TGS - Prebarba Dawn of Glory

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

TGS - Prebarba Dawn of Glory

Messaggio da vertighel »

The Goodfella's Smile presenterà nelle prossime ore il loro nuovo prodotto, precisamente un prebarba in gel.
A parte la grafica molto bella e accattivante, ancora non si hanno informazioni in merito ad inci e profumazione.
Assoluta novità nelle loro linee, attualmente è disponibile per i soli appartenenti al Gold Club ma dalle ore 12:00 di oggi 29 settembre diverrà disponibile all'acquisto per tutti gli utenti.

Qui sotto la pagina di riferimento:
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... las-smile/

Immagine
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: TGS - Prebarba Dawn of Glory

Messaggio da vertighel »

Riporto ora maggiori informazioni in merito al prodotto.

Prodotto dal marchio italiano The Goodfellas’ Smile, Dawn of Glory è un ricercato mix di pregiate materie prime naturali messe al servizio della rasatura manuale.
La sua consistenza semiliquida-Gel ad azione rapida ammorbidisce e solleva il pelo proteggendo la pelle lenendola allo stesso tempo.
Totalmente inodore, non altera in alcun modo le fragranze dei saponi e dopobarba preferiti.
Il prebarba Dawn of Glory aumenta esponenzialmente le performance di rasatura di tutti i saponi da barba.
In caso di necessità, il prebarba Dawn of Glory può essere utilizzato da solo per una rasatura veloce e senza irritazioni.

Per utilizzare il prebarba Dawn of Glory al massimo delle sue potenzialità, suggeriamo di bagnare il viso, versare 7-10 gocce di gel sul palmo della mano applicandolo sul viso con movimenti circolari, quindi attendere 30-60 secondi prima di procedere con l’applicazione del sapone da barba. Procedere con la rasatura.

Prezzo attuale € 10,95 per 150 ml di prodotto.

Ingredients: Aqua, Propylene glycol, Hydroxypropyl methylcellulose, Polyquaternium-11, PVP, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Malva sylvestris flower leaf extract, Aloe barbadensis leaf juice, Thymus vulgaris leaf extract, Fucus vesiculosus thalle extract, Allantoin,Polysorbate 20, PEG-40 hydrogenated castor oil, Sodium gluconate, Sodium dehydroacetate, PEG-12 dimethicone, 2-bromo-2-nitropropane-1, 3-diol

Gli essenziali
  • Calendula officinalis flower extract: L’estratto di fiori di calendula aiutano a preparare al meglio le pelli sensibili e più soggette a infiammazione all’azione del rasoio.
  • Chamomilla recutita flower extract: L’estratto di fiore della camomilla in cosmesi è utilizzato per i suoi effetti calmanti e lenitivi, oltre che per le tipiche proprietà anti infiammatorie, antisettiche e curative. Il suo alto contenuto di bisabolo contribuisce attivamente ad ammorbidire la pelle.
  • Malva sylvestris flower leaf extract: Anche l’estratto di Malva, così come la Calendula e la Camomilla (anche se in proporzioni diverse) è un anti infiammatorio naturale estremamente efficace ma che nella nostra composizione svolge soprattutto un importante azione idratante ed emolliente per la pelle.
  • Aloe barbadensis leaf juice: Il succo di Aloe Vera, ricco di vitamine, enzimi e amminoacidi essenziali, protegge la pelle dalla disidratazione oltre a lenirla e rinfrescarla.
  • Thymus vulgaris leaf extract: Il timo è un anti infiammatorio, antibatterico e antimicotico naturale.
  • Fucus vesiculosus thalle extract: Estratto di alga marina, il Fucus oltre ad essere un lenitivo, ammorbidisce la pelle levigandola, riducendone le irregolarità e rendendola più uniforme. Preparandola all’azione del rasoio nel migliore dei modi.
I leganti
  • Propylene glycol: il Glicole Propilenico è un composto organico umettante e legante che aiuta gli altri ingredienti a penetrare correttamente nella pelle. Si trova naturalmente nei semi di sesamo e nei funghi.
  • Hydroxypropyl methylcellulose: Utilizzato in ambito alimentare con la sigla E464 come addensante nelle farine e nei prodotti gluten free, in cosmetica la sua funzione principale è quella di creare uno strato filmogeno sulla pelle contribuendo alla distribuzione uniforme del prodotto durante l’utilizzo.
  • Polyquaternium-11: La sua funzione è molto simile a quella dell’ Hydroxypropyl methylcellulose ma più facilmente solubile in acqua e con la funzione aggiuntiva di condizionare il pelo per la rasatura.
  • PVP: Polimero sintetico estremamente versatile in cosmesi, aumenta la viscosità dell’intero composto stabilizzandoloPolysorbate 20: Il polisorbato è un emulsionante derivato dal sorbitolo, a base di frutti e bacche. la sua funzione principale è quella di diluire gli oli essenziali e gli estratti vegetali.
  • PEG-40 hydrogenated castor oil: Olio di ricino idrogenato, contribuisce alla distribuzione uniforme del prodotto in fase di utilizzo
  • Sodium gluconate: Agente Chelante il cui compito è favorire la stabilità e l’aspetto del prodotto.
I conservanti
  • Sodium gluconate: Agente Chelante il cui compito è favorire la stabilità e l’aspetto del prodotto.
  • Sodium dehydroacetate: Il sodio deidroacetato è il sale sodico dell’acido deidroacetico è un conservante antimicrobico.
  • PEG-12 dimethicone: Di origine sintetica,l’obbiettivo di questo polimero è quello di alleggerire il composto ammorbidendo la pelle allo stesso tempo.
  • 2-bromo-2-nitropropane-1 -3-diol: Contenuto allo 0,01% è un conservante il cui compito è inibire lo sviluppo di microorganismi indesiderati.
Avatar utente
darionew
Messaggi: 270
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: TGS - Prebarba Dawn of Glory

Messaggio da darionew »

Grazie per la puntuale e abbondante serie di indicazioni.
Per quanto mi riguarda, però, l'INCI di un prodotto di questo tipo presenta una quantità eccessiva di prodotti di sintesi, alcuni di dubbio effetto sulla pelle e, soprattutto, sull'ambiente (con polimeri poco o nulla biodegradabili).
Pertanto, per quanto mi riguarda, è un prodotto che rimarrà dove si trova. Personalmente, come prebarba, preferisco qualcosa di più semplice e naturale, come il sapone di Aleppo, con cui mi trovo già molto bene.
Rispondi

Torna a “Pre Barba”