Oli pre barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Oli pre barba

Messaggio da saggiomo1 »

...pp..in linea generale capire quali sono i suoi punti di forza x poi implementarli con altri olii
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oli pre barba

Messaggio da ischiapp »

Provalo, studialo, e poi potrai dare una risposta ... secondo te.
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Oli pre barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

SheabyNature - Smooth Shave Natural Shaving Oil with Wild Juniper Oil
Immagine

Ingredients: grapeseed oil, sunflower oil,vavocado oil, neem oil, shea butter, comfrey oil, St John's Wort, Vitamin E oil, juniper berry oil, spearmint and Scotch pine.

Sito ufficiale:http://www.sheabynature-skincare.co.uk/ ... 100ml.html

Dove acquistare:http://www.amazon.fr/Naturelle-quotidie ... JEXQ38ANC5
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ares56 »

Il prodotto sembra buono e poi è di dimensioni generose; conviene comunque acquistarlo dal sito del produttore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Oli pre barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

In effetti è vero. 11,98 £ = 15,08 € (dal sito del produttore spedizione compresa)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Oli pre barba

Messaggio da AlfredoT »

Io credo che la differenza da un olio più basilare si manifesti solo se applicato adeguatamente.

Ad esempio, l'oleolito di Pierpaolo...
Lui lo applica e lascia agire, io me lo do ed insapono.
Nel mio caso i principi attivi non fanno in tempo ad avere effetto, quindi la mia miscela di olii ha la stessa efficacia dell'oleolito. Per me.
Non per lo speziale.

Ora, se uno lo lascia agire, può avere un senso spendere questa cifra, altrimenti...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Oli pre barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

In effetti è vero: bisogna lasciar agire il prodotto almeno 5 minuti prima della rasatura.
Riporto, in breve, la mia esperienza. Grazie all'acquisto dello Speick Active, mi venne dato in dono un campioncino di Speick Natural Active Body Oil. Lasciato agire 5 minuti prima della rasatura, massaggiando a dovere, ammorbidisce la barba, facilita la rasatura e migliora il post. Personalmente lo consiglio!

Ecco qui una foto:

Immagine

Sito ufficiale: http://www.speickshop.de/Speick-Natural-active-body-oil
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Ora, se uno lo lascia agire, può avere un senso spendere questa cifra, altrimenti...
Esattamente...!!
How to use: Apply SheaByNature SMOOTH SHAVE shaving oil 5-10 minutes before shaving, then apply your shaving cream/soap etc and shave as normal.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Oli pre barba

Messaggio da AlfredoT »

Ares! Non posso aspettare: sono molto impegnato!

E' un olio da corpo, Teogugio! ;)
Stessa "roba" delle Glenova, in sostanza: un'applicazione concettualmente diversa che funziona benissimo anche come pre!

Se chiedi i campioni a Speick, hanno una TagesCreme (crema da giorno) eccellente che, come post, è veramente indicata.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Oli pre barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie per l'info ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Snow Goose
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/04/2014, 9:34
Località: Avezzano

Re: Oli pre barba

Messaggio da Snow Goose »

Mi inserisco in questo topic perché mi interessa molto approfondire il tema. Per la mia pelle delicata è fondamentale la preparazione prima dell'insaponata, attualmente uso il pre della Proraso, che però mi causa un rossore intenso abbastanza fastidioso. Vorrei provare la via dell'olio.

Dunque mi pare di capire che i principali olii da prendere in considerazione sono questi:

- OLIO DI MANDORLE DOLCI --> Emolliente, nutritivo. più semplice da reperire ed economico, ma anche molto grasso.

- OLIO DI JOJOBA --> Privo di grassi, si assorbe bene, inodore, antiossidante naturale, efficace anche contro i raggi solari.

- OLIO DI ARGAN --> Idratante, nutriente, protettivo, ricco di vitamina E, ma decisamente più costoso degli altri.

- OLIO DI KARITE' --> Si assorbe rapidamente, effetto elasticizzante e lenitivo

Ora è da capire quale sia il più adatto ai nostri fini, come massaggio pre-rasatura idratante e protettivo ma che non infici eccessivamente la scorrevolezza della lama.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ares56 »

Snow Goose ha scritto:Ora è da capire quale sia il più adatto ai nostri fini, ....
Devi capire quale sia più adatto alla tua pelle e alla tua tecnica di rasatura ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Oli pre barba

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:Devi capire quale sia più adatto alla tua pelle e alla tua tecnica di rasatura ;) .
Questo mi perplime, Ares...
Non ho mai pensato che differenti tecniche potessero abbisognare di differenti olii!
Puoi esemplificare, per piacere?

Io, attualmente, uso una versione semplificata dell'oleolito di Pierpaolo.
Come ho già scritto, io lo applico ed insapono, quindi ne utilizzo solo le caratteristiche meccaniche di lubricità: a parte olio di semi vari, ho aggiunto olio di mandorle dolci e olio di ricino e dell'olio essenziale perchè amo i profumi.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Non ho mai pensato che differenti tecniche potessero abbisognare di differenti olii!
In effetti forse non sono stato molto chiaro.

Volevo dire che secondo me (parere personale sulla base della mia esperienza con qualcuno di questi prodotti) gli oli hanno non solo differenti proprietà ma anche differenti caratteristiche fisiche e meccaniche (in particolare la densità e il livello di assorbimento).
Queste possono influire, per esempio, a secondo che si monti in ciotola (sapone già montato e semplicemente steso sul viso) o in face lathering (montaggio sul viso di crema/sapone che si amalgama con l'olio residuo presente sulla pelle).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Oli pre barba

Messaggio da AlfredoT »

Non ci avevo pensato...

Di solito monto in FL e non mi sono mai preoccupato dell'assorbimento perchè...
1. lo vedo come un velo di lubrificante sulla pelle
2. ho letto di gente che lo versava sol sapone prima. E montava tutto insieme.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Oli pre barba - ARGAN su volto e in ciotola

Messaggio da Scimitarra »

Ho spalmato poche gocce di olio di argan su volto umido all'uscita dalla doccia, lasciando agire durante i preparativi rasatori.
Montando il sapone in ciotola, ho aggiunto un po' alla volta 4 o 5 gocce d'olio alla schiuma già parzialmente montata.
Ora, devo provare ancora per esserne certo, perché potrebbe essere dovuto all'entusiasmo o ad altri fattori vari, ma l'effetto mi è sembrato eccezionale :o => :D :D :D

Effetti riscontrati:
- Grande scorrevolezza del rasoio.
- Riduzione dell'irritazione durante e dopo la rasatura, soprattutto nei punti più sensibili.
- Pelle rilassata, elastica e distesa post rasatura.

Bravo/grazie a chi ci ha pensato per primo e lo ha condiviso nel forum!
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Oli pre barba

Messaggio da saggiomo1 »

è da una setitmana che mi moglie ha comprato l'olio elasticizzante bio della linea i provenzali
http://iprovenzali.it/it/41-olio-elasti ... ogico.html" onclick="window.open(this.href);return false;

questo per la precisione.
subito mi sono innamorato del profumo di limone e lime...l'agrumato di ha sempre attirato.
l'ho usato già un paio di volte (ma i test continueranno) come prebarba e se devo dire la verità il mix di 4-5 tipi di olio si sente e funge bene...

sul link trovate tutto: inci composizione e quant'altro.
posterò nei giorni a seguire altri feedback sperando che qualcun'altro lo usi.

da non trascurare l'economicità: 200 ml per 8-9 euro...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Oli pre barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Riporto l'INCI (per completezza):

Carthamus Tinctorius Seed Oil, Helianthus Annus Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Tocopherol, Parfum, Limonene Citronellol Linalool Citral Gerianol.

Note personali (Inci tradotto :P ): olio di cartamo, olio di semi di girasole, olio di mandorlo dolce, olio di macadamia, tocoferolo (vitamina E), profumo e allergeni.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Oli pre barba

Messaggio da DYD »

Mi ero perso questo post!
Allora io domani provo il bisabobolo.

Ho travasato qualche campione da testare come pre e dopo barba :D

Immagine
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Oli pre barba

Messaggio da Paul »

io sto usando con soddisfazione l'olio di mandorla abbinato al cella e devo dire che rispetto all'accoppiata pre proraso e sapone proraso i miglioramenti si vedono!
Però c'è da dire che uso il DE da relativamente poco quindi anche la tecnica piano piano si affina!

Unica pecca, ho trovato solo quello alimentare quindi il prezzo è un po' altino! La prossima volta devo cercare quello solo per uso topico!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ares56 »

Paul ha scritto:io sto usando con soddisfazione l'olio di mandorla ...Unica pecca, ho trovato solo quello alimentare quindi il prezzo è un po' altino! La prossima volta devo cercare quello solo per uso topico!
Lo trovi abbastanza facilmente nelle profumerie e nei negozi di detersivi/articola per la persona. Anche nei reparti di articoli di bellezza dei supermercati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Oli pre barba

Messaggio da adip89 »

Qualcuno ha esperienze con l'olio pre-rasatura Floid?
Questo per intenderci.
Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ares56 »

Ma perchè non leggete il Forum: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=34&t=4585" onclick="window.open(this.href);return false; ? :evil: :evil:

Ha meritato una discussione specifica.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Oli pre barba

Messaggio da adip89 »

Chiedo scusa, avevo provato a cercare ma non l'avevo trovato. Probabilmente i 2 puntini sulla "i" hanno influito nella ricerca
bestiassa
Messaggi: 134
Iscritto il: 13/08/2014, 19:40
Località: SAVONA

Re: Oli pre barba

Messaggio da bestiassa »

la moglie mi ha regalato un po di tempo fa un olio da barba di Abaton
http://www.abatonbros.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

beh se c'erano dei benefici non li ho notati per contro avevo la mani unte e il rasoio non mi stava...pessima esperienza
inoltre mi impiastricciava la testina..
Rispondi

Torna a “Pre Barba”