Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da FlashOne »

magooz ha scritto:io ne ho un barattolo di vecchissima versione (quella prima della penultima per capirci) ed è super-mentolata, roba da far piangere.
Confermo, il brivido è scemato col susseguirsi delle versioni
76704
Per me non è stato necessariamente un male, anzi!
almeno adesso è usabile da un pubblico più vasto :D
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da magooz »

Se non vado errato io ho quello centrale :) però non c'è l'etichetta e quindi vado a memoria.

Confermo la maggiore "usufruibilità" delle nuove versioni... Quando a casa ho fatto sentire ciò che da poco ho comprato per me (linea blu e linea rossa, entrambe super formula) i giudizi sono stati positivi, ma quando per confronto ho fatto annusare quello vecchio non ti dico le espressioni che hanno fatto xD

Anche come consistenza mi sembrano difficili da usare come dopobarba.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Hairless Heart »

A me il profumo della verde già non piace in quella attuale, non oso immaginare in quelle vecchie! :D
UmbertoAll
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/05/2020, 18:08
Località:

Qual’è il miglior Pre-Barba della Proraso?

Messaggio da UmbertoAll »

Qualcuno mi sa consigliare quale la miglior varietà di Probarba della Proraso?.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Qual’è il miglior Pre-Barba della Proraso?

Messaggio da ezio79 »

per me la rossa, delle altre preferisco le alternative noxzema, vitos, 3p
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

UmbertoAll ha scritto: 27/05/2020, 11:34 Qualcuno mi sa consigliare quale la miglior varietà di Probarba della Proraso?.
Non c'è la "miglior varietà", c'è quella che funziona meglio per la tua pelle/barba...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Proraso Single Blade: “Azur Lime” Olio (Barba / Prebarba)

Messaggio da ischiapp »

Per me le creme prebarba sono poco efficaci.
Preferisco di molto gli oli.

Fortunatamente Proraso produce per la linea Single Blade vari modelli:
• Azur Lime
• Cypress & Vetyver
• Wood & Spice
C'è anche una fragranza fresca, che ricorda la classica:
• Rinfrescante (Verde)
In realtà quest'ultima è molto più complessa, con note di Eucalipto, Bergamotto e Rosmarino.

Tutti validi dal punto di vista tecnico, essendo a base di olio di Girasole, Avocado e Macadamia.
Quindi facilmente utilizzabile sia per curare la barba, sia come trattamento prebarba.
Il comodo flacone da 30ml con contagocce ne migliora la resa.

Dal punto di vista della fragranza, la mia linea preferita è Azur Lime.
Immagine
Utente BANNATO
UmbertoAll
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/05/2020, 18:08
Località:

Re: Proraso Single Blade: “Azur Lime” Olio (Barba / Prebarba)

Messaggio da UmbertoAll »

Non penso che gli oli siano adatti per me, ho letto che vengono usati sopratutto per chi ha delle belle barbe folte, io ormai ho 18 anni ma ho la ricrescita della barba di un 14 enne ho poca barba. Ho fatto un upgrade per il rasoio perché quel Mach3 turbo mi faceva cagare e non riuscivo neanche a fare bene il bbs, non soffro particolarmente di irritazioni Apparte sotto le basette dove è la parte che ci do più dentro quindi vorrei provare se il prebarba oltre al rasoio mi aiuta.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso Single Blade: “Azur Lime” Olio (Barba / Prebarba)

Messaggio da ischiapp »

UmbertoAll ha scritto: 27/05/2020, 14:32... ho letto che vengono usati sopratutto per chi ha delle belle barbe folte
Ci riprovo ...
:ugeek: :ugeek: :ugeek:
ischiapp ha scritto: 27/05/2020, 13:47Tutti validi dal punto di vista tecnico, essendo a base di olio di Girasole, Avocado e Macadamia.
Quindi facilmente utilizzabile sia per curare la barba, sia come trattamento prebarba.
Utente BANNATO
UmbertoAll
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/05/2020, 18:08
Località:

Re: Proraso Single Blade: “Azur Lime” Olio (Barba / Prebarba)

Messaggio da UmbertoAll »

Grazie....
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da LucaP »

Personalmente preferisco gli oli alle creme. Addirittura l’olio EV !
Unico difetto che noto dell’olio è una aggressione alla schiuma che tende a ridursi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Bob65 »

LucaP ha scritto: 27/05/2020, 21:45Unico difetto che noto dell’olio è una aggressione alla schiuma che tende a ridursi
Lo lasci il tempo necessario a farlo assorbire completamente?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Hairless Heart »

Per rispondere direttamente alla domanda posta dall'utente, io, tra i prebarba Proraso provati, preferisco il Rosso, più grasso, meglio applicabile, più scorrevole rispetto al Bianco che è più pastoso. Però il Rosso lo ritengo pressoché inutilizzabile già da un mesetto per via delle temperature, perciò fino ad ottobre resta nell'armadietto. Per i tempi in cui provai il Verde, lo ricordo uguale al Bianco. Mai provato il Blu.
UmbertoAll
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/05/2020, 18:08
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da UmbertoAll »

Sarei tentato dal blu perchè ho letto sul sito della Proraso che è la linea più indicata per chi preferisce una bella rasatura profonda cioè bbs, il rosso non lo ritengo adatto me perché ho pochissima barba e della linea bianca già utilizzo il dopobarba. Penso che andró sul blu.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Tarti »

UmbertoAll ha scritto: 28/05/2020, 18:39...ho letto sul sito della Proraso che è la linea più indicata per chi preferisce una bella rasatura profonda cioè bbs
Senza voler togliere nulla a Proraso o alle creme prebarba in generale, una bella rasatura profonda è data dalla mano più che dall'attrezzatura di contorno ;)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
UmbertoAll
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/05/2020, 18:08
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da UmbertoAll »

Lo hai provato il blu? Come ti sembra?
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da MonsTTer »

Uso pre rossa nei mesi freddi, e la blu a partire da Aprile circa. Ne metto pochissima 10 minuti prima, e procedo con sapone Blu. After Blu, poi una splashata che varia a seconda degli impegni della giornata. Quando voglio fare tutto aloe, vado di Cella Bio....
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Tarti »

UmbertoAll ha scritto: 28/05/2020, 19:59 Lo hai provato il blu? Come ti sembra?
Io personalmente ho solo il verde ed il rosso, ti rimando alle impressioni di Flatinus che provò il blu quando entrò in commercio:
viewtopic.php?p=337418#p337418
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Handre84 »

Ieri ho provato la nuova versione del prebarba verde.
Rispetto alla vecchia, mi è sembrato più cremoso / pastoso. Una volta messo in viso tende a “sfarinare” meno.
Azzarderei una similitudine con la rossa, in quanto a cremosità.
Il profumo mi è sembrato un pochino meno intenso, ma comunque ben percepibile.

Come al solito, prodotto TOP con una spesa ridicola.

Grazie Proraso ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Lino »

mikael_compo ha scritto: 02/04/2020, 13:20Tanto per capirci sulla quantità, penso che con un vasetto standard Proraso non supero le 10 rasature. Abbondate! Poi sopra senza risciacquo aggiungete il sapone da rasatura. È impossibile che è la stessa cosa come non metterlo!
Ognuno ha le proprie abitudini di rasatura, calibrate nel tempo sull'esperienza e la propria situazione individuale, ma sinceramente, dal mio personale punto di vista ( che, quindi, vale soltanto per me ), consumare un vasetto di prebarba Proraso in 10 o 12 rasature mi sembra eccessivo, tanto più che dici di applicare poi il sapone senza alcun risciacquo.

Ma, ovviamente, se per te va bene, devi continuare a fare così.

Personalmente, il prebarba Proraso l'ho usato, specie la formulazione rossa al sandalo, all'inizio della mia avventura e poi ho voluto provarne altri che mi hanno soddisfatto di più, come per esempio, tra gli altri, la crema Noxzema e la Prep, molto simili al Proraso, il gel di Cella e, soprattutto, il Furbo.

Ti consiglio di provare i gel, che per me risultano più facili e produttivi da utilizzare.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da mikael_compo »

Lino ha scritto: 04/06/2020, 12:39
mikael_compo ha scritto: 02/04/2020, 13:20Tanto per capirci sulla quantità, penso che con un vasetto standard Proraso non supero le 10 rasature. Abbondate! Poi sopra senza risciacquo aggiungete il sapone da rasatura. È impossibile che è la stessa cosa come non metterlo!
Ognuno ha le proprie abitudini di rasatura, calibrate nel tempo sull'esperienza e la propria situazione individuale, ma sinceramente, dal mio personale punto di vista ( che, quindi, vale soltanto per me ), consumare un vasetto di prebarba Proraso in 10 o 12 rasature mi sembra eccessivo...

Ho provato a capirci qualcosa in più, un vasetto mi dura circa un mese quindi sulle 20/25 rasature! La differenza sostanziale rispetto a tanti è che non uso il prebarba come una crema idratante, che quindi deve essere assorbita, ma come base del montaggio con il successivo sapone. Consiglio questo approccio a chi trova inefficace o inutile il prebarba in crema, è probabile che si ricrederà.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Lino »

Se ti trovi bene con questa modalità, non vedo nessun motivo per cambiarla, Mikael.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da sbarbao »

Con questo caldo mi trovo bene con la versione bianca.. lieve profumazione sintetica di limone, come sempre dopo la doccia applicazione e attesa di 5 minuti prima di insaponarsi.. Il pelo sembra sembra essere più propenso ad essere rasato nonostante per pigrizia non cambi niente nel set up
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Afgil »

Ho notato, non so se è stato già detto, che il nuovo prebarba bianco è meno mentolato, e anche la profumazione è più delicata, come quella del nuovo sapone, anch'esso mi pare meno chimico del precedente.
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Afgil »

Correggo. Il prebarba bianco super formula proprio non ha il mentolo nell' inci
Oggi ho trovato delle confezioni vecchia formula e ne ho prese due.
Rispondi

Torna a “Pre Barba”