Scottish Fine Soaps Pre Shave Scrub

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Scottish Fine Soaps Pre Shave Scrub

Messaggio da Morgan »

Eccomi qua a recensire il mio ultimo acquisto, il "Luxurious Gift Set" di Scottish Fine Soaps, contenente pre-barba, crema e balsamo dopobarba nella fragranza Vetiver & Sandalwood

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=329466#p329466" onclick="window.open(this.href);return false;

Il pre-barba, Vetiver & Sandalwood Pre Shave Scrub, si presenta in un elegante tubo di plastica nero, con scritte in bianco e verde. Nel set che ho comprato io nel formato da 75 ml., ma acquistabile anche singolarmente nel formato più grande da 150 ml.

https://www.scottishfinesoaps.com/colle ... have-scrub" onclick="window.open(this.href);return false;

AVVERTENZA IMPORTANTE: il sito del produttore l'ho messo solo per farvi vedere il prodotto, ma, a meno che non siate masochisti :D NON comprate lì: ho provato a simulare l'acquisto dei prodotti che poi ho preso da Fragrance Direct, e mi hanno caricato più di 19 sterline di spedizione. Oltre che da Fragrance Direct, trovate quasi tutti i prodotti Scottish Fine Soaps da The English Shaving Company, costano un po' di più rispetto a FD, ma si spendono solo 1,99 GBP di spedizione, contro le 4,99 di FD, conviene farsi due conti ogni volta in base a cosa si acquista.

Venendo al pre-barba, la prima cosa che si nota è il colore...è nero :mrgreen: Immagino dipenda dal fatto che il secondo ingrediente, dopo l'acqua, è la polvere di lava (ci sono vulcani in Scozia?). I granuli di lava dovrebbero essere anche quelli che danno l'effetto scrub, per il resto si tratta di una crema/gel morbida, con un forte odore di vetiver (al mio naso, almeno, sembra tale :roll:). Dei tre prodotti, è l'unico, sempre al mio naso, che profumi della cosa scritta nel nome (almeno una delle due, il sandalo, boh).
L'effetto sul viso è piacevole, ma non particolarmente rinfrescante: messo a confronto col Proraso bianco, che sto usando come pre in questi giorni di calura, perde nettamente la sfida dal punto di vista della frescura.
Il suo lavoro, comunque lo fa. Accoppiato alla crema da barba dello stesso tipo (si veda la discussione dedicata),il rasoio (stamattina Parker OC con Lord Super Chrome) scivola via veloce, lasciando un ottimo post.

INGREDIENTI:

Aqua (Water), Lava Powder, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Parfum (Fragrance), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Phenoxyethanol, PEG-20 Stearate, Aminomethyl Propanol, Carbomer, Cannabis Sativa (Hemp) Seed Oil, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Tocopheryl Acetate (Vitmin E), Charcoal Powder, Limonene.

Morgan 8-)
Ultima modifica di ares56 il 09/08/2019, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Scottish Fine Soaps Pre Shave Scrub

Messaggio da ares56 »

Morgan ha scritto:...il secondo ingrediente, dopo l'acqua, è la polvere di lava (ci sono vulcani in Scozia?).
Certo, ci sono stati, e adesso ne rimangono le strutture più o meno grandi, famosa è la Passeggiata dei Giganti con le colonne esagonali di basalto ma anche colate di lava da cui evidentemente viene estratta la materia prima per questo pre-barba ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pre Barba”