Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da MonsTTer »

Prebarba Proraso blu...introvabile a Milano, neanche Tigotà lo tiene. Online costa più la spedizione che il prodotto.
Devo cercarlo da qualche barbiere?
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Geronimo »

@Arkad
Comfort può essere,un pelo irto e morbido alla radice viene reciso subito senza dover fare vari passaggi che potrebbero irritare, sulla lubrificazione invece ho forti dubbi , anzi...a volte mi è sembrato che le creme mi avessero creato come un rivestimento grippante che peggiorava la scorrevolezza.
Poi oh...sono sempre e solo mie sensazioni eh....magari sto dicendo delle cavolate.
Ormai i prebarba li considero come quei costosi multivitaminici che vendono come panacea vitale, che uno li prende per prevenire, ma che poi di fatto, non saprai mai se hanno funzionato o meno perché non puoi fare una controprova :)
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Arkad
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/02/2020, 19:56
Località: Palermo

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Arkad »

Nel caso di specie la controprova c'è. Sia che usi il pre-barba Proraso verde, sia che non lo usi, non cambia nulla :D
Almeno queste sono le mie impressioni :)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Handre84 »

Arkad ha scritto:Ma usare un prebarba per preparare il pelo alzandolo e ammorbidendone la radice, non ha la funzione di incrementare la scorrevolezza della lama ed il comfort della rasatura?
No ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Tako
Messaggi: 107
Iscritto il: 23/01/2020, 14:05
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Tako »

In questi primi mesi di DE ho capito che non posso fare a meno del pre barba. Se non lo uso la pelle si irrita sensibilmente molto di più. Ho provato per Proraso Verde, Prep e olio di mandorle. Una differenza l'ho percepita sempre nel post rasatura, molto di più con l'olio o la Prep o la combinazione delle due. Il prebarba Proraso in effetti poco mi cambia e anzi il verde mi accende la pelle. Se non lo uso la pelle nel posto si arrossa e irrita di più. Nel tempo ho migliorato di sicuro la tecnica e complice nel risultato e aver fatto face mapping e seguire bene il pelo ma non mi immagino di poter fare a meno del pre barba che trovo anche molto piacevole come momento nella routine della rasatura.
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da mikael_compo »

Devo dire la verità, leggendo alcuni degli ultimi messaggi vedo che in diversi non trovano alcun giovamento dal pre barba. Penso che un errore abbastanza comune è metterne troppo poco e non lasciare agire per qualche minuto. Tanto per capirci sulla quantità, penso che con un vasetto standard Proraso non supero le 10 rasature. Abbondate! Poi sopra senza risciacquo aggiungete il sapone da rasatura. È impossibile che è la stessa cosa come non metterlo!
L'unica problematica che si può creare se si ha anche la barba un po' lunga è che facilmente si intasa il DE, specialmente i closed dalle mie prove, però basta sciacquare più di frequente è tutto fila liscio. ;)
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

mikael_compo ha scritto:...Tanto per capirci sulla quantità, penso che con un vasetto standard Proraso non supero le 10 rasature. Abbondate!
E' talmente tanto che immagino non venga assorbito...finire un vasetto di Prebarba Proraso in 10 utilizzi mi sembra veramente un uso eccessivo, ma se ti trovi bene così... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Geronimo »

Un vasetto di prebarba Proraso dura dieci rasature solo se ci si rade senza poi usare il sapone.
Funziona..... c'è pure chi ci ha fatto un video!! :)
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da mikael_compo »

Magari ora riconto, da 10 a 15 penso così a braccio.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ischiapp »

Concordo con Ares56.
mikael_compo ha scritto:Abbondate!
Credo che la forza sia nelle esperienze.
Condividere le proprie, ed apprendere da quelle altrui.
77475
Utente BANNATO
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Hairless Heart »

A me dura almeno 6 mesi facendo da 4 a 7 barbe a settimana...
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da mikael_compo »

Siamo i due estremi opposti ;)
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ezio79 »

sono 100ml a 5 ml alla volta vengono 20 applicazioni, 4ml 25 ... per superare il mese se ne devono usare meno di 3ml
considerando che per semplicità facciamo riferimento a chi non porta baffi, pizzetto, basettoni o altro, ma si rade tutta la barba
per dare un minimo di prodotto su tutto il volto e farlo durare oltre 6 mesi con una media di 25 applicazioni al mese
significa riuscire a coprire il volto con poco più di mezzo ml ... praticamente ridicolizzate la moltiplicazione dei pani e dei pesci !!! :D
A meno che qualcuno non faccia riferimento alla confezione da 100ml (la più diffusa) ed altri a quella da 300ml (abbastanza rara, perché credo rivolta prevalentemente ai barbieri)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ezio79 »

nell'altra discussione hanno linkato questo video
https://youtu.be/UVIdfGWY1HQ" onclick="window.open(this.href);return false;
ovviamente si tratta di un video pubblicitario, quindi è da tener conto che il produttore
incentivi un uso abbondante,
ma il quantitativo usato non mi sembra poi così eccessivo se si vuol distribuire il prodotto su guance, collo, mento e baffi
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da mikael_compo »

ezio79 ha scritto:nell'altra discussione hanno linkato questo video
https://youtu.be/UVIdfGWY1HQ" onclick="window.open(this.href);return false;
ovviamente si tratta di un video pubblicitario
Ci siamo, penso che questo è il quantitativo corretto. Io mi riferivo a rasatori che utilizzano una puntina di prodotto giusto per il gesto. E poi dicono "è come non aver messo nulla" ;)
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Hairless Heart »

Mah, considerato il modo in cui lo stende e soprattutto il tempo che lo massaggia, non darei tutto questo credito al "barbiere" in questione.

Il massaggio prebarba + sapone deve prendere circa 5 minuti per ottenere i migliori risultati, altrimenti è una mano di vernice.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ezio79 »

alt non do credito al tempo, non avrebbe senso farTi vedere dettagliatamente il massaggio e l'attesa
quelli li do per scontato da parte di ogni tonsore che sceglie di usare un prebarba

Quello che trovo interessante è il quantitativo prelevato necessario per un'applicazione (poi da massaggiare) su tutte le zone da radere
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da MonsTTer »

Giudicando da quanto ne mette sul viso, non c'è corrispondenza col quantitativo prelevato nel primo piano del video. Se avesse davvero usato tutto quello, avrebbe avuto la faccia bianca come un pagliaccio.
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Hog »

Hairless Heart ha scritto:A me dura almeno 6 mesi facendo da 4 a 7 barbe a settimana...
Sono anch'io in linea con la tua durata. Lo uso da circa tre mesi e mi raso la testa a giorni alterni. Quindi minor frequenza, ma superficie maggiore. A stento sono arrivato a metà confezione.
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da omero »

Una mia curiosità: dato che gli ingredienti del prebarba proraso verde sono sostanzialmente gli stessi della crema dermoprotettiva prep, come mai la prep è indicata anche come dopobarba (oltre che contro gli arrossamenti da sole e da vento, le screpolature della pelle, le punture di insetto, etc..) mentre la proraso verde no ? forse mi è sfuggita qualche differenza tra le due creme? :)
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da magooz »

Il prebarba proraso fino a qualche tempo fa ERA indicato anche come dopobarba... Poi invece hanno cambiato. Boh, marketing? Non oso immaginare che sensazione doveva essere usarlo come dopobarba, io ne ho un barattolo di vecchissima versione (quella prima della penultima per capirci) ed è super-mentolata, roba da far piangere.
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Geronimo »

@omero
se siano sostanzialmente la stessa cosa non lo so, bisognerebbe leggere bene l'inci per poter dare un giudizio corretto.
Può darsi che lo siano davvero , e in quel caso intervengono le scelte di marketing dell'azienda. Magari con la Proraso ci puoi fare le stesse identiche cose della Prep, però non te lo dicono, perchè magari vogliono vendere anche il dopobarba e la crema idratante , o perchè vogliono che il marchio Pro-Raso sia idealizzato nel campo della rasatura e non come tuttofare.
Queste ovviamente sono solo mie sensazioni.

ps
anche la noxzema per esempio viene indicata sia come pre che come post.....e devo ammettere che usata come post è davvero ottima.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da esatch »

...e se, alla fine, fossero più o meno tutte simili ad una crema idratante?
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Geronimo »

.....hai detto bene, simili.
Qualche differenza di fondo credo che però alla fine ci sia.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ischiapp »

omero ha scritto:forse mi è sfuggita qualche differenza tra le due creme? :)
La concentrazione.
Proraso è bassa, Prep è alta.
Sono decisamente diverse.

In dosaggio (molto) corposo, funziona anche sui calli.
Infatti ha tra le indicazioni i problemi di piedi come bolle e dolori vari.
http://www.euritaliapharma.it/Prep/Crem ... protettiva
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pre Barba”