Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Immagine
Immagine

Apro una nuova discussione su questo prodotto da poco lanciato.
È una saponetta da passare in volto una prima volta per lavare il viso ed una seconda prima di passare alla rasatura senza risciacquare.
Il sapone è a base di:
olio di mandorle, fichi d'india, cartamo e jojoba. In aggiunta troviamo bacuri, cupuacu, burro di murumuru, aloe vera e vitamina E.
Tra gli ingredienti segnalo anche il carbone attivo di bambù.
Viene venduto anche in versione mentolata.
Qui riporto l'INCI preso dal sito del produttore:
Purified Water, Glycerin, Sorbitol, Sodium Cocoate, Sodium Stearate, Activated Bamboo Charcoal Powder, Soybean Oil, Sweet Almond Oil, Prickly Pear Oil, Jojoba Wax, Capuacu Oil, Murumuru Oil Bacuri Oil, Organic Aloe Vera Leaf Extract Menthol Crystals (If Mentholated), Vitamin E
*If mentholated option
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da LEON_ARCH »

complimenti per aver postato questa novità, sembra un prodotto molto interessante per i funzionali presenti nella formula, non resta che valutarne l'efficacia.

CUBE 2.0 posto il link al sito del produttore per maggiori info

CUBE Dock questo invece è il link alla pagina del portasapone creato con un design affine al prebarba, dotato di canali di drenaggio a croce per l'allontanamento dell'acqua in eccesso e che permette di poggiare il prebarba in attesa che possa asciugare all'aria
Gianlu_xyz
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/11/2020, 7:43
Località: Milano

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da Gianlu_xyz »

Ciao!
Ho utilizzato questa mattina il cube 2.0 in versione nera.
Mi è piaciuta la scorrevolezza che ha lasciato anche se forse ne ho messo troppo e mi ha lasciato una patina in viso.
la forma spigolosa del cubo non è molto confortevole almeno ai primi utilizzi in cui gli spigoli non sono ancora arrotondati
Gianlu_xyz
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/11/2020, 7:43
Località: Milano

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da Gianlu_xyz »

Scusate...sebbene io abbia ordinato il 2.0 ho ricevuto per errore del rivenditore il cube vecchia versione...quindi il mio post di prima non ha senso messo qui
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da backstreets »

utilizzo vari pre shave: furbo, Taylor herbal, pro raso, cella. fanno tutti il lavoro egregiamente (cella per la mia pelle rimane il migliore).

da ormai un mese provo a utilizzare il cube 2.0, ammaliato da recensioni entusiastiche d'oltre oceano.

be', sono deluso e magari è un problema della mia pelle non compatibile con questo prodotto, ma ogni volta (l'ultima ieri) che ci provo, utilizzando diversi saponi e lamette, sento poca scorrevolezza e protezione, in particolare nella parte che sta sopra il mento e intorno al labbro inferiore, che a fine rasatura rimane irritata e con piccoli taglietti.

con tutti i pre sopra citati questo non avviene.

eppure la procedura non richiede un premio nobel: inumidisco il viso, passo il cube e poi il sapone.

qualcuno ha avuto un'esperienza simile o ha consigli? grazie
Thor
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2021, 14:50
Località: Lucca

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da Thor »

Usato oggi Ice Cube 2.0 per la prima volta. Barba di 3 giorni. Lavaggio viso e testa con Ice Cube, e poi applicazione come pre barba. Sapone Cella Bio con Yaqi sintetico e montaggio in viso. Progress 510 con Perma-Sharp nuova. Settaggio 3.5/2.5 in viso e 3.5 in testa. Esperienza unica... Uno schiaffo di mentolo in viso da ricordarsi, con occhi che lacrimavano per qualche attimo. Come mettersi la testa nel congelatore. Ma sbarbata eccezionale! Irritazioni zero ed una pelle liscia e morbida dopo. Prodotto impegnativo come esperienza che ben si addisce all'estate. Soddisfatto :D

Prossimo sperimento sarà usarlo come sapone da barba...
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da esatch »

Anche a me piacciono molto i cube della PAA e, analogamente, confermo che fanno decisamente piangere :lol:
Thor
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2021, 14:50
Località: Lucca

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da Thor »

Thor ha scritto: 27/05/2022, 14:04
Prossimo sperimento sarà usarlo come sapone da barba...
Stamani ho deciso di montare il Cube 2.0 (senza profumo) in viso e testa come fosse un sapone da barba. Rocca R94 con Treet 7 Days alla seconda sbarbata. Non è stata una brutta esperienza. La differenza si nota perché tende a smontare un pò prima e trattiene un pò meno acqua. La pelle è rimasta un po' più secca dopo e mi aspettavo più irritata con il passaggio del allume. Invece, andato meglio del previsto. Forse lo ripeterò con il Ice Cube per l'effetto mentolo ma altrimenti non ha molto senso farlo.... a patto di non aver finito il sapone da barba e di dover rincorrere ad una soluzione alternativa....
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da Luposh66 »

backstreets ha scritto: 14/09/2022, 14:07 da quando ho capito come usarlo efficacemente, sulla mia pelle il Cube di Phoenix Artisan non ha eguali...
Il cubo mi sembra scomodo da tenere in mano, da conservare (portasapone?) oltre che da trasportare (per esempio in viaggio).
Al di là di questo la curiosità è tanta e mi piacerebbe sapere come lo usi in modo efficace.
Grazie.
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da backstreets »

@Luposh66

le tengo in un portasapone, naturalmente in viaggio non lo porto (uso di solito Cella). all'inizio un po' di difficoltà perchè è, naturalmente, scivoloso, ma con un po' di pratica è un problema assolutamente risolvibile.

all'inizio lo passavo sul viso e, abituato a cella o pro raso, lo lasciavo agire. ecco, questo non funzionava, almeno con me, anzi, rendeva la rasatura più difficoltosa, sentivo la pelle poco protetta, il sapone seccarsi sulla pelle.

ho provato allora, dopo un po', a passarlo subito prima di passare il pennello sul viso con il sapone da barba e tutto è cambiato: altissima scorrevolezza, tanti peli che vengono via, soprattutto impressionante la prima passata. Alla seconda ancora sento comunque che il cubo fa il suo effetto ed è presente sulla pelle. il risultato finale è sempre molto soddisfacente, come profondità di rasatura e effetto sulla pelle, sempre molto distesa, liscia e morbida.

scrivo questo perchè all'inizio pensavo fosse un effetto ottenibile solo in abbinata con i sapone PAA, ma poi, dopo averlo provato un po' con tutto, da saponi duri a creme, confermo che sulla mia pelle l'effetto è davvero ottimo.

ho provato sia il mentolato che quello normale e, con medesimi, ottimi risultati.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da ezio79 »

in pratica però non lo usi come prebarba tradizionalmente inteso, ma come amplificatore della lubrificazione del sapone,
perché se non lasciato agire il prodotto seguito in rapida successione dal sapone non ha tempo di svolgere alcun'altra funzione
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da backstreets »

ezio79 ha scritto: 15/09/2022, 16:50 in pratica però non lo usi come prebarba tradizionalmente inteso, ma come amplificatore della lubrificazione del sapone,
perché se non lasciato agire il prodotto seguito in rapida successione dal sapone non ha tempo di svolgere alcun'altra funzione
Direi che amplificatore della lubrificazione è una definizione molto corretta. Devo dire anche che mi pare amplifichi, o almeno questa è la mia percezione, la profondità della rasatura. E alla fine la pelle è sempre particolarmente rilassata e liscia
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da Luposh66 »

backstreets ha scritto: 15/09/2022, 13:34 @Luposh66
...
ho provato allora, dopo un po', a passarlo subito prima di passare il pennello sul viso con il sapone da barba e tutto è cambiato: altissima scorrevolezza, tanti peli che vengono via, soprattutto impressionante la prima passata. Alla seconda ancora sento comunque che il cubo fa il suo effetto ed è presente sulla pelle...
Ok grazie, quindi in pratica insaponi il viso col cubo, sciacqui e vai subito di pennello.
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da backstreets »

Luposh66 ha scritto: 16/09/2022, 13:23
backstreets ha scritto: 15/09/2022, 13:34 @Luposh66
...
ho provato allora, dopo un po', a passarlo subito prima di passare il pennello sul viso con il sapone da barba e tutto è cambiato: altissima scorrevolezza, tanti peli che vengono via, soprattutto impressionante la prima passata. Alla seconda ancora sento comunque che il cubo fa il suo effetto ed è presente sulla pelle...
Ok grazie, quindi in pratica insaponi il viso col cubo, sciacqui e vai subito di pennello.
non sciacquo. vado di pennello direttamente dopo aver passato il cubo. per me è il metodo che ha funzionato meglio, dopo avere provato altre soluzioni, dal lasciarlo agire al risciacquarlo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da ares56 »

Non vorrei dire, ma come si usa correttamente il CUBE di Phoenix Artisan è scritto sul sito di Rasoigodfellas....:
Modo d’uso: lavare il viso, inumidire la saponetta e applicare con un leggero massaggio direttamente sul viso. Questa, creerà uno fantastico sottile strato protettivo. Senza risciacquare, applicare il sapone da barba sul viso.
....e con maggiori dettagli su quello del produttore:
Directions: Before shaving, wash face with CUBE. This “Degreases” the face. Immediately before applying lather, wet and rub CUBE against the grain, do not rinse off, apply lather on top. You need only apply CUBE before first pass...BOOM!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da backstreets »

ares56 ha scritto: 16/09/2022, 19:38 Non vorrei dire, ma come si usa correttamente il CUBE di Phoenix Artisan è scritto sul sito di Rasoigodfellas....:
Modo d’uso: lavare il viso, inumidire la saponetta e applicare con un leggero massaggio direttamente sul viso. Questa, creerà uno fantastico sottile strato protettivo. Senza risciacquare, applicare il sapone da barba sul viso.
....e con maggiori dettagli su quello del produttore:
Directions: Before shaving, wash face with CUBE. This “Degreases” the face. Immediately before applying lather, wet and rub CUBE against the grain, do not rinse off, apply lather on top. You need only apply CUBE before first pass...BOOM!
Ecco, io lo uso così
Thor
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2021, 14:50
Località: Lucca

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da Thor »

ares56 ha scritto: 16/09/2022, 19:38 Non vorrei dire, ma come si usa correttamente il CUBE di Phoenix Artisan è scritto sul sito di Rasoigodfellas....:
Modo d’uso: lavare il viso, inumidire la saponetta e applicare con un leggero massaggio direttamente sul viso. Questa, creerà uno fantastico sottile strato protettivo. Senza risciacquare, applicare il sapone da barba sul viso.
....e con maggiori dettagli su quello del produttore:
Directions: Before shaving, wash face with CUBE. This “Degreases” the face. Immediately before applying lather, wet and rub CUBE against the grain, do not rinse off, apply lather on top. You need only apply CUBE before first pass...BOOM!
Vorrei far notare che la versione in italiano non coincide perfettamente con le istruzioni in inglese che indicano un primo lavaggio con il Cube (con risciacquo), e poi una seconda applicazione bagnando il viso, strofinando il sapone contropelo, seguita direttamente dal sapone da barba.
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da backstreets »

@Thor ho seguito anche quella indicazione (peraltro indicazione su cui insistono molti nei video tutorial sul cube), ma con risultati molto meno soddisfacenti rispetto al metodo che utilizzo attualmente: acqua sul viso, passata di cube, passata con il pennello (monto in ciotola). reduce proprio questa mattina da una sbarbata perfetta (con PAA Future Fiction). per la mia pelle e i miei gusti, rispetto al cube, questo è il metodo definitivo e più efficace.
Thor
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2021, 14:50
Località: Lucca

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da Thor »

@backstreets, ognuna deve trovare il metodo proprio, ci mancherebbe. Personalmente ho sempre seguito la procedura "formale" in combinazione con il Face Lathering. Per me funziona, ma anche perché mi fa piacere semplicemente lavarmi il viso con il sapone prima di passare alla rasatura. Sopratutto usando il Cube mentolato quando fa caldo... 8-)
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da backstreets »

concordo sull'effetto mentolato meraviglioso 8-)
Doomsday991
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da Doomsday991 »

Comprato anche io vi farò sapere
paolo franchi
Messaggi: 58
Iscritto il: 26/11/2013, 18:21
Località: Prato

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da paolo franchi »

Ho provato il cubo , come prima impressione una volta applicato pare di vedere la faccia di un carbonaio ed il nero purtroppo rimane un po' anche finita l' insaponatura . Comunque il risultato è eccellente ,il Dorko 6/8 è scorso a meraviglia sulla mia barbaccia dura . Ne è anche riprova il fatto che sembra che sulla lama vi sia stata spruzzata la sciolina ,il sapone di volta in volta che risciacqui scivola via e non ve ne rimane attaccato . Mai visto questo con nessun' altro pre .
Doomsday991
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Phoenix Artisan Accoutrements Cube 2.0 sapone Prebarba

Messaggio da Doomsday991 »

Sì eccezionale io ho quello al mentolo , mi lascia fresco e pronto alla rasatura eccezionale veramente
Rispondi

Torna a “Pre Barba”