Aloe vera come pre barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Aloe vera come pre barba

Messaggio da Spek B »

Buongiorno a tutti
visto che mi piacciono le porcherie, dopo aver usato la proraso rossa accompagnata da burro di karitè come pre shave, figaro rossa con olio di mandorle, oggi è stato il turno della proraso blu che quindi si è vista precedere da una foglia di aloe
Ebbene si! oggi ho usato l'aloe come pre barba: ho preso una foglia di aloe, l'ho tagliata in due in modo da aprirla a mo di libro e me la sono passata sul viso.
Devo dire che il risultato è stato particolare
Il sapone si è mischiato con l'aloe (sicuramente ho usato troppa aloe) diventatndo molto consistente, non ha perso le proprietà meccaniche ma è diventato molto protettivo,
sembrava quasi un montaggio a stucco, quando invece ho fatto un normalissimo montaggio in ciotola con la normale quantità di acqua.
unica cosa negativa è che il sapone ha assunto l'aspetto tipo di colla, cioè che a ogni spennellata lasciava tipo dei filamenti, scusate non so come descriverlo, comunque esteticamente non bellissimo
A parte questo piccolo neo, la sbarbata è andata alla grande, il feather ss kamisori si è divertito parecchio,
avevo fatto la barba ieri e l'ho rifatta oggi (cosa che non faccio praticamente mai), e non ho la minima irriazione
Onestamente sono soddisfatto di questo esperimento, e anzi lo voglio riprovare
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Aloe vera come pre barba

Messaggio da mamele »

magari da provare l'olio di Aloe...
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Aloe vera come pre barba

Messaggio da riky76 »

mia moglie ha da poco preso un gel all'aloe, lo metto subito in prova!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Aloe vera come pre barba

Messaggio da riky76 »

detto-fatto!
complice un buon prodotto, con nella parte alta dell'INCI anche la glicerina, questo semplice gel all'aloe vera si è comportato benissimo nel ruolo di pre barba, ammorbidendo ma soprattutto dando una ottima scorrevolezza della lama sulla pelle!

64553
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Pre Barba”