Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: prebarba proraso, utilizzo

Messaggio da jonnydark »

Ho ritirato fuori dall'armadietto il pre barba al the e avena perchè lo ritenevo più adatto alla stagione invernale. Invece sono stato piacevolmente soddisfatto della sensazione lasciatami prima di usare il sapone proraso rosso
william0393
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2014, 22:27
Località: Milazzo (ME)

Re: prebarba proraso, utilizzo

Messaggio da william0393 »

io lo sto usando da molto tempo (un barattolo pare che dura una vita per me che faccio una barba a settimana) e mi ci trovo abbastanza bene.. l'ho abbinato a crema proraso verde (anche se ora ho comprato pure la bianca e la rossa giusto per provare).. per ora il mio utilizzo è quello di sciacquare inizialmente la faccia, lavarla con un sapone (qui sto sperimentando se conviene usare un esfoliante o altri tipi) poi applicare il panno caldo (mi accorgo che se viene meno questa operazione la barba verrà letteralmente uno schifo) ed infine stendere un velo di prebarba e sopra direttamente la schiuma.. ancora non ho provato a rimetterla ad ogni passata soprattutto per le tempistiche (parto ben intenzionato e mi ritrovo a fare la barba di sera in 5 min).. ora che mi sveglierò la mattina presto avrò molte più possibilità di testare la rasatura (purtroppo sono fermo da un po' causa tremenda irritazione causata da un gillette bilama usato senza un buon rito pre-barba (panno caldo).. aspetto che la pelle ritorni normale e se ci riesco comincerò ad usare più volte lo shavette consumando la crema e provandone successivamente un altro.. per ora non posso fare paragoni ma con il proraso bianco ci si trova bene
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da radonauta »

Ieri mattina ho usato il pre barba Proraso bianco, che ho comprato pensando che fosse un'alternativa più "gentile" del "verde". Purtroppo per la mia pelle è stata una pessima scelta; mi ha lasciato il viso irritato per alcune ore, nonostante mi fossi quasi subito lavato al sorgere dell'irritazione. Parlando con mia moglie, abbiamo realizzato che quasi certamente è stato per via del contenuto di avena: poichè sono un soggetto allergico (pollini vari, graminacee, parietarie ecc.) l'avena è stato con ogni probabilità il componente che ha scatenato l'irritazione. Lo condivido con voi nello spirito del forum, metendo in guardia altri che come me sono allergici ai pollini da possibili effetti indesiderati.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da il-prof »

Sono anch'io allergico alle graminacee, ma non ho mai avuto alcun problema con il prebarba Proraso bianco. :?
bestiassa
Messaggi: 134
Iscritto il: 13/08/2014, 19:40
Località: SAVONA

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da bestiassa »

questo prodotto, il mio primo prebarba, mi piace molto soprattutto la sensazione glaciale che lascia sulla pelle
decisamente piu intensa delle crema da barba in tubo verde

in tutta onesta non sono riuscito a capire quanto sia pero' efficace durante il passaggio della falce...
sto provando ad usarlo a giorni alterni...ma non precepisco grandi differenze..(se non la piacevolissima senzasione di freschezza.. )

molto probabilmente sono troppo inesperto per apprezzare o meno un prodottoa mneo che la differenza sia maroscopica

voglio porvarlo al posto del prep sulle punture di zanzara.. :D
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Paul »

Io ho finito una confezione di verde e sono a metà di una bianca.

Quest ultima mi da una strana sensazione di bruciore, che probabilmente nella verde era confusa con l effetto mentolato.

A livello funzionale è difficile dirlo, però un qualche effetto positivo credo l abbia.
Comunque non superiore all uso del semplice olio di mandorle
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Don Arfio »

non sò dalle vostre parti ma dalle mie il barattolo da 300 ml di questo prebarba costa € 7,59 francamente troppi per i miei gusti, allora meglio un tubetto di sapone da barba da massaggiare con le mani come prebarba 8-)
magnus
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/11/2013, 13:34
Località: bologna

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da magnus »

Io il prebarba proraso la uso dopo rasatura. mentre prima stendo un velo leggero di olio di mandorle. strepitoso il rasoio scorre che sembra unto...
...Egli sapeva che non soltanto era un gesto, ma era come fermare il tempo, una gara con se stesso..
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Trepassate »

Don Arfio ha scritto:non sò dalle vostre parti ma dalle mie il barattolo da 300 ml di questo prebarba costa € 7,59
Con 10 euro ti porti via 1 kg di 3P e la rasatura ti cambia da così a così.
Anch'io usavo solo proraso, ma ora non posso più farne a meno.
Si stende molto più facilmente essendo più morbida e il rasoio scorre che è una bellezza.
Io ne stendo un velo anche come post intanto che ripongo l'armamentario. Dopo la risciacquo con acqua fredda e la pelle è liscissima e pronta per l'AS.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
destroke
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/06/2014, 11:23
Località: Siracusa

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da destroke »

dove trovi la 3P? online? vorrei provarla...
Ultima modifica di ares56 il 24/11/2014, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" del Regolamento Generale
think global, act local
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

Info nella relativa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=34&t=2742" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
devil88bg
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/05/2013, 12:54
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da devil88bg »

Secondo me il prebarba proraso, bianco o verde che sia, ha un bell'effetto sul viso ma i risultati sono trascurabili secondo me... nel senso che se si fa una buona preparazione con acqua calda, doccia magari e tutto l'uso del prebarba è quasi ininfluente... nel senso che non rientra in quei parametri indispensabili per un ottima rasatura.
Però è piacevole, poi si sa ci piace metterci un sacco di roba sul viso. Ieri l'ho usato con il panno caldo come fanno vedere in alcuni video della proraso (prima prebarba non spalmato totalmente e poi panno caldo) e devo dire che la rasatura è stata piacevole. Non so se per il panno caldo, o per il prebarba, o per l'uso combinato di entrambi ma è stata una buona rasatura.

Fin ora ho usato il bianco, dura parecchio.. un paio di anni anche. Ora credo proverò un po con il verde.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da MoPaDa »

devil88bg ha scritto: ... nel senso che non rientra in quei parametri indispensabili per un ottima rasatura.
Però è piacevole ...
Concordo.
Anch'io ogni tanto li uso, ma più per piacere "olfattivo"; usandoli non noto una sensibile variazione di qualità della rasatura.

Spesso però, il bello, è proprio trarre piacere da tutti quegli attimi che compongono il rito di una buona rasatura e che migliorano qualitativamente il tutto :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Principe1971 »

Ho u vasetto di prebarba Proraso bianco che non utilizzo, però, da circa 8-9 mesi. Il barattolino è ben sigillato e chiuso nella sua confezione di cartone. Ho provato a sentire l'odore ed è ancora il suo. Lo posso utilizzare tranquillamente ?
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da MoPaDa »

Direi di si :)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

Principe1971 ha scritto:Ho u vasetto di prebarba Proraso bianco che non utilizzo, però, da circa 8-9 mesi. ...Lo posso utilizzare tranquillamente ?
Certo che sì: io ho utilizzato il barattolone da 500gr di Pre-post Proraso Verde per circa tre anni senza perdita delle proprietà.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da cris76 »

Anche di questo prodotto sul sito non c'è traccia mi pare:

Immagine

Forse lo devono ancora aggiornare......
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Antonio Bove »

E vabbé...
Allora ditelo che lo fate apposta...
Già la scimmia si era impossessata di me alla vista del tubo bianco...
Ma sono riuscito a trattenermi...
Poi ve ne uscite col PREPARBA ROSSO????
Arf Arf...
Dove??? Dove???
Quanto??? Quanto???
Nessuno voi conosce personalmente qualcuno alla Proraso??? :lol:
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Bayerbiker »

Dal packaging non direi proprio che è un vecchio prodotto!!! Credete si possa trovare?!?!?! Mannaggia era meglio che non lo vedevo!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da ares56 »

Paul ha scritto:Allora non sono l'unico che è stato colpito dal pre-rosso... lo proverei subito...

Comunque sul sito non è presente, qualche vecchio prodotto?
Sono sicuramente nuovi prodotti ma, come purtroppo è consuetudine della Proraso, non esiste comunicazione pubblicitaria a riguardo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Bayerbiker »

ares56 ha scritto:come purtroppo è consuetudine della Proraso, non esiste comunicazione pubblicitaria a riguardo.
Infatti, immagina se spunta fuori all'insaputa di tutti la ciotola blu! Qua sul forum iniziamo a dare di matto!!

Per quanto riguarda Proraso e la pubblicità devo dire però che almeno gli spot TV sono molto belli, mi riferisco agli ultimi della serie "Proraso nel mondo".
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Paul »

ares56 ha scritto:
Paul ha scritto:Comunque sul sito non è presente, qualche vecchio prodotto?
Sono sicuramente entrambi nuovi prodotti ma, come purtroppo è consuetudine della Proraso, non esiste comunicazione pubblicitaria a riguardo.
Meglio così!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Bayerbiker »

cris76 ha scritto:Anche di questo prodotto sul sito non c'è traccia mi pare:

Immagine

Forse lo devono ancora aggiornare......
Ho scritto alla Ludovico Martelli s.l.r. per chiedere delucidazioni in merito alla disponibilità di questo prodotto....riferirò imnediatamente sul forum in caso di risposta. ;)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da radonauta »

l'ho visto su un sito straniero di vendita on line di prodotti per cosmesi, non ricordo quale; se lo recupero lo posto
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da alb.onda »

Ho trovato in rete un articolo (http://www.modaonline.it/marchi/p/prora ... -1930.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;) che riporta :

Per l’occasione sono stati presentati due nuovi prodotti per la rasatura, il sapone da barba anti-irritazione con tè verde e avena per pelli sensibili, nella confezione a tubo, e la crema pre barba emolliente e lenitiva con olio di sandalo e burro di karité; due articoli che vanno a completare rispettivamente la linea bianca e quella rossa.

Attendiamo fiduciosi...

Io invece da un po' non riesco più a trovare in giro il prebarba bianco e alla fine ho preso il verde, che però non mi va giù (il bianco non ha quasi odore e per questo non "copre" quello del sapone, mentre il verde lo trovo troppo invadente)!
Rispondi

Torna a “Pre Barba”