qualche barattolo vuoto ci verserei il cella e mi accontenterò così. Grazie

https://www.amazon.it/TIEMMETI-NOHAI-GE ... 606&sr=8-1

https://www.ebay.it/itm/292918765510?ha ... SwDrpbwh8Z

https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... lli-150ml/

preferisco il primo anche se il secondo ha 200ml (https://www.amazon.it/TIEMMETI-NOHAI-GE ... 606&sr=8-1):
Immagine
Immagine

ne parlano molto bene anche di questo dawn of glory e il prezzo è un po' alto
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... las-smile/
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: acquisto gel prebarba alternativo al cella mandorlato

Messaggio da gigadeath »

Se leggi le recensioni la variante Nohai 200 ml non esiste, è solo una banfa di Amazon. Dovrebbe essere anch'essa da 150 ml.
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: acquisto gel prebarba alternativo al cella mandorlato

Messaggio da Wassermann »

ok non lo sapevo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: acquisto gel prebarba alternativo al cella mandorlato

Messaggio da ares56 »

Wassermann ha scritto: 16/12/2021, 1:19 Ciao a tutti, cerco un gel prebarba alternativo al cella mandorlato ....
Veramente il gel pre-barba CELLA Rosso non è mandorlato: viewtopic.php?f=34&t=9981
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: acquisto gel prebarba alternativo al cella mandorlato

Messaggio da Wassermann »

si è vero che non è mandorlato, ma siccome molti lo dicono così' era quindi per specificare che intendevo quello rosso e non il bio ;)

sul collistar cosa ne pensate? vale la pena prenderlo?
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: acquisto gel prebarba alternativo al cella mandorlato

Messaggio da vertighel »

Magari dirò la classica banalità, a cui credo e sicuramente non solo io qui dentro.
Non conosco il tuo livello di esperienza, ma piuttosto che incaponirmi nel cercare il pre-barba "perfetto" fai una bella insaponata e massaggio in volto, tendi bene la pelle quando ti radi e soprattutto impara bene il giro del tuo pelo.

Io stesso tempo fa ho fatto girare diversi prodotti fino ad arrivare all'olio pre-barba, che mi sembrava ottimo nei primi utilizzi. Poi ho imparato a fare face lathering (cosa che mi ero sempre rifiutato di imparare perchè la reputavo scomoda e uno spreco di sapone, ma in realtà non ero capace io) e mi sono reso conto che un buon montaggio e massaggio è già mezza sbarbata fatta.
Il pre-barba lo userei se dovessi fare la barba a qualcunaltro: non è la mia faccia e non ne conosco il pelo ma devo ottenere un ottimo risultato, quindi gli applico il pre-barba così sto più tranquillo che la lama scivoli meglio su un pelo ben trattato. Infatti i barbieri vanno giù belli pesanti di pre-barba.
Ma sul mio viso e barba che conosco, migliorando la tecnica di montaggio/massaggio e di uso del rasoio, il pre-barba è diventato completamente inutile.

Questo per la mia barba, la mia faccia e la mia tecnica.
Però è un consiglio che sento di darti.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: acquisto gel prebarba alternativo al cella mandorlato

Messaggio da esatch »

@vertighel
Verissimo, sono d'accordo con te al 99%.
Il rimanente 1% è per la saponetta cube di phoenix artisan che è l'unico prebarba che, per me, ha ancora senso.
Sia per la detersione della pelle prima della rasatura che come prebarba in senso stretto, strofinata sul viso umido a fare da "fondo" al sapone.
Fine OT.
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: acquisto gel prebarba alternativo al cella mandorlato

Messaggio da Wassermann »

io non uso nè mano libera e nè rasoio di sicurezza, uso il gillette mach3 e poi ho la dermatite e pelle grassa, quindi per me mi è molto utile il gel prebarba che appunto mi aiuta a scorrere bene la lama, prima usavo le creme proraso che mi seccavano anche dopo il risciacquo del viso prima di insaponarmi, e mi venivano più foruncoli e irritazioni, ora invece uso il gel cella e a fine rasatura metto il prebarba bianco spalmandolo a viso leggermente umido e non mi dà più problemi di irritazioni sul collo, questa crema la rende morbida la barba anche nei giorni successivi (prima usavo il balsamo noxzema, gel specchiasol tea three all'aloe, dopobarba aqua velva,non mi hanno risolto). come sapone uso proraso blu in tubo, ora ho acquistato il proraso wood and spice e vedrò se mi piace. stavo pensando di provare anche il detergente sempre del proraso wood and spice, ma non so se può andare bene per il mio tipo di pelle.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Prebarba con Dermatite / Pelle Grassa

Messaggio da ischiapp »

Wassermann ha scritto: 17/12/2021, 11:12... ho la dermatite e pelle grassa ...
La mia stessa situazione.
Per questa ti consiglio un olio.
Se medicato, tanto meglio.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?t=3168
Utente BANNATO
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: Acquisto gel prebarba alternativo al Cella mandorlato

Messaggio da Wassermann »

non sono capace di preparare un olio, e poi in quelli che hai elencato quanto costano? non conosco questi olii, solo carapelli che non è per rasatura ma è per la cucina, io preferisco non troppo oleoso e appunto gel come cella.
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: Acquisto gel prebarba alternativo al Cella mandorlato

Messaggio da Wassermann »

ho acquistato il sapone proraso wood and spice che mi è arrivato stamattina, l'ho messo appena sulla mano, ha un odore molto forte e ancora lo sento, sembra un profumo, domani lo vorrei provare ma temo di non riuscire a resistere da quel profumo per tutta la giornata (metto prebarba proraso bianco a fine rasatura). ho attualmente proraso blu e con quello non mi dà fastidio, mi dicono di provare la cella bio ma ho notato da youtube che è molto duro da spremere, e visto che sono abituato con saponi da tubo, posso accettare quelli morbidi da barattolo come il taylor sandalwood che si preleva col cucchiaino o bastoncino da gelato e poi metterlo nella ciotola vuota, oltre a questo, quali mi consigliate? cerco solo saponi che non costino più di 15 euro come budget.

conoscete qualche sito di qualsiasi acquisto di rasatura che non abbia il costo di spedizione più di 5 euro? mi hanno segnalato il www.makeup.it
Avatar utente
el_butty
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/01/2020, 14:25
Località: Bergamo

Re: Acquisto gel prebarba alternativo al Cella mandorlato

Messaggio da el_butty »

Io utilizzo il Gel Prebarba 75ml – Cella Milano che esiste in versione normale o bio.
L'ho comprato su www.rasoigoodfellas.com.
Sul sito la spedizione è gratis superati i 29 euro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto gel prebarba alternativo al Cella mandorlato

Messaggio da ares56 »

Wassermann ha scritto: 18/12/2021, 17:09 ....cerco solo saponi che non costino più di 15 euro come budget.
Scusa, sei nella Sezione "Pre Barba"... se vuoi consigli su saponi da barba inserisci la tua richiesta della Sezione e discussione più adatta come questa: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=5974

Invito gli altri utenti a non continuare l'OFF-TOPIC, grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Acquisto gel prebarba alternativo al Cella mandorlato

Messaggio da wakaouji »

Wassermann ha scritto: 16/12/2021, 1:19 Ciao a tutti, cerco un gel prebarba alternativo al cella mandorlato e che abbia anche più di 75ml...
ciao Wassermann,
ho letto i tuoi post e cerco di farmi un'idea di quel che cerchi e di come ti radi.
sottoscrivo, tanto per cominciare, quanto suggerito da Vertighel
ed aggiungo, andando fuori tema, che per la tua pelle l'ideale sarebbe forse tentare l'uso di un rasoio di sicurezza invece del multiamo che usi al momento. ma è vero che questo è in realtà un dettaglio. il fatto è che è (dovrebbe essere) davvero un dettaglio anche l'uso del prebarba. se avverti una differenza "importante" in relazione all'uso del prebarba, il sospetto che tu possa migliorare il montaggio del sapone viene forte.
e soprattutto: anche usando il prebarba "Cella rosso", che io stesso uso soltanto sporadicamente ma sempre con sincero apprezzamento, non dovresti usarne che un paio di gocce. se ne usi quantitativi importanti, torno alla proposizione precedente (non è che sottovaluti l'uso corretto del sapone?), mentre se ne usi un quantitativo modesto, sospetto che il tubetto da 75 ml dovrebbe bastare per molto tempo.

detto ciò... io proverei ad acquistare il prodotto che preferisci (Cella rosso) alle condizioni ideali. su rasoigoodfellas la spedizione è gratuita sopra i 29 euro. aspetta di avere qualche prodotto da acquistare (altrove parli di saponi, etc.) e potresti arrivarci presto (io insisto anche a consigliarti, prima o poi, un rasoio di sicurezza...)
altrimenti: potresti trovare il Cella in questione in negozi fisici (come la catena Tigotà)...

se poi l'obiettivo è risparmiare... credi che veramente si può felicemente fare del tutto a meno del prebarba. una doccia calda prima della rasatura, una buona insaponata (qualche minuto di lavorazione in viso) con un sapone adeguato e ben idratato dovrebbero bastare a rendere l'uso del prebarba un optional anche apprezzabile ma sostanzialmente secondario
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto gel prebarba alternativo al Cella mandorlato

Messaggio da ares56 »

wakaouji ha scritto: 22/12/2021, 17:54 .... un sapone adeguato e ben idratato dovrebbero bastare a rendere l'uso del prebarba un optional anche apprezzabile ma sostanzialmente secondario
Sottoscrivo in pieno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: Acquisto gel prebarba alternativo al Cella mandorlato

Messaggio da Wassermann »

non so usare il rasoio di sicurezza e non mi piace il modo di come usarlo, il multilama è più pratico e non ha bisogno di fare troppa tecnica, sono disabile (non cammino fin dalla nascita) per questo ho difficoltà nell'utilizzare il double edge, e visto che uso il multilama, il gel mi serve per questo motivo così mi evita grosse irritazioni sulla pelle, la doccia la faccio una volta a settimana il sabato, è un giorno in cui non mi rado mai (mi rado 3 volte, il martedì giovedi e domenica). comunque appena finirò il cella rosso, acquisterò quello bio. sto pensando anche al detergente magari in campioncino sempre del proraso single blade, al momento so solo che ce l'ha rasoigoodfellas, mi chiedo in quale altro sito posso trovarlo?
Rispondi

Torna a “Pre Barba”